Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto d'importazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto d'importazione

    Si, mando in pensione la cara suzukina per prendere un RM-Z nuovo.

    L'ho trovata in italia, del 2009, pronta consegna ad un ottimo prezzo; pensate che c'? gia inserito nel prezzo la spedizione a casa.

    Ci sono pero die cosucce che non mi quadrano e mi piacerebbe sapere:

    -Supponiamo che un giorno decida di vendere il mezzo, non avendo il certificato di origine ma solo la regolare fattura di acquisto, cosa presento (come documenti) al nuovo acquirente?
    Devo fargli io una ricevuta come privato e gli passo direttamente la fattura che ? stata consegnata a me?
    -Se ho bisogno di pezzi di ricambio, di qulsiasi genere, sono gli stessi dei mezzi di Valenti?

    Grazie raga

  • Font Size
    #2
    i pezzi sono gli stessi...in quanto suzuki ? la moto e valenti l'importatore.....
    se rivendi la tua moto devi dare all'acquirente la fattura che ti hanno fatto...essendo l'unico documento che hai in mano....io ho preso una kawa 2008 d'importazione....e sono contentissima!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella Anna!
      grazie per la dritta...quali altri mezzi hai provato?

      MI hanno parlato molto bene della kawa, una moto molto stabile non reattiva come suzuki o ktm

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho l'RMZ 250 08 importazione, la stessa moto che prenderesti tu (cambian le grafiche), mi ci trovo bene bene, gi? fatto pistone e tutto, non ci son problemi, il mecca chiama Valenti e si fa mandare i pezzi originali (abbordabili come costo e sempre sicuri come resa). La vendi con la fattura...oppure senza, se non te la chiedono. Ma tu tienila d'acconto! Non ? una stradale, nno ha libretto ne nulla.
        Non ? supereattiva, honda lo ?, Suzuki ? bella stabile, sul duro come su un binario. Pesa appena un p? sull'anteriore, all'inizio..ma se alzi il manubrio ruotandolo avanti o lo cambi con un piega Carmichael, ad esempio, (20mm pi? alto) il peso non lo senti pi?. gran motore, pieno e corposo ai medi, allunga tnato senza calare, lo sfrutti bene. Ora ho 65 ore, da Natale, e me la continuo a godere tantissimo. Solo la forcella ho rifatto, ma ? normale, ogni 30-35 ore..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per la dritte, grazie davvero!
          Io gia sono innamorato della suzuki, uno perche ho una suzuki e poi perche tu sei l'ennesimo che me la consiglia!!

          ...dopo l'acquisto della suzukina, tolgo il cbr che uso solo 10volte l'anno e mi faccio un suzzukone 450 da motard!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            la mia kawa la uso come motard....fa paura.....in rettilineo un crf di un mio amico non mi passava....ha una diversa rotazione del motore...? bellissima!!!non oso pensare di usarla come cross...metterei al max la 2....la 3 vuol dire uccidersi.....
            per? ho un rmz 250 del 05....bellissima moto....la uso per fare un p? di enduro...e va ok! mai un problema!

            Comment


            • Font Size
              #7
              450

              anche io ho comperato un rmz 450 nuovo di import...? v? troppo bene meglio del honda 450 2008 che avevo prima ...l'iniezione ti d? un allungo incredibile ? non strappa come l'honda a carburatore ? le rifiniture son al top ...honda v? troppo al risparmio ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                IO VERAMNETE SONO INTERESSATO AL 250 4 T...FACCIO CROSS DA SOLO 2 ANNI E CREDO CHE SIA LA CILINFDRATA MIGLIORE.

                pER IL 450 DOVREI STARE IN PALESTRA 5 VOLTE A SETTIMANA PER RIUSCIRE A A FARE SESSIONI DI 15 MIN.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  son di quell'idea anch'io. Mi ricordo la frase di un amico che fa cross da oltre 20 anni, e dopo tanti 250 2t si fece il CRF 450..sostenendo "il 450 gli dai poco gas, va dappertutto, salti con niente, basta regolarsi con la manetta, cosa vuoi mai che pesi in pi?.." e via cos?, anno scorso a Porcentico (salitone da ribaltarsi) gli abbiam fatto provare il 250ino...la domenica dopo si presenta con un CRF 250 tutto pimpante...ultimamente se ne ? uscito con ste parole: "ah, da che mi son preso sta motoretta ho riscoperto finalmente il piacere di fare cross "
                  ..oh, poi se uno ha il fisico e soprattutto tanto manico...pi? motore lo sfrutter? anche.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma n???

                    guarda che ? da 20 anni che vado in moto.... e di 450 ne ho consumati tre dal 2002 al 2008 ed io preferisco il 450 ...primo che peso vestito da cross 100 kg sono alto 185 e robusto ...secono quando giro 20 minuti ad asti in pista con il 250 4t non mi diverte perch? ha poco motore ... il 450 invece stancandomi di pi? chiaramente mi piace sempre alla grande poi questo suzuki 450 iniezione nuovo e mille volte meglio del honda 450 del 2008 ...allunga le marce all'infinito...oltretutto ha un sacco di particolari molto interessanti tipo i cerchi excel robustissimi ( honda ha i did che si piegano subbito) il filtro aria larghissimo ( honda molto complicato non passano le mani) le pedane larghissime ( honda l? ha strette) serbatoio aluminio ( honda no) ...e altre mille cose ...? poi secondo m? la moto va meglio ? di honda crf ne ho avute tre... lo so mi perso in altri discorsi , ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sull a superiorit? Suzuki 08 in fatto di particolari e qualit?...non si discute! E poi...io sono di parte!!
                      Con un quintalotto in sella cadi nella categoria a cui tanti + cv servono e si sentono..come gi? detto. Personalmente, pesando meno di 70kg vestito e con casco... il 450 mi porta in giro letteralmente! L'ho provato pure nella sabbia che dovrebbe esser favorevola...CRF 04, meglio che sul duro, peccato che mi son ritrovato in 4a a palla in fondo ad un rettilineo ad una velocit? assurda senza essermene accorto...ancora un p? sfondo il bob..e me stesso! Nei salti ? pi? pesa (o ha inerzia..) e non riesco a farla muovere, nelle curvette strette anche nel canale l'ho trovata faticosa. Non ho praticamente mai problemi agli avambracci...l? forse per l'emozione dopo poco ero insensibilizzato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sulla qualità suzuki rispetto a Honda (anche se la mia esperienza è solo coi 2t x il confronto, il 4t ho provato solo Honda) posso dire invece il contrario....frizione e cambio Suzuki sono pietosi! Magari l'RMZ è stato migliorato sotto questo punto di vista...non so!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          b???

                          io ho appena comperato un rmz 450 nuovo e frizione e cambio vanno benissimo prima non s? !!! questanno hanno cambiato parecchie cose la moto ? davvero spettacolare direi che ha superato l'honda 450 2008 ora a ottobre prover? honda 450- 2009 e vedremo perch? dei giornali non mi fido piu ...per dirne una il crf 450 2008 aveva un mono pietoso sempre mollissimo ho dovuto rifarlo in officina alla prima uscita ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io paragono l'RMZ 2008 alla CRF sempre di quest'anno... come qualit? generale l'impressione ? quella, alla vista, al tatto, alla messa in moto (che sull'Honda ? davvero problematica nel 250 mentre la Suzu va sempre alla 1a o 2a pedalata) e dopo qualche mese, guardando le condizioni generali, dallo scarico a catena, cerchi, plastiche ecc ecc. Moto tenute con cura e manutenute sempre come si deve, pulite ecc. (una mia l'altra di uno pi? maniaco di me)
                            Sui 2t...b?, honda era avanti e pi? moderna...anche se anche le RM andavano forte e bene..
                            Ma se ci fai caso...dal 2005 in avanti a partir dalle Sportive suzuki ha cambiato registro...ha iniziato a far moto belle e curate nei dettagli, non solo puramente racing come prima, ma spartanotte per il resto!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X