Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecniche di piega...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tecniche di piega...

Raga mi sono da poco avvicinato al mondo del tassello, ma trovo molto difficolt? nel fare curve strette, il pi? delle volte rozzo che sono praticamente fermo(la moto ? alta e non tocco bene, se poi sono in discesa ciao)...Come posso fare per curvare/piegare per bene senza rozzare? Probabilmente ? un blocco mentale mio che non fido a piegare sullo sterrato con la moto cos? alta(cmq sto rifacendo una sella pi? bassa)...Per? sapere anche un p? di "tecnica" non farebbe male...Qualcuno mi illumina?

• Font Size
    dai gas brando cadi perchè sei piantato..

Comment

• Font Size
      Originally posted by MHERLO View Post
      dai gas brando cadi perch? sei piantato..
      Parla quello che cade in rettilineo!

Per? hai ragione sta volta...E' che non mi fido cacchio...Mi sento su un trespolo su quel coso! Domani faccio la sella in neoprene pi? bassa e vediamo se migliorano un p? le cose...

Comment

• Font Size
        come ti ci trovi rispetto le stradali?

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmopiega View Post
          come ti ci trovi rispetto le stradali?
          io ho appena fatto il passo da stradale a sterrato...
          il passo ? mooolto grande ma anche molto elettrizzante

Comment

• Font Size
            vabbè conta poco la risposta sono due cose un pò molto diverse...più che altro è il luogo dove va il buon capirex a girare che ispira poca sicurezza...

Comment

• Font Size

cos? per non ripetere topic uguali, guarda qui:

c'? pure una mia foto, non sono un gran pilota, per? si vede un minimo di posizione ed impostazione. Come noterai non son un gigante, tocco a fatica anch'io, nelle partenze sono penalizzatissimo, ma in curva...non devi mica toccare! Anche a me dava fastidio la cosa, mi spaventava e allora sedevo indietro per arrivar a terra..sbagliatissimo, a terra ci arrivavo proprio steso! Fregatene, impara la tecnica giusta, piegando la moto a terra tocchi molto bene.

Comment

• Font Size
                Palle sul serbatoio e peso tutto sulla pedana esterna.

La tecnica ? opposta a quella stradale.

Questo, in linea generale; poi, se c'? il canale, l'appoggio, la contropendenza o ? piatto, ci sono accorgimenti e varianti ma i fondamentali rimangono gli stessi.

Nelle svolte strettissime, dimenticati di "piegare": devi solo curvare.

Comment

X
                Working...
                X