Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Enduro vs cross

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Enduro vs cross

vorrei per primavera prossima prendere un 125 2 tempi magari del 98/99 con cui cominciare a divertirmi oltre che con la stradale.

mi dite le differenze fondamentali fra una enduro e una cross?

ero orientato su un cr 125... si trovano a prezzi decenti e avendo avuto il kart per anni saprei fare manutenzione da solo...

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    vorrei per primavera prossima prendere un 125 2 tempi magari del 98/99 con cui cominciare a divertirmi oltre che con la stradale.

mi dite le differenze fondamentali fra una enduro e una cross?

ero orientato su un cr 125... si trovano a prezzi decenti e avendo avuto il kart per anni saprei fare manutenzione da solo...
    le differenze non sono molte la cross non ha l'impianto elettrico e l'enduro si...

Comment

• Font Size
      Cerchio post. da 19 per il cross e da 18 per l'enduro; taratura sospensioni diversa (pi? dura per il cross); rapporti diversi (pi? lunghi per l'enduro).

Questo se raffrontiamo un cross con un cross endurizzato e targato (tipo crf e cre, per intenderci).

Se parliamo di enduro vera e propria (crf x, sempre per intenderci), allora ? proprio un'altra moto (erogazione, sospensioni differenti, serbatoio pi? ampio e credo, anche telaio e quote ciclistiche).

Comment

• Font Size
        Per? se con un "cross endurizzato" ci puoi fare anche un p? di cross con qualche "regolazione" (in inverno ? importante, per tenersi allenati e migliorare la tecnica), con un enduro-enduro, pi? tranquillo, diventa pi? un problema farci cross in pista.... tutto ? possibile, ma rischi e soffri tu e la moto.

Comment

• Font Size
          io, da persona totalmente disinteressata ed oggettiva ti consiglio il cross, almeno vieni in pista con me e gialuca !!!

sto comprando un yz 250 f del 2005 o 2007!!!!!

Comment

• Font Size
            Le differenze sono molte...sopratutto l erogazione.

ti sconsiglio honda 125 ? un vero cancello...meglio yamaha...

Comment

• Font Size
              La 98-99 ? un p? rigida di telaio...prima serie in alluminio... per? come sospe ? nettamente migliore di Yamaha. E' una moto molto stabile e precisa nel veloce e su terreni pesanti o morbidissimi, avevo la 250, sabbia e piste allagate andava dritta come una portaerei, in curva...ci voleva un p? di fisico..e di freno dietro-gas derapata per svoltare stretto. Per? ottime sospensioni, scorrevoli e a punto nonostante gli anni...con pochi euri di revisione. Se ci devi fare l'enduro..non ? da sottovalutare l'avere una forcella confortevole e non un palo inchiodato come la Kayaba di Yamaha

Resta il fatto che non so che enduro vai a fare con una 125 da cross...
              facci cross direttamente e non pensarci pi?!

Comment

X
              Working...
              X