Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove in veneto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dove in veneto?

    Ragazzi, qualcuno mi pu? aiutare?
    Vorrei tanto tornare (dopo decenni...) a fare qualche giro sullo sterrato, ma vorrei sapere: ci sono posti/percorsi dove poter andare senza che ti rompano le balle?
    L'idea di riprendere una moto con gli artigliati mi rotola nel cranio da un p?, per? vorrei prima sapere se potr? avere la possibilit? di usarla.
    Ancor pi? nello specifico...provincia di PD / Colli Euganei???
    Targata o no?
    2 o 4 tempi?

    Grassie!

  • Font Size
    #2
    io ti so dire tante piste ma tutte nel veneziano/trevigiano...

    esempio: giavera del montello
    paese
    san stino di livenza
    marcon
    gorgo al monticano

    cmq secondo me come facilita' di guida prenderei un 250 4t

    non targato tanto mi pare te il carretto ce lo hai gia'

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by benjofactory View Post
      io ti so dire tante piste ma tutte nel veneziano/trevigiano...

      esempio: giavera del montello
      paese
      san stino di livenza
      marcon
      gorgo al monticano

      cmq secondo me come facilita' di guida prenderei un 250 4t

      non targato tanto mi pare te il carretto ce lo hai gia'
      Grazie Benjo
      in questi posti nessuno ti pu? rompere le palle, giusto?
      Averla targata (quindi luci e frecce) ? tanto limitativo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come pista io vado a Vanzo (San Pietro di Viminario, vicino a Conselve / Tribano) o a Montagnana (dopo Este), sui Colli Euganei se ti beccano sono ca**i.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non vorrei rompere le uova nel paniere...ma enduro e cross mi sanno due cose diverse....un conto è una passeggiata per mulattiere o sterrati...un conto è la pista da cross...se fai enduro ti servono targa frecce e assicurazione....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            non vorrei rompere le uova nel paniere...ma enduro e cross mi sanno due cose diverse....un conto ? una passeggiata per mulattiere o sterrati...un conto ? la pista da cross...se fai enduro ti servono targa frecce e assicurazione....
            Giusto.
            Lasciamo perdere le piste da cross (almeno per un p?...), io pensavo a dei bei sterrati, anche greti di fiume (tipo Piave) o cose del genere.
            Non ? necessario un mezzo immatricolato per girare fuori da strade aperte al traffico, no?
            E questi sentieri/sterrati/percorsi off road esistono? ci si pu? andare?
            Insomma avete capito che sono completamente ignorante in materia; l'ultima volta che sono andato con gli artigliati era su un Morini Corsarino scrambler circa 38 anni fa.... e si andava dappertutto senza problemi, argini compresi!
            Temo che i tempi siano cambiati e prima di comprarmi la quarta moto volevo avere qualche nozione in pi?.
            Grazie a tutti quelli che potranno fornirmene

            Comment


            • Font Size
              #7
              sul piave ti sparano se ti vedono...e sull'argine non si potrebbe...

              non so se esistono percorsi autorizzati ma almeno dalle mie parti corriamo per le "cariade" dei trattori e al massimo si scampa

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche se giri per i campi la moto deve essere in regola....cmq il piave è offlimits....come dice benjo ci sono i cecchini appostati....di bei percorsi non credo ce ne siano in zona...al messimo io proverei verso la pedemontana....sono anche io un neo endurista....e tanta esperienza non ce l'ho-.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il mio CR è solo cross...cmq mi piace fare qualche percorso da enduro ma so che è a mio rischio e pericolo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Siccome ? un esperimento, non ci vorrei investire su molto, avrei adocchiato una Kawa KLX 250 4t del 1998 con 6500 km, tenuto bene, targato e tutto sui 1800?.
                    Che dite? (del mezzo e del prezzo)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io dico solo stai attento perchè è un 4 tempi piùttosto vecchiotto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Siccome ? un esperimento, non ci vorrei investire su molto, avrei adocchiato una Kawa KLX 250 4t del 1998 con 6500 km, tenuto bene, targato e tutto sui 1800?.
                        Che dite? (del mezzo e del prezzo)
                        alex vuoi un consiglio spassionato??
                        prenditi una XT on una XTZ o una XL o una Dominator insomma una enduro anni 80...motore indistruttibile vanno benone...e provi...con 1000? te la cavi...poi vieni via con me una volta che esco con dei ragazzi che fanno enduro...poi se mi lasci la mail ti do io un sito dove trovare info...

                        poi se ti piace pi? avanti valuti e senti degli esperti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          alex vuoi un consiglio spassionato??
                          prenditi una XT on una XTZ o una XL o una Dominator insomma una enduro anni 80...motore indistruttibile vanno benone...e provi...con 1000? te la cavi...poi vieni via con me una volta che esco con dei ragazzi che fanno enduro...poi se mi lasci la mail ti do io un sito dove trovare info...

                          poi se ti piace pi? avanti valuti e senti degli esperti...
                          Ma quei vecchi enduroni non sono troppo pesanti e difficili in fuoristrada del 250 che mi sembra decisamente pi? leggero e quindi facile da gestire in situazioni a me nuove? Ti ringrazio per l'invito a venire via con te, mi piacerebbe proprio iniziando a seguire chi ? gi? pratico, ma non vorrei essere troppo d'impaccio...
                          Cmq manda ragguagli su quel sito a alexabri13@libero.it
                          Grazie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Ma quei vecchi enduroni non sono troppo pesanti e difficili in fuoristrada del 250 che mi sembra decisamente pi? leggero e quindi facile da gestire in situazioni a me nuove? Ti ringrazio per l'invito a venire via con te, mi piacerebbe proprio iniziando a seguire chi ? gi? pratico, ma non vorrei essere troppo d'impaccio...
                            Cmq manda ragguagli su quel sito a alexabri13@libero.it
                            Grazie!
                            si ? vero che sono pi? pesanti,ma ? anche vero che sono pi? gestibili e comode...mi hanno detto che talvolta sono anche pi? stabili,? vero che un 250 o cmq una moto moderna concettualmente permette prestazioni maggiori...ma poi bisogna anche vedere che tipo di enduro fai...e per quanto lo fai...cio? le prime volte fin che non impari dubito che farai tanta mulattiera...e quei ragazzi quando partono fanno un bel po di strada...quindi o vai col carrello o ti porti dietro le taniche.... comunque per mail ti do delle info sul sito...iscriviti e posta...io sono motomaniaco anche li...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho capito che ti interessa + l'enduro che il cross....

                              ma se dovessi cambiare idea queste sono piste molto vicine alla tua zona :



                              PS. cliccando alle coordinate in Google Map si possono vedere le piste dall'alto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X