dopo tanto ci sono riuscito ho acquistato una yz 250 (2t) per allenarmi tra un uscita ed un altra in pista con la mia bella (R1 2005 stk) sono felice di poter andare anche a far del cross per poter migliorare anche nella pista ... si accettano consigli e pareri sulla mia scelta. ciauuuuuuuuuuu
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yz 250 1998 per allenarmi
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L'allenamento col cross fa sicuramente bene, soprattutto fisicamente, anche se ho sentito dire che "sporca" un p? la guida quando poi si torna in pista, ma bisogna vedere se sia un bene o no... sicuramente regala una ottima sensibilit?...
Ma c'? anche da dire che il migliore allenamento per andare forte in pista ? uno solo.... andare in pista il pi? possibile!
p.s. questo in teoria, perch? nella pratica ci vogliono davvero taaaaanti soldi aim?....
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gi?
Originally posted by Nasser View Postsicuramente mi divertiro ma la pista e' un amore viscerale e' l'acquisto di questa e' finalizzato a voler andare piu forte in pista obbiettivo cercare di vincere qualche rhem..
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infatti piu di 2 volte al mese in stagione di pista non riesco ad andare (e gia mi devo dissanguare) quindi il cross diciamo che e' una buona alternativa per tenere sempre il culone sulla moto.. cazz a saperlo me la prendevo io il 450 del tuo amigo
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nel frattempo ...
aspetto l' honda crf 450 2009 ...ho gi? venduto la 2008...sperando k? arrivi fine agosto ...di importazione kiaro hm costa troppo e poi ( idea mia ) ci vogliono guadagnare troppo ...e il troppo guasta ...in america costano 4800 euro col cambio in euro!!!...? perk? a noi italiani ci devono fregare sempre???...
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Io la presi parallela..ma son 5900 euro in italia.
Ho fatto il tuo passaggio: pista pista pista (una mare di soldi, sempre in rosso), poi CR250 99 come allenamento...moto esagerata, difficile da guidare, dei carrozzoni come sospensioni (data l'et? soprattutto)...appena ho iniziato a giracchiare mi son preso un Suzuki RM-Z 250, 4t, nuovo nuovo...un altro pianeta!! Da l? inizi a gustarti il cross, a scoprirne i piaceri e migliorare a vista d'occhio!! Costa un p? di pi? di manutenzione..o meglio la devi fare, non come coi vecchi 2t che te ne freghi. Nulla a che vedere con la pista, comunque...
Il problema ? che quest'anno a parte un Mugello (mezzo rovinato dalla pioggia) di pista NON HO AVUTO voglia di farne, per non dover rinunciare a neppure un giorno di cross!!! in estate giri 2 sere la settimana, se vuoi, o notturna se hai impianti che lo fanno o anche solo dalle 18:30 alle 21:00 quando esci da lavorare. In inverno TUTTI i w.e., tranne che se diluvia di brutto proprio nel momento, basta sceglier la pista giusta (sabbia, montagna, indoor che annaffiano ecc. e giri tutto l'anno tutte le settimane a costi molto molto ragionevoli.
Quando torni in pista....forse ti accorgi che le emozioni al confronto sono acqua fresca!!! Ti fa strano sia liscia e larga, senza salti ne canali, che si stacchi alla cieca senza problemi di aderenza...e soprattutto...ridi di come gli altri faccian cos? fatica, tutti sfatti dopo 5 giri!! Magari sporca la guida..non so, io ho girato dopo la pioggia...non son riuscito a fare niente di che..ma non mi son neppure divertito tanto quanto i 360 euro spesi!!
Come consiglio: dimenticando che moto usi in pista, quanti cv ha, nel cross per iniziare e per divertirsi poi...meglio 125 per spender poco e far confidenza e 250 4t come moto buona. A meno non pesi 100kg... Pi? cv = + lentezza, +pericolo, + reazioni imprevedibili e di sorpresa -divertimento -apprendimento. Da strada a cross..c'? da reimparare a guidare da zero, le mosse e l'impostazione ? tutta alla rovescia e la guida ? una faccenda violenta!
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ma anche tu stai a ravenna vedo io abito vicino all'esp a 1 km dai 3 ponti
comunque ho provato ed e' divertente ma il mio cuore batte su un nastro di asfalto spero che mi giovi il cross visto che anno prox saro impegnato nell' alpe adria cup
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Vedrai che ti fa bene! Poi incontri spesso gente interessante...Melandri, Rossi, Simoncelli, De Rosa...quando non corrono son tutti a far cross!!! Marchino ? spessissimo ai 3p..e viaggia di brutto con la sua Yamahina 250 (non come con la ducati ) Rossi l'ho incontrato a Porcentico, ci va spesso...il cross ? un ambiente molto alla mano.
Ti far? molto bene per la resistenza e la sensibilit?, e per il "muoverti" in sella, sfruttare il corpo nella guida. Ricordati di non piegare buttandoti avanti e interno, col cross...o finisci in terra alla prima curva!! E di non caricare l'anteriore in accelerazione, ma sempre il posteriore, se ti si alza un p? tanto meglio perch? scarichi tutto il peso dietro a dar trazione...e fai galleggiare l'anteriore sulle buche.
MAgari ci si vede ai 3p, tra un p? ricomincio ad andarci al sabato o la domenica. Adesso..troppo sfatta, calda e polverosa!
Per prender confidenza vai ad Alfonsine, Fiumazzo. E' ottima per iniziare.
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Il 12 Ottobre, ma ancora da definire e organizzare, stiamo cercando di far un miniraduno a Monte Coralli, Faenza. una Domenica di cross in tutto divertimento, se hai voglia...fai un fischio!
L? il fisico te lo fai...tra salite a manetta, discese altrettanto, staccatone e gobbe..arrivi a sera bello tonificato!!
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