Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvicinarsi all'enduro......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Avvicinarsi all'enduro......

Mi rivolgo a voi "esperti" per qualche consiglio da amico

Non so se ? la stagione autunnale o il mio cervello che a 37 anni cerca nuovi stimoli, ma mi sta venendo voglia di enduro......ma per enduro intendo naturalmente quello in fuori strada
    Devo dire che ? una voglia un po strana, anche perch? non mi sono mai particolarmente interessato alla "categoria", non ho mai guidato una enduro, n? seguito gare, Dakar a parte.....
    Sar? perch? negli ultimi anni mi sono appassionato alla Montan-bike, e appena posso mi butto nelle Groane dietro casa mia.

Mi chiedevo dunque: in Lombardia o nel nord in generale, se uno vuol fare enduro dove va??? Immagino che non ? che uno pilgia la moto e si butta nei boschi a caso giusto??
    Io sono abituato ad andare in pista (velocit?), e quindi ad organizzare ogni uscita prenotando la pista e tutto il resto di conseguenza..........ma per l'enduro come funziona??

Con che moto conviene cominciare?????.....una 400/450??

Eventualmente secondo voi una moto che poi si possa velocemente trasformare in Supermotard pu? andare bene?????...giusto perch? magari qualche uscita a Castelletto o Chignolo in estate avendo la moto magari la farei

Naturalmente sono consapevole che mi dovrei comprare tutto l'abbigliamento e le protezioni necessarie, su questo non ci piove

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli

• Font Size
    io direi che piu' che i 37 anni ...sono il fatto di prendere la moto ed andare dove vuoi senza prenotare...pagare ecc.ecc. il tutto anticipatamente per andarsi a fare 1 giornata in pista di velocita'!!

lo sai bene tu...

...e come non bastasse oltre ai soldi e cazzate varie ci si sono messi a rompere pure con i db killer..al diavolo loro e tutti gli organizzatori..

io mi butto nel cross ..magari mi piace ...........

Comment

• Font Size
      infatti uno dei motivi ? anche quello

solo che io sono + attraato dall'enduro, non nascondo che tra qualche anno, se aquisir? l'esperienza necessaria, mi piacerebbe andare a fare qualche tour, tipo quelli che organizza KTMAdventurer

Ama ma le piste di cross non vanno prenotate come le "nostre"????????

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dy27 View Post
        infatti uno dei motivi ? anche quello

solo che io sono + attraato dall'enduro, non nascondo che tra qualche anno, se aquisir? l'esperienza necessaria, mi piacerebbe andare a fare qualche tour, tipo quelli che organizza KTMAdventurer

Ama ma le piste di cross non vanno prenotate come le "nostre"????????
        prnotate???'...intanto ho piu' di un ettaro di terra mia dove posso farci quello che voglio.....affitto 1 ruspa e vedrai che pista che fo'!!

poi qui nella mia zona e' pieno di piste da cross...vai ti presenti dai 10 euro e giri tutto il giorno,,,, ...altro che prenotazione.....

Comment

• Font Size
          se cerchi in qualche topic indietro troverai un bel pò di risposte in merito.. è inutile dire che i tracciati da Enduro più belli sono in Toscana.. tra cui molti proprio qui in Maremma..

cmq nelle piste da cross non si prenota..e nei Kartodromi neanche.. devi solo stare attento a non beccare le giornate di gara.. dividere una moto tra enduro e motard è più sconsigliato che tra Cross e Motard per una questione di settaggi sospensioni.. che nell'enduro sono diametralmente l'opposto del motard.. ma non cercando il massimo risultato tutto si può fare.. logicamente per iniziare e vedere cosa ti piace di più va pur bene..
          l'enduro è una disciplina strana.. se non la provi per bene con gente navigata non puoi capirla fino in fondo.. non prendetemi per matto.. ma è qualcosa che và al di là del semplice motociclismo.. ed è anche vero che molti ci provano ma solo pochi lo comprendono e se ne innamorano..
          io ho avuto moto di provarlo più volte.. ma ancora non è il mio tempo.. ho ancora la smania di perfezionismo e del tempo sul giro.. ma non fatico a dire che l'enduro è una disciplina fantastica..
          Last edited by Chris PCM; 23-11-08, 14:54.

Comment

• Font Size
            E da 3 anni che faccio enduro, ti dico solo che se trovi la compagnia giusta non rimpiangi assolutamente la pista!!!!
            Se cerchi su internet ci sono un sacco di forum che parlano di enduro dove puoi trovare qualcuno che ti insegni dove andare!
            Se vuoi fare enduro un minimo serio scordati di usare anche la moto per fare motard, le due moto sono molto differenti, nell'enduro non servono i cv ma serve la coppia e la trattabilita' del motore mentre nel motard e l'opposto.
            Per incominciare, se non hai un fisico piu che preparato, ti consiglio un 2t sono molto piu leggeri(che aiuta molto) oppure un 400 4t pero' ha un po piu manutanzione!!
            P.s. l'enduro oltre ad andare in moto e anche stare in compagnia e fare un bella mangiata assieme!

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo25 View Post
              E da 3 anni che faccio enduro, ti dico solo che se trovi la compagnia giusta non rimpiangi assolutamente la pista!!!!
              Se cerchi su internet ci sono un sacco di forum che parlano di enduro dove puoi trovare qualcuno che ti insegni dove andare!
              Se vuoi fare enduro un minimo serio scordati di usare anche la moto per fare motard, le due moto sono molto differenti, nell'enduro non servono i cv ma serve la coppia e la trattabilita' del motore mentre nel motard e l'opposto.
              Per incominciare, se non hai un fisico piu che preparato, ti consiglio un 2t sono molto piu leggeri(che aiuta molto) oppure un 400 4t pero' ha un po piu manutanzione!!
              P.s. l'enduro oltre ad andare in moto e anche stare in compagnia e fare un bella mangiata assieme!
              cosa ne vuoi sapere tu di enduro
              sabato sono andato di nuovo dopo 2 mesi di fermo che dire una goduria pietre fango sponde da paura ed in pi? un panorama da mozzafiato

Comment

• Font Size
                Originally posted by batley#24 View Post
                sabato sono andato di nuovo dopo 2 mesi di fermo che dire una goduria pietre fango sponde da paura ed in pi? un panorama da mozzafiato
                E raccontami un po di pi? batley............in che posti vai???? hai mai avuto problemi di permessi eccetera..............

Comment

• Font Size
                  l'enduro ? bellissimo, a mio avviso molto pi? bello del cross che si svolge soltanto in un circuito chiuso
                  ti consiglierei di iniziare con una moto facile, magari un 250 4t, che ti perdona gli errori causati dall'inesperienza.. vedrai, cadrai miliardi di volte ehehe
                  per quanto riguarda come iniziare, li in lombardia che io sappia ? molto prolifico un mc nei pressi di lecco, biassonno mi pare, per quanto riguarda la sezione fuoristrada. fatti dare delle dritte riguardo a dove si pu? correre senza problemi di multe della forestale e a dove ci sono i posti pi? belli dove andare
                  magari per i primi tempi esci in coppia con qualcuno pi? esperto
                  ti consiglio da subito di munirti di abbigliamento tecnico dedicato: stivali, guanti, pettorina, pantaloni adatti, un bel marsupio capiente dove mettere qualche attrezzo e una borraccia d'acqua

facci sapere

Comment

• Font Size
                    Si ma bisogna farsi un culo incredibile!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ska77c View Post
                      Si ma bisogna farsi un culo incredibile!!!!

sicuramente se non sei allenato schiatti dopo mezz'ora ehehhe

Comment

• Font Size
                        Originally posted by batley#24 View Post
                        sabato sono andato di nuovo dopo 2 mesi di fermo che dire una goduria pietre fango sponde da paura ed in più un panorama da mozzafiato
                        Io sabato sono partito da genova e arrivato a gavi/serravalle con ritorno 130km stupendo!!!!peccato per la forestale
                        Io aspetto ancora un tuo invito!!!
                        P.s. in garage ho un altra arancione!!!
                        Last edited by paolo25; 25-11-08, 18:38.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Io sabato sono partito da genova e arrivato a gavi/serravalle con ritorno 130km stupendo!!!!peccato per la forestale
                          Io aspetto ancora un tuo invito!!!
                          P.s. in garage ho un altra arancione!!!
                          che arancio hai in garage???
                          hai un pm

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            E raccontami un po di pi? batley............in che posti vai???? hai mai avuto problemi di permessi eccetera..............
                            i posti se vuoi ti invito volentieri,io in 4 anni una sola multa l anno scorso da noi rompevano le palle di brutto ma ora sembra non pi?,per? deve essere fatto tutto con un minimo di rispetto
                            dai se mi prendi l rxv ti faccio un prezzaccio

Comment

• Font Size
                              Hola !! Allora non sono l'unico che stanco dei furti delle piste si ? diretto verso l'enduro e il motard...

Quanto alla fatica sono d'accordo se riferita al cross nelle piste perch? l'enduro solitamente viene praticato in maniera pi? easy.... e comunque non ? che portare un 1000 superstock in pista su certi tempi sia poco impegnativo fisicamente...

Comment

X
                              Working...
                              X