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cr 125 con qualche problemio..help

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    #1

    cr 125 con qualche problemio..help

    ragazzi ieri mattina sono andato a provare un cr 125 da cross di un mio amico..? del 2000 la moto ? un fucile cammina come una disperata...solo che nel mentre che viaggiavo ho dovuto rallentare per la presenza di macchine la moto si ? spenta e nn si ? piu riaccesa..il proprietario mi ha detto che ? scarburata e si ingofa spesso diffatti la candela era neraa
    poi ? anchge leggermente giu di fascie..poca compressionee..(no problem 25 euro e via)
    corrente ne da..ho controllato io stesso
    pensate che il fatto che si sia spenta cosi in viaggio sia dovuto a qualcos'altro?
    perch? cmq nel tratto di strada che l'ho usata mi stappava le bracciaa stralol stralol stralol

    per il prezzo che mi fa sar? sicuramente mioo

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    #2
    ? facilissimo che si sia piombata la candela.. o del tutto bruciata.. purtroppo i cross jappi bruciano accensioni e bobine a ciclo continuo e andando piano sotto coppia le candele saltano come fossero pop corn.. cmq le accensioni si possono rigenerare senza troppi problemi..


    p.s. magari se ti vai a presentare nell'apposita sezione ? meglio..

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      #3
      io pensavo di diminuire il getto del max e poi magari 2 o 3 giri di aria,cambiargli le fascie e poi dovrebbe essere piu che ok che ne pensii??




      comunque ora vado e mi presento

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        #4
        a parte il fatto che se la moto ? tutta originale basta sentire un concessionario e chiedergli gli schemi per la carburazione.. loro li hanno, gi? fatti per le varie stagioni/condizioni climatiche e da li fai prima a capire come ritoccare.. e cmq se la prendi la prima cosa da controllare rimane l'accensione.. poi sicuramente metterla in carburazione ? d'obbligo.. il 25 ? delicato..

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          #5
          eeeh..altro che 25 ha un 38 keihn..poi lo scarico è venturi..il motore nn è originale..

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            #6
            "25" ? solo l'abbreviazione di 125.. ? come quando si dice 2e1/2..

            cmq se scarico e motore non sono originali parti punto e a capo per la carburazione..

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              #7
              sapete dirmi di solito che getto montano??

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                #8
                Non saprei che problema ha avuto...ma nn dovrebbe spegnersi mentre vai.
                Come fai ad usar un CR da cross in mezzo alle macchine? La compressione te lo scordi di cambiar solo le face, son motori che vogliono il pistone nuovo molto di frequente, su un 250 che ? meno tirato si fa ogni 180 litri di miscela, sul 250 4t ogni 50 ore massimo, su un 125..stai sui 100-120 litri massimo...non fai mica molta strada! Le fasce non conta nulla, ? il pistone che si fotte...e poi lasciato l? porta a danni grossi, vedi sbiellaggio!
                Essendo un motore vecchio e pure elaborato...chiss? che magagne ha.
                Sul fatto di bruciare candele e accensioni ? una gran cazzata te lo assicuro!
                I jap son molto affidabili, qualche modello tipo 125 honda 2004 aveva delle pecche e rompevi il traversino di scarico..ma per il resto grossi problemi i 2t non ne hanno mai avuti, a parte l'usura e la cattiva manutenzione.
                Proprio della manutenzione ti devi preoccupare...perch? son motori da competizione, fatti per andar forte e durar poco, esser smontati e rifatti ogni 3x2...non sono una 4 cilindri da strada

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                  #9
                  Ho avuto il 250 come il tuo 125..stesso telaio: un tronco!! Maneggevole come una petroliera....ignorante di motore e antiquato come sospensioni...ma mi ci son divertito tanto lo stesso!! venduto perch? era troppo..

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                    #10
                    concordo sul fatto della sostituzione del pistone che è un lavoro facile da fare e pure economico.
                    per la carburazione, rimedia il manuale d'officina.

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                      #11
                      sulle cross jappo l'accensione si rompe solo se si lascia acqua nel vano accensione dopo averla lavata con il pulivapor. Altrimenti x quanto riguarda l'accesionsione sono affidabilissime. Da come racconti è strano che sia la candela. Io in 10 anni ne avrò bruciata forse una... e cmq con la candela bruciata non prende giri all'inizio e poi dopo un po non funzia +. Una buona revisionata cmq se la moto è del 2000 è necessaria, infatti oltre al pistone da buttare c potrebbe essere anche il cilindro ovalizzato, le lamelle, cuscinetti, e così via

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