Telaio ridisegnato, nuovi carter, iniezione, forcelle kayaba, nuova linea...io sono un fan della yamaha..ma la honda ha fatto una gran moto!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma vogliamo parlare del nuo crf!
Collapse
X
-
e mettiamocela qualche fotina allora..
e guardatela NERA!!!
Dopo Husaberg e KTM arriva finalmente il momento di svelare come sar? la Honda CRF450R del 2009. L?obiettivo principale che si sono posti gli ingegneri giapponesi ? stato di migliorare la guidabilit? per renderla simile il pi? possibile a quella di una 250 a due tempi. E pensare che il CRF era gi? un riferimento in quanto a feeling di guida!
Cominciamo allora a scoprire le novit? che ci propone la nuova CRF, a partire dall?iniezione elettronica che rimpiazza il vecchio carburatore. Migliora cos? l?erogazione e si guadagna qualche grammo. In realt? tutto il motore ? stato rivisto con l?obiettivo di ridurre dimensioni e peso. Le valvole di aspirazione continuano ad essere in titanio con tutti i dubbi che questa scelta comporta in termini di affidabilit?. Per controllare che l?elettronica della moto stia funzionando correttamente c?? un grosso led rosso sulla parte sinistra del manubrio.
Passando alla ciclistica diciamo subito che il telaio ? stato ridisegnato e che c?? una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda le sospensioni: arrivano le Kayaba che sostituiscono le tanto apprezzate Showa. Aspettiamo di leggere i primi test drive per dare qualche giudizio in merito. Apprezzabile invece l?aumento di dimensioni dell?airbox che migliora tra l?altro l?accessibilit? al filtro.
Per quanto riguarda l?estetica si fanno notare i fianchetti laterali di nuovo disegno. Non si pu? negare che la KTM in questo caso abbia fatto scuola ed ora sia fonte di ispirazione per tutti gli altri.