Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

enduro: dove usarle???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    fino a un anno fa le multe erano di 24e!!!!!!adesso sono di 100e!!!In piu se ti beccano in quelche area protetta c'e' il sequestro del mezzo
    Qui da noi qualche mese fa (che avevo la moto) oltre hai forestali cerano anche i volontari che facevano vere e proprie imboscate.Speriamo solo che le cose migliorino perche e uno sport veramente bello!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by paolo25 View Post
      fino a un anno fa le multe erano di 24e!!!!!!adesso sono di 100e!!!In piu se ti beccano in quelche area protetta c'e' il sequestro del mezzo
      Qui da noi qualche mese fa (che avevo la moto) oltre hai forestali cerano anche i volontari che facevano vere e proprie imboscate.Speriamo solo che le cose migliorino perche e uno sport veramente bello!!
      ma di che zona parli??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ma scusa , abita a Busto Arsizio , ovvero vicino alla valle dell'Olona , e ci chiedi dove andare a fare Enduro ??? :-)

        Da casa mia (Settimo Milanese) volendo è possibile arrivare sino in Svizzera senza praticamente fare asfalto ...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Spaceman View Post
          ma di che zona parli??
          Torinese,canavese, val di susa

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by *Dago* View Post
            Ma scusa , abita a Busto Arsizio , ovvero vicino alla valle dell'Olona , e ci chiedi dove andare a fare Enduro ??? :-)

            Da casa mia (Settimo Milanese) volendo ? possibile arrivare sino in Svizzera senza praticamente fare asfalto ...
            eh nn essendo un endurista queste cose non le so

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ace View Post
              si .. per? se la moto la usi in fuoristrda e basta, come dovrebbe essere, ai caramba spesso ti fanno la ramanzina e ti lasciano andare... quelli della forestale invece si sentono difensori di tuttocioche?veramenteimportante.... sono arroganti ( come tutti gli ignoranti complessati ) e non c'? scampo ...

              Se la gente la finisse di girare con cross stargati e scarichi da mondiale forseforse...

              L'enduro ? stato rovinato da una utenza scellerata e da visioni ottuse da parte di tutti.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Jack Sparrow View Post
                Se la gente la finisse di girare con cross stargati e scarichi da mondiale forseforse...

                L'enduro è stato rovinato da una utenza scellerata e da visioni ottuse da parte di tutti.

                Purtroppo è cosi .

                Personalmente mi fanno incazzare come non mai i 4tempisti con scarichi racing ..

                Una moderna 450 4t ha già di serie una cavalleria tale da essere addirittura eccessiva persino per coloro che corrono nel mondiale , ditemi dunque voi che bisogno c'è di uno scarico che fà guadagnare 3 hp su di una moto che ha 50 hp alla ruota di cui se ne riesce ad usare 30 se và bene

                Idem quelli che comprano i 250 propio perchè il 450 "è troppo" per poi mettere lo scarico scassatimpani per guadagnare 1 o 2 hp

                Le 2t se non altro sono di gran lunga piu' civili a livello rumore .
                Last edited by *Dago*; 22-02-08, 11:52.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Il bello e' che tutti smontano lo scarico originale per montare il racing, oltre al fatto che la moto non va piu' bene come prima, si litiga per una carburazione decente, fa un casino dell'ostia ed in piu' i cavalli sono quelli da bar.............Personalmente qui da me (bolognese modenese) mai avuto problemi. Se mi fermano? Gli do il libretto, l'assicurazione ed il bollo della mia wr450 original, poi vediamo e vi dico cos'e' successo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    i 2t non fanno rumore ma solo musica!!!
                    Comunque concordo con quello che avete detto con l'arrivo dei 4t e la mania di mettere sti scarichi aperti senti arrivare le moto a km di distanza!!Mentre i 2t secondo me fanno un rumore meno fastidioso e passa piu inosservato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ma insomma...mica tanto inosservato!! Anzi, sembra sempre che ci stai tirando a palla anche se sei quasi fermo.. poi fa fumo, pi? puzzo... per i forestali per me ? peggio!!
                      Purtroppo in Italia si ? in mano al libero arbitrio di soggetti in divisa che possono a seconda di come gli gira interpretare o meno leggi esasperate, contradditorie e sempre "tragiche", fatte apposta durissime perch? tanto si sa che poi non vengon rispettate e devono solo compiacere l'opinione pubblica, saziare la smania di giustizia e il senso di allarme ed emergenza che continuano a propinarci!!! Quindi...c'? poco da star allegri!
                      Detto questo..non saprei dove puoi girare..o vai alle cavalcate organizzate..o qualche sentiero legale ci sar?.. cercate di non "violentarlo" come sempre pi? teste di c..zo fanno ultimamente da che l'enduro ha ripreso piede..perch? se no "la tragedia e l'emergenza" enduro la passano al TG5 e dopo ciao!!! Succede come per le moto sportive in montagna un paio di anni fa: caccia alle streghe, sequestri e ogni tipo di angheria!!

                      Personalmente non ho pi? nessun problema: pista e crossodromo, le mie moto viaggian solo in furgone, il furgone ? omologato , mi diverto molto ma molto di pi? (sono crossista, non endurista per?) e pian piano sto riacquistando i punti patente. Alla faccia degli sbirri e di chi gli fa le leggi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Purtroppo ? cosi .

                        Personalmente mi fanno incazzare come non mai i 4tempisti con scarichi racing ..

                        Una moderna 450 4t ha gi? di serie una cavalleria tale da essere addirittura eccessiva persino per coloro che corrono nel mondiale , ditemi dunque voi che bisogno c'? di uno scarico che f? guadagnare 3 hp su di una moto che ha 50 hp alla ruota di cui se ne riesce ad usare 30 se v? bene

                        Idem quelli che comprano i 250 propio perch? il 450 "? troppo" per poi mettere lo scarico scassatimpani per guadagnare 1 o 2 hp

                        Le 2t se non altro sono di gran lunga piu' civili a livello rumore .

                        beh lo stesso discorso allora vale x le moto sportive

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          La uso principalmente nel bosco, ma se tu dovessi guardare tutti i regolamenti del sottobosco, delle strade boschive, dei percorsi nel sottobosco ecc ecc non la useresti da nessuna parte.

                          Io mi ci alleno ripeto entrando nel bosco e usando principalmente gli "stradelli spaccafuoco" entro in pieno bosco risalgo salite e sassicaie, cesse e chi piu ne ha ne metta



                          Originally posted by *Dago* View Post
                          Purtroppo ? cosi .

                          Personalmente mi fanno incazzare come non mai i 4tempisti con scarichi racing ..

                          Una moderna 450 4t ha gi? di serie una cavalleria tale da essere addirittura eccessiva persino per coloro che corrono nel mondiale , ditemi dunque voi che bisogno c'? di uno scarico che f? guadagnare 3 hp su di una moto che ha 50 hp alla ruota di cui se ne riesce ad usare 30 se v? bene

                          Idem quelli che comprano i 250 propio perch? il 450 "? troppo" per poi mettere lo scarico scassatimpani per guadagnare 1 o 2 hp

                          Le 2t se non altro sono di gran lunga piu' civili a livello rumore .

                          io ho una husquarna 450 pronto gara....mi ci alleno per il regionale...dovrei comprare un'altra moto e tenerla originale per via del rumore?

                          ti posso dire che la 450 preparata per il regionale ha su 13.000? di modifiche, quelle che corrono il mondiale lascia proprio perdere come sono kittate

                          Il discorso che bisogno c'e'? beh facilissimo, sono tutte modifiche che ti fanno acquistare trazione, poi logicamente, se hai un'enduro e ci vai in giro per il paese invece di aprire la manopola sulle pietraie o nei percosi hard..che te ne fai delle modifiche.....

                          Una 2tempi con scarico in coppia fa piu casino di un 450 pompato...

                          cosa li montiamo a fare scarichi aperti su moto stradali che fanno 280 di serie allora??

                          Faccio sia cross che enduro, e quest'ultimo, non per fare il figo della situazione mi riesce bene e sono uno che non va piano, ma sinceramente, dimmi quale fastidio puo darti uno scarico aperto a 70 km dal paese in pieno bosco?
                          al massimo ti puo disturbare una tromb.ata se stai infrattato in qualche "macchione" ma altro non puoi dire.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            i 2t non fanno rumore ma solo musica!!!
                            Comunque concordo con quello che avete detto con l'arrivo dei 4t e la mania di mettere sti scarichi aperti senti arrivare le moto a km di distanza!!Mentre i 2t secondo me fanno un rumore meno fastidioso e passa piu inosservato!
                            Scusami ma non sono d'accordo....

                            Ripeto...alcuno di noi che usciamo la domenica mattina hanno la licenza, e partecipano al regionale...

                            tirando, la mia husquarna 450 pronto gara, agli alti affiancata ad un 250 2t pronto gara, se non fa lo stesso rumore ne far? 2bd in piu....

                            Un 2t con scarico fa di molto casino, e non parlo per sentito dire, ripeto...sull'enduro ci sto sopra da quando avevo 5 anni, cominciato con un malaguti...ormai penso di saperne abbastanza

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by speed01 View Post
                              La uso principalmente nel bosco, ma se tu dovessi guardare tutti i regolamenti del sottobosco, delle strade boschive, dei percorsi nel sottobosco ecc ecc non la useresti da nessuna parte.

                              Io mi ci alleno ripeto entrando nel bosco e usando principalmente gli "stradelli spaccafuoco" entro in pieno bosco risalgo salite e sassicaie, cesse e chi piu ne ha ne metta






                              io ho una husquarna 450 pronto gara....mi ci alleno per il regionale...dovrei comprare un'altra moto e tenerla originale per via del rumore?

                              ti posso dire che la 450 preparata per il regionale ha su 13.000€ di modifiche, quelle che corrono il mondiale lascia proprio perdere come sono kittate

                              Il discorso che bisogno c'e'? beh facilissimo, sono tutte modifiche che ti fanno acquistare trazione, poi logicamente, se hai un'enduro e ci vai in giro per il paese invece di aprire la manopola sulle pietraie o nei percosi hard..che te ne fai delle modifiche.....

                              Una 2tempi con scarico in coppia fa piu casino di un 450 pompato...

                              cosa li montiamo a fare scarichi aperti su moto stradali che fanno 280 di serie allora??

                              Faccio sia cross che enduro, e quest'ultimo, non per fare il figo della situazione mi riesce bene e sono uno che non va piano, ma sinceramente, dimmi quale fastidio puo darti uno scarico aperto a 70 km dal paese in pieno bosco?
                              al massimo ti puo disturbare una tromb.ata se stai infrattato in qualche "macchione" ma altro non puoi dire.

                              Se al regionale facessero le cose per bene (ovvero come dà regolamento) alle verifiche dovrebbero farti la fonometrica .

                              Come tu possa essere riuscito a spendere 13'000 di modifiche su di un 450 4t francamente non riesco ad immaginarlo , (e bada che l'enduro lo pratico esattamente da ventanni , i primi dieci dei quali ho corso nel regionale Lombardo ove qualche trofeo l'ho pure portato a casa)

                              In ogni caso una delle cose belle del fuoristrada è propio quelle che non sono certo 13'000 di moto a fare la differenza , ma solo ed esclusivamente il manico di chi sta sulla moto .


                              Un 2 tempi di rumore ne fa' la metà .. e questa non è un'opinione ma un semplice dato di fatto ... Soprattutto perchè quasi nessuno con i 2t sostituisce il silenziatore di serie omologato .


                              Se vivessimo in california del rumore ce ne potremmo preoccupare il giusto , ma vista che l'Appennino non è il deserto dell'Arizona ben difficilmente un 4t smarmittato passa inosservato .

                              PS : Questa del rumore per avere piu' trazione è una boita tremenda .
                              Last edited by *Dago*; 29-02-08, 18:46.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by *Dago* View Post
                                Come tu possa essere riuscito a spendere 13'000 di modifiche su di un 450 4t francamente non riesco ad immaginarlo , (e bada che l'enduro lo pratico esattamente da ventanni , i primi dieci dei quali ho corso nel regionale Lombardo ove qualche trofeo l'ho pure portato a casa)

                                In ogni caso una delle cose belle del fuoristrada ? propio quelle che non sono certo 13'000 di moto a fare la differenza , ma solo ed esclusivamente il manico di chi sta sulla moto .

                                PS : Questa del rumore per avere piu' trazione ? una boita tremenda .
                                su questo sono pienamente daccordo..soprattutto sul manico perch? quando avevo il mio bel 125 nel gruppo con cui giravo c'era uno con un kavasaki dell'anteguerra, 4 tempi che mi passava sulle orecchie in qualsiasi situazione, io posso essere un fermo, ma che tutti quelli del gruppo erano dei fermi diventa meno probabile, che sempre ora che sono 4 anni che non ho pi? ne il 125 ne il 250 questo continua a passare sulle orecchie a uno che non va piano con un ktm520 ne ? la conferma

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X