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Troppo GANZO!

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    #1

    Troppo GANZO!

    sabato con un amico abbiamo noleggiato due moto Regolarit?, e ci siamo fatti scarrozzare per le colline del valdarno... mi sono divertito troppissimo!
    erano passati molti anni che non mi rinfangavo quando con il mio KTM125 del 1984 mi sbraiavo per terra .... sabato troppo bello,

    LA MOTO E' un TICCCCCCHE che mi f? sentire vivo,
    ora ho la mia R1 del 2005 e in inverno tante volte avrei voluto farmi scorrazzare dal una tassellata ma i soldi sono sempre pochi per averne due nel garage quanti sogni nel cassetto, ora comunque ho trovato questi ragazzi che le noleggiano,
    e devo dire ad un costo per me corretto 70?,
    cos? potr? quelle due volte al mese godermi il mio TIC,

    sentivo la voglia di scrivere questo piacere che provo dentro, ora mi devo un p? meglio organizzare mi mancano gli stivali vedr? di trovare qualche occasione tg 42

    ah la moto era un BETA 440 2008 troppo forte

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    #2
    beta ottima moto

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      #3
      Originally posted by frankie_ View Post
      sabato con un amico abbiamo noleggiato due moto Regolarit?, e ci siamo fatti scarrozzare per le colline del valdarno... mi sono divertito troppissimo!
      erano passati molti anni che non mi rinfangavo quando con il mio KTM125 del 1984 mi sbraiavo per terra .... sabato troppo bello,

      LA MOTO E' un TICCCCCCHE che mi f? sentire vivo,
      ora ho la mia R1 del 2005 e in inverno tante volte avrei voluto farmi scorrazzare dal una tassellata ma i soldi sono sempre pochi per averne due nel garage quanti sogni nel cassetto, ora comunque ho trovato questi ragazzi che le noleggiano,
      e devo dire ad un costo per me corretto 70?,
      cos? potr? quelle due volte al mese godermi il mio TIC,

      sentivo la voglia di scrivere questo piacere che provo dentro, ora mi devo un p? meglio organizzare mi mancano gli stivali vedr? di trovare qualche occasione tg 42

      ah la moto era un BETA 440 2008 troppo forte
      frankie io mi sono avvicinato da poco all'enduro...ma ho notato che alcuni hanno la moto da enduro d'epoca...con un migliaio di ? la compri...e ti costa poi 120? all'anno....facci un pensierino...

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        #4
        Avevo pensato di comprarla, ma endura non basta questi pazzi scatenati vanno in posti troppo duri per un enduro, la moto deve essere snella e leggera, non importa motore ma quando sali una pietraia piena di foglie di castagno che ti nascondono cosa c'è sotto e te gass senza sapere dove sono i sassoni è un casino .. se poi è indiscesa ancora peggio il retro salterellando passa avanti all'anteriore è da peli sul fegato
        una moto da regolarità vecchia la trovo ad un paio miglia ma deve essere una occasione che mi fido altrimenti rischio di spenderci sempre .... oltre al bollo e all'assicurazione.
        lì se faccio un abbonamento da 10 uscite magari me la cavo con 600€ e trovo una moto sempre lavata, ingrassata e gomme buone .... capito, credo d farci una 15 di uscite l'anno e magari 800€ risolvo. proviamo a fare due conti

        300€ assi+bollo
        200€ gomme
        500€ svalutazione 1 anno ( media per una moto decente )

        certo ci siamo quasi

        stasera riunione di famiglia con moglie e figli

        mi aiutate a fare due conti anche voi??
        che occasioni avete visto???

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          #5
          una 250 2 tempi del 99 o giu di li la trovi a 1200 ancora in buono stato... poi non devi + spendere un centesimo... le gomme per 10/15 uscite sono al max una 90ina di neuri....

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            #6
            Originally posted by frankie_ View Post
            Avevo pensato di comprarla, ma endura non basta questi pazzi scatenati vanno in posti troppo duri per un enduro, la moto deve essere snella e leggera, non importa motore ma quando sali una pietraia piena di foglie di castagno che ti nascondono cosa c'? sotto e te gass senza sapere dove sono i sassoni ? un casino .. se poi ? indiscesa ancora peggio il retro salterellando passa avanti all'anteriore ? da peli sul fegato
            una moto da regolarit? vecchia la trovo ad un paio miglia ma deve essere una occasione che mi fido altrimenti rischio di spenderci sempre .... oltre al bollo e all'assicurazione.
            l? se faccio un abbonamento da 10 uscite magari me la cavo con 600? e trovo una moto sempre lavata, ingrassata e gomme buone .... capito, credo d farci una 15 di uscite l'anno e magari 800? risolvo. proviamo a fare due conti

            300? assi+bollo
            200? gomme
            500? svalutazione 1 anno ( media per una moto decente )

            certo ci siamo quasi

            stasera riunione di famiglia con moglie e figli

            mi aiutate a fare due conti anche voi??
            che occasioni avete visto???

            beh senti io non so quanto manico hai...per? posso dirti questo...qualche anno fa quando ero un po pi? incosciente andavo per monti col Fantic 300 trial... niente salti prestazioni limitate...ma dove i miei amici smadonnavano coi CR250 io andavo su allegro e felice...senza rompermi tanto le balle....

            come linea non ? proprio trial...assomiglia al beta Alp quindi anche relativamente comoda....considerando che dove col Cross andavano su in piedi sulle pedane e sputando sangue io andavo su pian pianino col sorriso sulle labbra...poi ti posto una foto....

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              #7
              Vabbe un trial è l'opposto di un enduro ma forse il termine enduro lo interpretiamo in modo diverso.
              un Enduro per me è un YAMAHA XT, una honda dominator, il mio vecchio amore GILERA RC600
              forse te invece intendo qualcosa di diverso vero ??
              per te enduro è, ed è il tuo il modo corretto di chiamarli, i cross-regolarità, cioè quelli da cross con targa, freccie e fari, ma sono moto da cross, come il BETA RR4t450 che avevo sabato!
              Last edited by frankie_; 11-12-07, 17:01.

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                #8
                Comunque proprio perchè non sono un manico ci vuole qualcosa di facile e leggero da guidare

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                  #9
                  Originally posted by frankie_ View Post
                  Vabbe un trial è l'opposto di un enduro ma forse il termine enduro lo interpretiamo in modo diverso.
                  un Enduro per me è un YAMAHA XT, una honda dominator, il mio vecchio amore GILERA RC600
                  forse te invece intendo qualcosa di diverso vero ??
                  per te enduro è, ed è il tuo il modo corretto di chiamarli, i cross-regolarità, cioè quelli da cross con targa, freccie e fari, ma sono moto da cross, come il BETA RR4t450 che avevo sabato!
                  no...l'enduro lo interpretiamo alla stessa maniera...per me è enduro anche un'africatwin...
                  ma è vero che ci sono diversi stili di enduro...
                  Enduro leggero (Strade bianche,strade in terra battuta)
                  Deserto (grandi spazi e grandi piste)
                  Fettucciato e Enduro pesante (appunto fettucciato e mulattiera)

                  l'enduro leggero lo fai con tutte....anche il deserto..serbatoio permettendo...ma l'enduro pesante ci vuole la moto adatta...e soprattutto il pilota adatto...
                  dunque io so che per fare mulattiere e fettucciati ci vuole oltre alla moto adatta anche un buon manico e una preparazione fisica adatta...
                  sfido un neofita a fare un fettucciato con una XL 5oo o una Tenerè...

                  però quello che dico io è che per quello che devi fare te...secondo me se prendi un Trial/motoalpinismo ottieni lo stasso risultato con sforzo nettamente minore...te lo dico per esperienza personale....

                  Quando avevo 16 anni io e il babbo andavamo su e giù per i monti nelle Marche,lui col Fantic e io col Tuareg Rally125...io smanettavo e rischiavo parecchio...lui andava su facendo strada e tornava tutto bello rilassato...io sudato come un' anguilla del Botswana nel periodo degli amori...
                  poi è stao l'inverso...gli amici col cross e io col trial...ma adesso ti mostro che trial...

                  questo:
                  Last edited by M0T0M@N!@c0; 11-12-07, 17:29.

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                  • Font Size
                    #10
                    ecco tanto per capirsi ti metto le foto della mia che ? un pelo modificata...




                    Tanto per capirsi,alzi il posteriore ruotando la ghiera del precarico al massimo...sella larga,e vai via tranquillo...la potenza ? poca ma con la rapportatura che ha basta e avanza...eventualmente monti il kit competizione...a trovarlo...e hai uno scarico con espansione....recuperi qualche cavallo...ma tranquillo...non serve...

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                      #11
                      Non per fare il pignolo ma enduro deriva da endurance quinsi comporta un attivit? fisica dove ci vuole resistenza, andare in giro con un afriva twin per strada non ne richiede,

                      L enduro ? la mulattiera.

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                        #12
                        Originally posted by ska77c View Post
                        Non per fare il pignolo ma enduro deriva da endurance quinsi comporta un attivit? fisica dove ci vuole resistenza, andare in giro con un afriva twin per strada non ne richiede,

                        L enduro ? la mulattiera.
                        e le piste nel deserto cosa sono??
                        e le strade di brecciolino cosa sono??

                        enduro derivando da endurance comprende anche le gare su pista di endurance??

                        non per rompere le balle ma mi sembra un po limitativa la tua considerazione di enduro...nonch? un po' limitativa...

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                          #13
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          e le piste nel deserto cosa sono??
                          e le strade di brecciolino cosa sono??

                          enduro derivando da endurance comprende anche le gare su pista di endurance??

                          non per rompere le balle ma mi sembra un po limitativa la tua considerazione di enduro...nonch? un po' limitativa...
                          Andare con le moto nel deserto per lunghi spostamenti si chiama rally.

                          L endurance nelle piste si chiamera cosi perche richiede una resistenza maggiore rispetto alle fare di velocit?, mi pare logico.

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                            #14
                            comunque dialetti apparte io voglio una moto per divertirmi a fare il pazzo, so che con una triale andrei molto meglio più rilassato e anche dove gli altri non arrivano, ma voglio dare gasse in uscita di curva e sentirmi il culo che derapa e urla...... un 250 2t sarebbe il massimo ... capisci!
                            ho sentito un pò ingiro e da 2000€ a 3000€ trovo qualcosa ma tutte da ragazzi che dicono averla usata poco ...... e che la cambiano ...
                            quando avevo il mio ktm125 ed ero nel giro sapevo che queste occasioni portano sempre a spese successive, frizione, pistone, fasce, catena, o cambio, spesso senza malafede chi ti vende la moto pensa di averla perfetta,poi dopo 3 domeniche ti trovi che la frizione slitta o il pistone sponpo perchè ha 50 ore di gassse sulla schiena ... penso che solo andando sopra i 4500€ trovo qualcosa di valido !
                            certo magari un vecchio TT 600 potrebbe funzionare ed essere meno stanco di un 250 2t, e se vado a giocare nelle strade sterrate mi diverto da paura, ma quando poi mi ritrovo con questi amici che scendono fra i castagni, dove il terreno è coperto di foglie secce, dove non c'è traccia di viottolo, o nei letti dei fiumi pieni di sassi, il tt non riuscirei a gestirla!

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                              #15
                              Se ci fai poche uscite come dici e spunti buon prezzo sul noleggio..chi te lo fa fare di metterti in casa una moto che poi devi cambiar olio ogni 5 ore, pulire filtro, catena, lavarla ingrassarla, tener dietro alle ore pistone, gioco valvole... son delicate e richiedon tante cure, un p? di soldi li spendi ogni anno anche da nuove. Ha senso se ogni sabato o domenica e festa comandata sei a smanettare nel fango..allora si. 250 2T non ? cos? facile come la 440 che hai provato..e il pistone va fatto anche l? ogni 50 ore massimo...
                              Insomma..son daccordo con te sull'idea noleggio, nel tuo caso.

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