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cross amatoriale..

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    #1

    cross amatoriale..

    salve gente, qualche giorno fa ho provato un kx125 di un amico in campagna e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal divertimento nel guidare tale mezzo.

    qua nelle mie zone ci sono parecchie piste da cross.. e unito al fatto che rispetto alla velocita costa molto di meno ... stavo valutando l'ipotesi di acquistare una moto da cross per divertirmi un po nel fuoristrada/pista

    per il discorso pista..ma per girare col cross in pista ci vuole sempre la licenza ?o ci sono alcune piste in cui nn la chiedono ? perch? ovviamente il mio sarebbe un utilizzo ultra amatoriale..pero mi interessava sapere se sono obbligato a fare la licenza acneh se in pista so gia che ci andr? max 3/4 volte l'anno..
    nel caso dovessi fare la licenza mi sapreste dire quanto spenderei ? ( ho 21 anni )


    come moto pensavo a qualcosa di targato.. cosi negli spostamenti dal garage ai campi o dal garage direttamente alla pista sono tranquillo e non vado incontro a rischi inutili ; a me piace il cr250 2 T , me lo consigliate o sconsigliate?in rete se ne trovano di usati in buone condizioni a prezzi onesti. calcolate che nn ho esperienza nel fuoristrada ...
    o ? preferibile un mezzo nn targato ?

    saluti
    Darwin

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    #2
    ciao sono contento che hai provato un kawasaki visto che ? la mia moto con cui ci faccio cross per riguarda la licenza dipende dalle piste se sono piste omologate tela chiedono mentre se sono piste non omologate ti faranno firmare una liberatoria che non si assumono risponsabilit? in caso di infortuni per i prezzi delle licenze c'e ne una da ? 60 che serve solo per allenamenti in circuiti omologati e con questa sarai coperto anche da assicurazione mentre se hai intenzione di fare qualche gare anche a livello regionale la licenza costa 150? pi? una visita medica

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      #3
      beh dai la licenza da 60€ è un prezzo piu che onesto... tanto con questa licenza penso posso girare anche i fine settimana, l'unico limitazione penso sia che non posso fare le gare... ma tanto a me non interessa . .
      anche nella licenza il cross si conferma sport motoristico piu economico rispetto alla velocita
      Last edited by D.B.racing53; 01-03-08, 10:09.

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        #4
        licenza uisp prevede anche il certificato medico (altri 25 euri a seconda del medico che hai)

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          #5
          Se fai la FMI spendi 95 euro tra iscrizione al motoclub e licenza, giri dappertutto tranquillo e hai sconti di vaio tipo, anche per vedere le gare.
          Targato ? un enduro, va bene lo stesso...specie all'inizio. 250 2t ? tosto come motore ma con un p? di testa e pazienza si impara, almeno ? pi? solido e resistente del 125. Andare in pista via strada ? fattibile anche se scomodo...soprattutto ? una menata tornare indietro sudati e infangati!!!

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            #6
            ciao ,
            sbaglio o sei il ragazzo a cui avevo spedito la tuta ???
            cmq anche qui dalle mie parti e' pieno di piste da cross, ci sono stato in due occasioni e il divertimento e' assicurato a fronte di spese ridicole se paragonate alla pista veloce.
            anche se i costi aumentano prova anche un bel 250 4 t, e' una favola!!!!

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              #7
              alla fine l'hai trovata una tuta che ti vada bene?

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                #8
                eccomi. .

                si sono io il ragazzo della tuta !
                altre tute non ne ho trovate...diciamo che nn mi sono nemmeno messo a cercarle piu di tanto... ora c è un mio amico che fa da meccanico a un team di mantova e in questo team ( team rosso&nero ) cè un pilota abbastanza grosso.. che spero per fine stagione voglia liberarsi di una tuta cosi gliela compro io ... sperando sempre vada bene !
                poi la tuta intera la cercavo per un acquisto futuro ( pit bike ) , acquisto che penso andrà per le lunghe ... quindi per girare per strada con la mia zx7r mi accontento del solo giubbottino, meglio che non ho la tuta intera se no andrei ancora piu forte di quanto nn vado gia ora.. ed è solo un bene dato che la strada è troppo pericolosa..

                come dicevo ad inizio discussione pero ho provato questo kx 125 che mi ha piacevolmente sorpreso come divertimento di guida..e mi stavo informando sul cross..
                dato che dietro casa mia ho parecchia campagna per potermi divertire in "tranquillita" e in piu l altro giorno ho visto che c è un campo dove hanno fatto una pista"abusiva" dove cmq vanno in parecchi a girare col cross... e anche a me piacerebbe andare per divertirmi un po !

                infatti ora sto guardando un po cosa offre il mercato, io andrei anche su una non targata.. pero poi alla fine sarei piu comodo a prenderne una targata cosi almeno posso portarla dal mio amico che mi fa da meccanico...e poi anche se da cross qualche giro in citta me lo farei piu che volentieri !

                cmq ora è solo un'idea e un progetto... dato che di progetti ne ho sempre tanti ma per problemi di finanze molti progetti sono costretto a modificarli o eliminarli del tutto..

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                  #9
                  1. la licenza serve nel 95% delle piste
                  2. non conviene andare a far cross solo qualche volta all'anno: il cross ? molto difficile tecnicamente, bisogna andarci spesso, almeno 2-3 volte al mese. Altrimenti non vale la pena, rischi di capirci poco o nulla e ti diverti poco perch? non impari.
                  3. ti sconsiglio un 250 2T all'inizio...
                  4. ti sconsiglio anche di prendere un targato (che sarebbe pi? da enduro che da cross) e andare per strada; il grip ? pochino, e i tasselli si consumano presto (poi se ? un 2T devi fare la miscela e portarti dietro l'olio). poi uno pu? fare ci? che vuole

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