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Ma è sempre meglio partecipare no?
quantifica i pochi.. 2 o 4 t.. + specialistica o -.. anche l'xr ? un ottima enduro dipende da cosa si cerca..cmq mettirti su una japp ? un sacrilegio..
per i jappi..
scherzo.. per? rimanendo seri.. la TM ? italiana e f? delle ottime moto che svalutano presto purtroppo.. almeno i vecchi modelli.. ad es un 300 2t per l'enduro ? una gran moto.. + leggera di un 4t ma un pelo pi? decisa da guidare.. ci vuole il verso.. tutto qua.. cmq specifica meglio i parametri e poi avrai le risposte..
ok. direi 4 tempi, piu docile. Poco impegnativa e che necessiti di poca manutenzione. farà anche molta strada quindi non votata puramente allo sterrato
Yamaha TT350, Honda XR400 o Suzuki DR 350 se vuoi spendere pochissimo e fare fuoristrada mentre se hai qualche euro in pi? cerca un Suzuki DRZ 400 E Valenti che ha cavalli e sospensioni buone
le più (generalmente) affidabili del mercato sono queste.. poi deh.. quando è sfyga sfyga..
il Dr 350 nn l'ho considerato solo perchè è veramente troppo fiacco (a mio parere) e quoto quanto detto sul DRZ.. ma per quello ce ne vogliono almeno 3000 e rotti.. e alla fin fine se la scozza con LC4..
p.s. ogni ricambio di queste moto è facilmente reperibile ovunque.. ed Ebay nn è da sottovalutare..
io sto facendo la stessa ricerca, sono quasi sicuro che andrò di TTR, però il kawa klx 650r non è niente male, ma viene leggermente più di 2500.
Dipende da che enduro si vuole fare, per esperienza personale se vuoi fare del vero fuoristrada lascia stare le moto pesanti e grosse come i vari XT TT 600 o Ktm LC4 perch? a meno ch? non hai un talento nascosto e guidi da subito come guidava il povero Fabrizio Meoni ti cacceresti in parecchi guai gi? dalle prime uscite in OFF.
Per imparare il fuoristrada "vero" ci vogliono moto leggere da 100 kg o poco pi? che si facciano sbattere di qu? e di l? senza troppa fatica.
Se invece chiami enduro la possibilit? di fare gli stradoni sterrati allora v? bene tutto anche le Bmw 1200 GS o addirittura anche una Multistrada con gomme un p? pi? da OFF ed in questo caso vanno benissimo e sono economicissime le Yamaha XT 600 o TT 600.
Io ti ho consigliato i 350 ed i 400 per il motivo che pesano meno dei 600 e fuoristrada si arrampicano dappertutto lasciandoti per? la possibilit? se devi fare dei km di asfalto di farli a velocit? di 80-100 all'ora senza che si smonti mezza moto.
Comunque se inizierai a fare enduro vero vorr? dire che inizierai a montare gomme da fuoristrada vero e con quelle gomme ti garantisco che sull'asfalto ci vai piano anche se sotto hai una moto che potrebbe andare ben di pi? in quanto i tasselli non potendo entrare nell'asfalto ti rendono la ruota posteriore come una biscia anche a 80 all'ora!
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