Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le leve in che angolazione vanno messe in enduro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le leve in che angolazione vanno messe in enduro?

Ciao.

Ieri chiacchierando con un mio amico, si discuteva sull'angolazione in cui bisogna tenere le leve della moto da enduro.

A me per esempio piace tenerle molto verso il basso, circa a 45?, come le si trovano poi su tutte le moto stradali o gli scooter.

Lui invece (come molti altri che ho visto) le tiene pi? in alto, quasi orizzontali perch? dice che in caso di impuntamento della moto come nel caso di volo nel fosso, ? pi? difficile farsi male ai polsi.

A me questo ragionamento non torna, anche perch? si va in piedi e quindi nel caso del fosso si vola, non ci si impunta nel manubrio.

Ci sono altri motivi per tenere le leve in alto o in basso o ? solo una questione di comodit??

Grazie a tutti

• Font Size
    io sul K da cross mi trovo meglio tenendole orizzonatali rispetto al manubrio,se le inclino verso il basso nn mi ci trovo per nulla,faccio piu fatica in staccata visto che con la leva angolata verso il basso nn ho il polso "allineato" con l'avanbraccio e in staccata ho notato che piu tengo le braccia dritte meno fatica faccio...

Comment

• Font Size
      Ognuno le leve le tiene come vuole...? personale.

Cmq se sono troppo giu fai piu fatica se sono troppo su, in piedi non la stringi...quindi ne troppo ne poco.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ska77c View Post
        Ognuno le leve le tiene come vuole...? personale.

Cmq se sono troppo giu fai piu fatica se sono troppo su, in piedi non la stringi...quindi ne troppo ne poco.
        si imparano sempre delle cose nuove!
        ciao e grazie

Comment

• Font Size
          anchio le tengo pi? versio il basso ma meno di 45 gradi.......
          io dritte non mi ci trovo ,sono pi? scomodo quando guido in piedi e poi per esempio fatico di + a dare tutto il gas in salite ripide....
          come ti hanno detto per? non esiste una posizione giusta ? mooolto personale

Comment

• Font Size
            l'angolazione influisce anche nel dolore delle braccia...devi provare e riprovare fin che trovi la tua posizione

Comment

X
            Working...
            X