Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisionare CRF 450

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Revisionare CRF 450

Ciao,

il mio CRF 450 '03 ha bisogno di una rinfrescata anche in considerazione del fatto che l'ho comprata usata e non so bene come e quanto.
    Il pistone lo hanno gi? cambiato una volta ma dovrei rifarlo.

All'incirca che spesa dovr? affrontare?

Grazie mille

• Font Size
    ti faccio una piccola lista della spesa.. ti ci metto tutto poi valuta te..
    immagino tu sia seduto.. bene.. cerca qualcosa di ancora pi? comodo..

ti elenco un paio di prezzi (INDICATIVI)..
    pistone 200/220
    biella 200/220
    testa valvole etc 300/350
    cuscinetti 100 (questo prendilo moooolto indicativo..)
    kit guarnizioni 100
    montaggio smontaggio e varie menate fai 150/200

poi ti dico... ebay U.S.A..
    pistone 120
    biella 150
    kit valvole 100/130
    kit guarnizioni 50/80

questi prezzi vanno tutti + spedizioni.. che di solito su cose poco pesanti sono di 20/25 euro max..
    ovviamente poi ci devi mettere la manodopera.. ma se noti costa tutto la met?..
    io st? richiudendo ora il motore al k.. ed ho preso tutto su ebay.. a conti fatti togliendo la manodopera visto che lo faccio io ho speso la met? che a farlo in un officina qualunque qui da me..e mi ci sono regalato pure le camme stage1

cmq sul crf la cosa pi? importante sono le valvole.. su quelle non lesinare.. le prime serie ne soffrivano molto..

Comment

• Font Size
      il pistone cel? io nuovo 150 euro ...anche filtro olio e guarnizioni a parte...

Comment

• Font Size
        Mi spiace dirlo, ma sulla crf non si cambia la sola biella (o almeno, lo si f? ma non ? un lavoro "garantito"); si cambia tutto l'albero motore che, qu? da noi, costa circa 700 euro.

Per la testa, considerato che lavora dal 2003, direi che una revisione ben fatta ? d'obbligo; se cambi le valvole senza rifere le sedi, quelle di aspirazione (in titanio) le fai fuori rapidamente.

Te ne esci fuori con una discreta mazzata (che puoi limitare parecchio prendendo, come ti ? stato detto, i pezzi in usa) ma hai un motore nuovo.

Ovviamente, fai dare un'occhiata un p? a tutto il motore: visto che lo devi aprire, se c'? dell'altro da sostituire/revisionare (tipo la pompa dell'olio) ? il momento giusto per farlo.

Comment

• Font Size
          Grazie a tutti per i consigli,
          in questi giorni la porto da un amico meccanico che aprirà il motore e farà una lista della spesa....vedremo.
          Intanto do un'occhiata su ebay

Comment

• Font Size
            Chris potresti darmi il link di ebay dove hai preso i pezzi??

Grazie

Comment

• Font Size
              le parole chiave sono..

PISTONE ----> Wiseco-ProX-Piston
              BIELLA---->Connecting Rood

le restanti le trovi tranquillamente scrivendo MOTOR e menate del genere.. attento ai venditori ed alle descrizioni.. ci sono alcuni che non spediscono in Italia visti gli sbattimenti..

Comment

• Font Size
                Grazie mille!

Comment

X
                Working...
                X