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vorrei iniziare a fare cross

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    #1

    vorrei iniziare a fare cross

    salve a tutti
    vorrei iniziare a fare un po di pista da cross e dovrei acquistare
    tutto dalla moto all'equipaggiamento , cosa mi consigliate e dove acquistare a roma

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    #2
    trovati un bravo ortopedico

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      #3
      Moto un 125 2T, costa poco di manutenzione e li trovi a buoni prezzi...Molti degli interpellati mi hanno consigliato Kawa per iniziare perchè è la più facile, non mi ricordo bene la spiegazione....

      Materiale, per le protezioni vale sempre il solito discorso, meglio non risparmiare...Per il vestiario tutti consigliano di vedere nei negozi se hanno serie di 1 o 2 anni prima che si risparmia un bel pò...

      Un sito che forse ti può tornare utile è:

      Benvenuto sul sito di Crosshop. Ricambi, accessori, abbigliamento e protezioni per Enduro, Motocross, Cross e Minicross.
      Last edited by DarkDream; 27-02-08, 16:25.

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        #4
        se invece hai una maggiore disponibilita economica prenditi un bel 250 4t, moto molto facile anche se ti costa di piu x la manutenzione

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          #5
          ottimo sito x acquisti e' questo : http://www.canellamoto.it/

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            #6
            un 250 2 tempi anni 95-96-97 ? buono per cominciare?

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              #7
              un 250 2t per iniziare è un pò troppo secondo me. almeno io ho avuto in successione un yz125 e un rm 250, ma il 250 lo trovo esagerato per iniziare

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                #8
                Originally posted by gioamir View Post
                salve a tutti
                vorrei iniziare a fare un po di pista da cross e dovrei acquistare
                tutto dalla moto all'equipaggiamento , cosa mi consigliate e dove acquistare a roma

                x cominciare ti consiglio un 125 2t sono le migliori x muovere i primi passi e anche dopo sono quelle che danno meno problemi di manutenzione!!!!!

                io stavo vagliando un 4t ma andando ad ore cme manutenzione sn rimasto fedele al 2t

                x il vestiario la cosa piu' basilare buona e' il casco e gli stivali!!! x il resto su internet trovi tutto e a prezzi ottimi

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                  #9
                  mi ero dimenticato secondo cio' che ho avuto e provato yamaha yz e' la piu' "domestica" x cominciare!!! sia cme ciclistica che tarature!!!

                  ora ho un cr.... e il telaio in alluminio argggg necessita i allenamento senno e' tosto fuor di maniera

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                    #10
                    pensavo ad un 125 2t o 250 4t recente 2006/2007 nn mi sembrano eccessivi i costi come la pista da strada con 13 euro ci si fa mezza giornata,la paura sono i traumi nn voglio rompermi le ossa ,quale sono i rischi + comuni

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                      #11
                      i costi del cross rispetto alla pista sportiva sono infatti ridicoli!!!
                      questo a mio avviso permette di spendere qualcosa in + x la moto.

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                        #12
                        ciao anche io ho iniziato da poco a fare cross con una kawasaki 125 del 2002posso solo dirti che ? uno sport fantastico anche se molto faticoso , il bello e che dopo una settimana di lavoro hai bisogno di sfogarti e il cross ti da la possibilit? di farlo per i rischi che si corrono devi essere furbo a capire quando sei stango ? fermarti. Io per questo motivo mi sono rotto una caviglia e un polso cose che capitano. per l'abbigliamento la cosa che devi comprare per primo sono le protezzioni non badare a spesa Ps se vuoi o qualche completo da vendere ufo nuovi stivali caschi ecc fammi sapere pasquale.

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                          #13
                          Originally posted by gioamir View Post
                          salve a tutti
                          vorrei iniziare a fare un po di pista da cross e dovrei acquistare
                          tutto dalla moto all'equipaggiamento , cosa mi consigliate e dove acquistare a roma
                          Equipaggiamento che non ti dovra mai mancare

                          Pettorina completa
                          Casco
                          Stivali ( mi raccomando buoni perchè la caviglia è la parte piu a rischio )
                          Occhiali ( buoni non comprare troiai da 30 euro )
                          Abbigliamento ( ti conviene se nn vuoi far lo sborone Ufo costa poco e non è male se vuoi roba buona prendi thor )

                          Per quanto riguarda la moto per iniziare andrei su un 2t, la manutenzione te la fai da solo, se grippi smonto e rimonti da solo, senza dover spendere fior di quattrini con un 4t

                          Per imparare andrei di 125, ti aiuta ad essere sempre veloce e arriverai al salto di cilindrata già con le basi solide...
                          logicamente un 250 sarebbe meglio, ma è molto piu scorbutico e appuntito e lo strappo non è proprio facile da gestire.

                          Io andrei su Honda - kawaski - Ktm

                          Io ho come 125 una Honda e con la stessa preparazione ti posso dire che la yz della yamaha pecca parecchio in strappo...se ti fai Honda fai un bel mezzo che gia originale va molto bene. naturalmente troverai un telaio che rispetto agli altri ti affaticherà il doppio all'inizio, ma poi fidati che non la cambierai mai

                          Il kawasaki 2t l'ho provato e mi e' piaciuto molto, facile da guidare e preciso..


                          mi verrebbe da dirti fai il top KX450F ma e' un po presto per questo
                          ma ti posso assicurare che è una bomba quandi prendo il 125ino e il KX lo lascio in garage mi piage il cuore



                          PER I RISCHI

                          - CAVIGLIE
                          - CLAVICOLA

                          nelle cadute rompersi la clavicola con il casco da cross è molto facile
                          Last edited by speed01; 29-02-08, 11:49.

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                          • Font Size
                            #14
                            I rischi ci sono..le cadute sono pi? frequenti ma molto meno costose che in pista...molto meno tragiche e cruente che in strada per?. La cosa pi? pericolosa specie all'inizio sono i salti..se cadi all'atterraggio..? pi? facile farsi male. Ma non ? che sei sempre in terra dai! Bisogna cercare di usar la testa, andare per gradi, non sottovalutare mai i principi di stanchezza (che all'inizio arrivano pesi dopo 2-3 giri...) e non fare il patacca.
                            Guidare una moto da cross in pista ? roba dura e difficile, molto pi? che in pista asfaltata. Per?...il divertimento e la soddisfazione...sono enormi!! ti svuoti proprio, sfoghi corpo e mente, ti tonifichi meglio che qualsiasi palestra e spendi molto poco. Anche le cadute senza infortunio costano niente o pochi euri.
                            Come moto...il 250 4t per me ? il top, ho iniziato con un 250 2t..ma ? veramente esagerata all'inizio. Non parlo di quando la provi in uno sterrato..parlo di buttartici in una pista in montagna con salite e saltoni in discesa che ti fa paura fare a piedi... tutto quel motore, ignorante e violento...ti mettono in difficolt?! Poi piano piano impari un p? la tecnica e inizi a divertirtici anche con quello. E' pi? solido del 125, perch? tira da basso e lo sfrutti poco, per? per imparare veramente bene...meglio una moto come il 125, ottima scuola, non sorprende e non mette in difficolt?.

                            Trova qualcuno che ti segua le prime volte, che ti insegni e imposti un p?..? importante. Il cross ? molto tecnico ed estremo come guida, se impari subito a muoverti bene ok, se no...ti metti nei rischi oppure non migliori mai! Soprattutto..non scoraggiarti se le prime volte ti senti impedito e negato: ? capitato a tutti..ma se insisti un p? poi diventa come una droga, da dipendenza!!!

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                              #15
                              Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
                              I rischi ci sono..le cadute sono pi? frequenti ma molto meno costose che in pista...molto meno tragiche e cruente che in strada per?. La cosa pi? pericolosa specie all'inizio sono i salti..se cadi all'atterraggio..? pi? facile farsi male. Ma non ? che sei sempre in terra dai! Bisogna cercare di usar la testa, andare per gradi, non sottovalutare mai i principi di stanchezza (che all'inizio arrivano pesi dopo 2-3 giri...) e non fare il patacca.
                              Guidare una moto da cross in pista ? roba dura e difficile, molto pi? che in pista asfaltata. Per?...il divertimento e la soddisfazione...sono enormi!! ti svuoti proprio, sfoghi corpo e mente, ti tonifichi meglio che qualsiasi palestra e spendi molto poco. Anche le cadute senza infortunio costano niente o pochi euri.
                              Come moto...il 250 4t per me ? il top, ho iniziato con un 250 2t..ma ? veramente esagerata all'inizio. Non parlo di quando la provi in uno sterrato..parlo di buttartici in una pista in montagna con salite e saltoni in discesa che ti fa paura fare a piedi... tutto quel motore, ignorante e violento...ti mettono in difficolt?! Poi piano piano impari un p? la tecnica e inizi a divertirtici anche con quello. E' pi? solido del 125, perch? tira da basso e lo sfrutti poco, per? per imparare veramente bene...meglio una moto come il 125, ottima scuola, non sorprende e non mette in difficolt?.

                              Trova qualcuno che ti segua le prime volte, che ti insegni e imposti un p?..? importante. Il cross ? molto tecnico ed estremo come guida, se impari subito a muoverti bene ok, se no...ti metti nei rischi oppure non migliori mai! Soprattutto..non scoraggiarti se le prime volte ti senti impedito e negato: ? capitato a tutti..ma se insisti un p? poi diventa come una droga, da dipendenza!!!

                              Ti straquoto in tutto e per tutto!
                              Il cross ti svuota completamente dopo una settimana di stress a lavoro.

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