Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che figata la neve

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lukyzz View Post
    e il 2t come se la cavava sulla neve?? Trucchi insegnamenti da dare? Io non ci sono ancora mai stato fuori con la neve, direi che questi sono i giorni adatti per?! Sotto con un report o qualche consiglio di guida
    Premesso che non sono un endurista esperto... cmq il wr aveva certamente molta piu trazione del ktm 2t pero' succedeva una cosa strana... nella neve fresca io andavo via di brutto... sentivo la moto bella piantata.... mentre nella neve schiacciata dalle jeep il mio amico col 300 2t aveva ben altro passo. A me in quelle condizioni l anteriore scappava in continuazione ... in discesa poi faceco proprio fatica a stare inpiedi. Non ho capito se era un discorso di gomme (differenti per le due moto) oppure di distribuzione dei pesi dei mezzi. Credo che la mia sia ben piu pesante della sua sull anteriore e forse questo nel ghiccietto non aiutava mentre nella neve fresca dava piu stabilita'.
    Cmq per i consigli di guida uno ? certamente di dimenticarsi del manubrio e stare assolutamente neutri sulla moto e pedane... il peso distribuito in qualsiasi altro punto che non fosse baricentrico al mezzo comportava in marcia rettilinea una sbandata....
    Era incredibile come al solo discostare per un istante la mente dalla guida faceva commettere un errore....
    diciamo che la prima meta' della giornata ? stato uno spasso... la seconda meno perche guidare in costante "tensione" e sempre concentrati ? veramente stancante. C'e' da dire pero' che ? stata una bella lezione di guida.... quando ci siamo avvicinati alle macchine che erano piu in basso in valle la neve era mooolto morbida e sciolta in mezzo al fango.... cavolo eravamo cosi abituati ormai alla totale perdita di aderenza che mi sembrava di avere sotto il culo il mio ninja sull alsfalto... un binario... infatti abbiamo aumentato il passo di brutto e ci siamo divertiti da matti.
    Il posto non ? un segreto ... abbiamo percorso tutte strade non vietate sopra savona con partenza da altare.
    Per le catene alle ruote...... ah aha h non ce n era bisogno

Comment

• Font Size
      Tu non immagini l'invidia misto rabbia che sto provando nel vedere le tue fotille nella neve!!!
      Anche io ed amici eravamo partiti per fare un giretto sui monti bolognesi, arrivati a Monteveglio ( da fare ancora 10km in macchina ), ci siamo bloccati per la neve sulla strada.
      Dopo diversi tentativi, ed alcune valutazioni, abbiamo deciso di ritornare a casa con immensa amarezza!
      ...Lo so, l'enduro si fa anche quando c'e' il sole!... Mia culpa

Complimenti di nuovo

Comment

• Font Size
        Originally posted by BOX37 View Post
        Anche io ed amici eravamo partiti per fare un giretto sui monti bolognesi, arrivati a Monteveglio ( da fare ancora 10km in macchina ), ci siamo bloccati per la neve sulla strada.
        Ma non ho capito.... la macchina non riusciva ad andare oltre? .... nn potevate lasciare la macchina li e proseguire in moto?
        Noi quando siamo arrivati abbiamo parcheggiato in un piazzale innevato.... la macchina si ? impantanata e ad ogni piccolo tentativo di uscirne scivolava verso un muretto poiche eravamo un po in pendenza... il mio amico, padrone dell auto, voleva sbattersi a tirarla via.... gli ho detto: chettefrega mollala li tanto ormai ? impantanata... se ci sbattiamo ora per tirarla via ci affatichiamo e ci roviniamo la giornata .... al ritorno ci penseremo.
        Lui mi ha detto: MI HAI CONVINTO.
        Giu' di vestizione e via per il girone!!!!!!
        Al ritorno era aumentata la temperatura e nel piazzale si era sciolta la neve.... nessun problema ad uscire

Comment

• Font Size
          Originally posted by megatiker75 View Post
          Ma non ho capito.... la macchina non riusciva ad andare oltre? .... nn potevate lasciare la macchina li e proseguire in moto?
          Noi quando siamo arrivati abbiamo parcheggiato in un piazzale innevato.... la macchina si ? impantanata e ad ogni piccolo tentativo di uscirne scivolava verso un muretto poiche eravamo un po in pendenza... il mio amico, padrone dell auto, voleva sbattersi a tirarla via.... gli ho detto: chettefrega mollala li tanto ormai ? impantanata... se ci sbattiamo ora per tirarla via ci affatichiamo e ci roviniamo la giornata .... al ritorno ci penseremo.
          Lui mi ha detto: MI HAI CONVINTO.
          Giu' di vestizione e via per il girone!!!!!!
          Al ritorno era aumentata la temperatura e nel piazzale si era sciolta la neve.... nessun problema ad uscire
          tutta esperienza

Comment

• Font Size
            Hai propio ragione..................non siamo stati decisi, e per questo stasera mi fustigo la schiena!
            Ciao...

Comment

• Font Size
              Stupendooooooooooo! Anche io volevo ma si ? sciolta domenica mattina prima che mi svegliassi... sigh..

Comment

• Font Size
                vi invidio, e' una cosa bellissima !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BOX37 View Post
                  Tu non immagini l'invidia misto rabbia che sto provando nel vedere le tue fotille nella neve!!!
                  Dopo diversi tentativi, ed alcune valutazioni, abbiamo deciso di ritornare a casa con immensa amarezza!
                  ...Lo so, l'enduro si fa anche quando c'e' il sole!... Mia culpa

Complimenti di nuovo

senti, dato che siamo conterranei se ti va di sperimentare la neve insieme a me sto weekend (sto a Monghidoro e qui la neve non manca proprio....) fatti sentire via PM. Sono alla ricerca di qualcuno che faccia qualche uscita con me dato che i miei amici sono tutti di BO (dove abitavo prima) e hanno il culo peso a venire qui a infangarsi/innevarsi e cos? esco sempre da solo (e mi rendo conto che non ? bello, anzi ? un po' pericoloso e sono sempre un po' teso senza godermi al max le uscite).
                  Se ti va fammi sapere (per questo w.e. ma anche per i futuri)

Comment

• Font Size
                    Per natale e anno nuovo faro' fatica, con grande piacere accetto ed apprezzo il tuo invito, e' sempre un piacere sgasare fra "amici"!
                    Nel frattempo ti lascio la mia email, nel caso serva in futuro.
                    A presto, ciao Paolo

info@box37.it

Comment

X
                    Working...
                    X