Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cross per iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    IL 250 4T da quello che ho sentito dire è la migliore moto per iniziare, erogazione fantastica e in + sono leggere.

Il 250 2T è bellissimo da guidare ma per le prime 10 uscite in pista meglio non darle troppa confidenza, e quando si sente dolore a mani/avambraccia fermarsi all'istante, pena il rischio di fare mine allucinanti! Per esempio se atterri da un salto e dai un filo di gas in più con mani/avambraccia indolenzite ti parte via. Questa è la mia opinione da neofita

Comment

• Font Size
      Originally posted by MaXX View Post
      Per la potenza ho trovato questo dato a cui mi sono riferito: "Il motore ? stato oggetto di molte attenzioni: ? il classico monocilindrico 2T raffreddato a liquido con misure vitali 66.4x72 per una cilindrata di 249 cc ed una potenza massima dichiarata di 58.2 CV a 9000 giri, immissione nel cilindro con valvola lamellare ridisegnata ed un carburatore Kehin PWK 38 dal setting rivisto e corretto in funzione delle nuove necessit?."
      Credo che a seconda delle esigenze in alcuni modelli si privilegi la potenza o la coppia.
      Mi fido poco delle potenze dichiarate da Honda : anche per il 250F dichiara 43 cv ma sulle riviste non sono mai pi? di 35-36 alla ruota, che significa meno di 40...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MaXX View Post
        Ah ecco, io peso 85kg x 1.90 d'altezza, il 125 ne risente un po'.

Per la potenza ho trovato questo dato a cui mi sono riferito: "Il motore ? stato oggetto di molte attenzioni: ? il classico monocilindrico 2T raffreddato a liquido con misure vitali 66.4x72 per una cilindrata di 249 cc ed una potenza massima dichiarata di 58.2 CV a 9000 giri, immissione nel cilindro con valvola lamellare ridisegnata ed un carburatore Kehin PWK 38 dal setting rivisto e corretto in funzione delle nuove necessit?."
        Credo che a seconda delle esigenze in alcuni modelli si privilegi la potenza o la coppia.
        Togline 10...

Comment

• Font Size
          Un 250 2T va dai 50cv ai 56-57 di quelli recenti. Sono polemiche e vanterie inutili quelle di quanti cv ha il mio 250 e quanto il tuo: sono TROPPI, sempre TROPPI. anche nella sabbia.
          Detto questo..dall'alto della mia inesperienza da quasi neofita...non lo vedo cos? mangiauomini il 250 2T. Se poi ne guidi una recente, con ciclistica messa come si deve..si va benissimo, progressivo e ignorante allo stesso tempo, se fai le cose per gradi e con un p? di testa non ? cos? indomabile. Certo, non puoi spalancare il gas sfrizionando come con un 125 (che se lo provi abituato al 250 proprio non va un c..zo) ne curvare dando gas progressivo come un 250 4T (quello si che ? un motore facile e divertente, ho guidato l'honda 08, ado pi? che con la mia, oso dove con la 2T non mi azzardo e non ti fermi mai, non stanca niente!).
          Per?...se impari e fai le misure, usi marce pi? lunghe, stai attento a non prender la botta di coppia sui salti e ti fermi quando COMINCI a perder sensibilit? alle mani, non quando proprio non ce la fai pi?, ti diverti tanto, ti togli soddisfazioni con le "MX2" se non han troppo manico e quando passerai ad una moto pi? nuova, magari 4T, andrai come un razzo senza sforzo.
          Io ho la CR 250 99 ed ? difficile da guidare, la 97 ti consiglio di lasciarla stare difatti la honda e chi l'ha avuta l'ha abbandonata subito: ignorante di motore e un tronco di telaio, la 99 ? migliorata ma gi? ? fatica farla curvare e devi pastrocchiare spesso sulle sospensioni a seconda delle piste, la 97 ? anche peggio!

Comment

• Font Size
            consiglio da uno che con il cross e il fuoristrada ne ha fatte tante.....
            - trovati un bel 2t di qualsiasi cilindrata messo bene da non spendere delle cifre esorbitanti.
            - impara a guidare con quella, a saltare, a guidare in piedi ecc....
            - una volta che avrai appreso le basi e magari ti è aumenta la passione x il fuoristrada prendi un bel 4t e vedrai che farai il salto di qualita'!

Comment

• Font Size
              a me l'unica cosa che da "fastidio" del 2t nn è tanto la potenza in se ma l'entrata in coppia,ho provato a guidarla anche usando 1 marcia in piu in modo da avere la botta di cv quando ormai sono dritto ma nn mi ci trovo,dalla curva esco piano e cmq quando prende i giri giusti son fermo perkè o si impenna(ma a questo ci sto facendo la mano nn mi "ferma" piu come prima) oppure mi fa il buco per terra e son sempre li...

ho corona 50 e pignone 13...forse con rapporti stile motard(tipo ci piazzo una corona da 44-46) uso solo 2 marce(nn so se poi riesco a salirle le rampe dei salti però ) ma almeno diventa piu gestibile che dite?tanto una volta che la valvola apre nn importa che marcia hai dentro,tira cmq come na bestia quindi forse allungando 1 po i rapporti mi trovo una risposta piu simile a quella di un 4t quando apro il gas senza perdere troppo in accelerazione,dico cazzate si vero?

ps.Gixxerpiccolo: sono daccordo anchio che un 250 2t nn è cosi mostruoso come si dice ma questo dipende da come giri la manetta,se ci vai leggero ok ma quando gli dai tutto il gas e di botto beh il discorso cambia,anche sul dritto ...almeno per me...
              Last edited by Cryal; 08-11-07, 17:35.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cryal View Post
                a me l'unica cosa che da "fastidio" del 2t nn ? tanto la potenza in se ma l'entrata in coppia,ho provato a guidarla anche usando 1 marcia in piu in modo da avere la botta di cv quando ormai sono dritto ma nn mi ci trovo,dalla curva esco piano e cmq quando prende i giri giusti son fermo perk? o si impenna(ma a questo ci sto facendo la mano nn mi "ferma" piu come prima) oppure mi fa il buco per terra e son sempre li...

ho corona 50 e pignone 13...forse con rapporti stile motard(tipo ci piazzo una corona da 44-46) uso solo 2 marce(nn so se poi riesco a salirle le rampe dei salti per? ) ma almeno diventa piu gestibile che dite?tanto una volta che la valvola apre nn importa che marcia hai dentro,tira cmq come na bestia quindi forse allungando 1 po i rapporti mi trovo una risposta piu simile a quella di un 4t quando apro il gas senza perdere troppo in accelerazione,dico cazzate si vero?
                Penso che questo sia il vero problema di fondo dei 2tempi da competizione... forse dovresti prendere un pacchetto lamellare V force 2, che (mi pare) aumenta un po' la coppia ai medi a scapito della potenza massima, per? me ne intendo poco...

Comment

• Font Size
                  ho gia su il Vforce 3 che nn ho idea di che cosa faccia...la moto l'ho presa usate e c'era gia su quello + trattamento tin delle forche(quello so a cosa serve )
                  Last edited by Cryal; 08-11-07, 21:42.

Comment

• Font Size
                    a me l'unica cosa che da "fastidio" del 2t nn ? tanto la potenza in se ma l'entrata in coppia,ho provato a guidarla anche usando 1 marcia in piu in modo da avere la botta di cv quando ormai sono dritto ma nn mi ci trovo,dalla curva esco piano e cmq quando prende i giri giusti son fermo perk? o si impenna(ma a questo ci sto facendo la mano nn mi "ferma" piu come prima) oppure mi fa il buco per terra e son sempre li...

ho corona 50 e pignone 13...forse con rapporti stile motard(tipo ci piazzo una corona da 44-46) uso solo 2 marce(nn so se poi riesco a salirle le rampe dei salti per? ) ma almeno diventa piu gestibile che dite?tanto una volta che la valvola apre nn importa che marcia hai dentro,tira cmq come na bestia quindi forse allungando 1 po i rapporti mi trovo una risposta piu simile a quella di un 4t quando apro il gas senza perdere troppo in accelerazione,dico cazzate si vero?

ps.Gixxerpiccolo: sono daccordo anchio che un 250 2t nn ? cosi mostruoso come si dice ma questo dipende da come giri la manetta,se ci vai leggero ok ma quando gli dai tutto il gas e di botto beh il discorso cambia,anche sul dritto ...almeno per me...

Prova a pelare la frizione un p?...facendo la curva pi? veloce esci che hai gi? la coppia...? solo un consiglio...non sono molto pratico di cross.

Comment

• Font Size

ps.Gixxerpiccolo: sono daccordo anchio che un 250 2t nn ? cosi mostruoso come si dice ma questo dipende da come giri la manetta,se ci vai leggero ok ma quando gli dai tutto il gas e di botto beh il discorso cambia,anche sul dritto ...almeno per me...
                      Forse hai i rapporti troppo corti o forse gestisci il gas troppo brutale... o forse lo apri troppo presto. Io in uscita di 2a se sono in un canale o senza appoggio ci vado dolce..oppure curvo in 3a anche se son gi? di giri, tanto...almeno la mia, se apri il gas riparte all'istante. Se sei su un bob o in appoggio il discorso cambia e di gas ne puoi usare di pi?.
                      Il fatto della trazione..dipende da tanti fattori, gomme, terreno ma anche setting mono. Comunque col 250 2T ci vuole sempre accortezza, non ? che puoi usare il gas col badile...la cosa che da gusto per? ? proprio quella, riuscire a recuperare subito, a farsi sparare via in ogni situazione.

Comment

• Font Size
                        ho gia su il Vforce 3 che nn ho idea di che cosa faccia...la moto l'ho presa usate e c'era gia su quello + trattamento tin delle forche(quello so a cosa serve )
                        Da quello che so, il V force 3 aumenta la potenza massima... diciamo dai medi in su, e penso che faccia perdere qualcosa in basso. Per? forse va accoppiato anche ad un'espansione adeguata...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LoreXS View Post
                          Da quello che so, il V force 3 aumenta la potenza massima... diciamo dai medi in su, e penso che faccia perdere qualcosa in basso...
                          perfetto.....proprio quello che nn volevo..a che caz serve aumentare i cv in alto e vuotarla sotto dove servono(almeno io li preferirei li..)....bello bello -.-
                          Last edited by Cryal; 11-11-07, 03:48.

Comment

• Font Size
                            ma con un 250 4T eventualmente si riesce a fare anche Motard decentemente?
                            Last edited by BruXxX; 11-11-07, 23:05.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BruXxX View Post
                              ma con un 250 4T eventualmente si riesce a fare anche Motard decentemente?
                              Certo, la Honda fa il motard CRM250F...

per? vi dico una cosa: il 125, se lo sai far cantare a dovere, tira da bestia...

Comment

• Font Size
                                Se volete una moto per iniziare..e divertirsi anche per un anno senza doverci spender pi? soldi...vendo il mio CR 250. Ora lo metto sul mercatino.

Comment

X
                                Working...
                                X