Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quando guido un 250 mi sembra di andare a passeggio....
Forse dipende anche dalle piste in cui corri, io per riuscire a fare un numero di giri accettabile (nelle 2 piste in cui giro attualmente) ho aumentato di parecchio gli allenamenti in palestra! E sono ancora troppo pochi!
Forse dipende anche dalle piste in cui corri, io per riuscire a fare un numero di giri accettabile (nelle 2 piste in cui giro attualmente) ho aumentato di parecchio gli allenamenti in palestra! E sono ancora troppo pochi!
Esatto ...
Dipende anche da quanto tempo fai cross perch? ? chiaro che se lo fai da una decina d'anni allora le cose cambiano decisamente ...
..oppure gli allenamenti in moto. Palestra non ne faccio..solo corsa flessioni streching e corpo libero, mi basta.
Hai ragione sul fattore piste, le volte che son stato a Faenza Monte Coralli, nella pista del mondiale...poco divertimento e fatica esagerata, troppa tensione, non puoi permetterti di scazzare un canale o azzardare un salto diverso da come sai che riesci o ti fai male..alcuni devo proprio evitarli, il tutto in mezzo a professionisti che si allenano e ti volan sopra la testa....
Normalmente in piste pi? in pianura non sento pi? il problema stanchezza... non so se vi capita, ma quando devi e vuoi guidare preciso, sei costretto a star attentissimo a dove infili le ruote e devi seguire i canali di quelli che van forte, non permetti alla moto di sbavare di una virgola... 2-3 giri e ho le braccia dure, la mano destra non si muove pi? e devo uscire,
mentre quando i canali son pochi e non cos? fondi e guidi senza curarti troppo della precisione, vai pi? forte e correggi man a mano se c'? bisogno, lasci la moto pi? libera di scavarsi la strada, arrivi a curvare frenando forte cos? la forcella si chiude, carichi l'anteriore e la moto curva da sola...non saprei come descrivere il tipo di guida ma ? tipo buttarsi, o buttar la moto sugli ostacoli...cos? giro senza faticare troppo e digerisco meglio errori, brutti atterraggi, derapate inaspettate ecc.. fin che rischio di andar in terra (o ci vado) ed ecco che ritorno ad irrigidirmi e faticare.
Io faccio cross per 2 motivi principalmente:
- mi diverto e scarico un po i nervi dopo una settimana di lavoro senza fare 500km per arrivare in pista
- è meglio di qualsiasi palestra.... fino a quando riesci a rimanere sano...
Che sensazione stupenda ? quando hai finito la giornata, caricato la moto e sei seduto al caldo in furgone mentre torni a casa? Stanco ma completamente rilassato, in pace con tutto e mentalmente carico e positivo...
Dopo una giornata di pista invece sono anche pi? stanco, ma la sera ho molta pi? tensione addosso..
Dopo una giornata di relax secondo i canoni dell'italiano medio, a non far niente, ho un nervoso e una sclero che mi manca l'aria...ma chi non va in moto non pu? capirlo.
Dopo una giornata di relax secondo i canoni dell'italiano medio, a non far niente, ho un nervoso e una sclero che mi manca l'aria...ma chi non va in moto non pu? capirlo.
... infatti vanno allo stadio per sfogarsi.... ma questo ? un'altro discorso
Gi?. Ancora ancora posso capirli, anche se tengo per me giudizi e soluzioni al problema. ...ma quelli che la partita la guardan davanti alla tv...se non ? la partita ? maria de filippi o andare al centro commerciale tutto il giorno... e poi lamentarsi per far chiudere le piste di cross e far polemiche per la musica ai concerti o il rumore a Misano, Monza...Imola...
Che tristezza! meno male ? gi? mercold?, altri 2gg eppoi si salta!!!
Gi?. Ancora ancora posso capirli, anche se tengo per me giudizi e soluzioni al problema. ...ma quelli che la partita la guardan davanti alla tv...se non ? la partita ? maria de filippi o andare al centro commerciale tutto il giorno... e poi lamentarsi per far chiudere le piste di cross e far polemiche per la musica ai concerti o il rumore a Misano, Monza...Imola...
Che tristezza! meno male ? gi? mercold?, altri 2gg eppoi si salta!!!
e ce ne sono tanti cosi...........roba brutta.
comunque cambiando discorso , tra poco arrivo anch io nel club....
mi prendo un crf 450 del 2003 , doppi cerchi e via di motard/enduro
Comment