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Cross per iniziare

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    #1

    Cross per iniziare

    cosa prendere per iniziare che costi veramente poco ma che sia cmq valido? magari con possibilita di trasformazione in motard?

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    #2
    non tel o consiglierei come prima moto per il cross, ma se vuoi una moto polivalente da spenderci poco la miglior soluzione ? trovare un CR 250 '94/'97..
    con 1200 le trovi messe bene e con due spicci compri quantomeno i cerchi per farla motard..

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      #3
      stavo gia guardando un CR250 ma ? molto impegnativa e difficile?
      Last edited by BruXxX; 02-11-07, 11:36.

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        #4
        io ho iniziato da poco e ho iniziato con una suzuky 250.... devo dire che mi trovo veramente bene...x me ne vale la pensa..poi dopo dipende dal pilota!!!

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          #5
          io ho iniziato col cr500!!!!

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            #6
            Io penso che se inizi con un 125 nel cross ? perfetto, 2t pi? grosso ti allunga le braccia...poi dovresti provarle...

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              #7
              Originally posted by BruXxX View Post
              stavo gia guardando un CR250 ma è molto impegnativa e difficile?
              io è da proco che vado in un "pistino"(nn è un pistino,è un campo di un agricoltore dove ci sono un paio di saltini qualche sponda ecc)e mi sto rendendo conto che un 250 2t è troppo cattivo,nn sono io che lo porto in giro ma è lei a portare me....

              esci dalla curva e ti parte il post,esci sempre dalla stessa curva nn perdi il posteriore e si impenna,arrivi sui salti tutto scomposto perkè tira troppo,ti strappa le braccia,2 giri e sono distrutto...

              nn credo di essere proprio una mezza fighetta,sono 1.92 x 85kg un po di muscoletti/fiato li ho...peccato che mi massacra cmq -.-

              il problema,secondo me, è che il 250 2t è troppo,il 125 è troppo poco(sopratutto se sei grosso di corporatura)...


              ps.cè MOOOLTA ma molta differenza tra cazzeggiare in campagna e girare in pistini...io finche nn ho provato ci stavo preciso col 250 anzi mi sembrava quasi scarsino...tanto sul dritto son bravi tutti e poi cmq le "curve" che trovi in stradine di campagna sono 1 ogni morte di papa e cmq nn puoi riskiare facendole a manetta visto che se sbagli hai il semprepresente e simpatico(provato a finirci dentro -.-)fossetto...magari pieno pure(per fortuna il mio era vuoto -.-)...in "pista" è diverso...molto diverso...ti distrugge se nn la sai portare(io infatti sono impedito )

              edito: resta il fatto che ti diverti una cifra cmq,dopo un po ci prendi gusto a farti strappare le braccine
              Last edited by Cryal; 03-11-07, 00:49.

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                #8
                ciao ,raga io ? da po di mesi che faccio cross sto girando in varie piste della zona vi posso dire che per iniziare il 125 2 t ? la moto migliore ? manegevole e se impari a portarla aperta ti diverti un sacco

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                  #9
                  Il 125 sarebbe da preferire per cominciare, il 250 è piu' impegnativo, sia a livello di guida che fisicamente, ma ha un potenziale maggiore e dà molte piu' soddisfazioni. Io ho iniziato da nn molto con un KTM SX 250 e devo dire che è bellissimo sverniciare 125 e 250 4t sui salitoni ed in allungo! Anche sui salti iniziamo a fare qualcosa...peccato per la foto col cell.

                  Last edited by MaXX; 04-11-07, 05:50.

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                    #10
                    Originally posted by MaXX View Post
                    Io ho iniziato da nn molto con un KTM SX 250 e devo dire che ? bellissimo sverniciare 125 e 250 4t sui salitoni ed in allungo!
                    Ma scusa, qual ? la tua priorit? nel girare in pista? sverniciare gli altri? cosa te ne frega? se trovi Cairoli col 125 ti svernicia lui!
                    (senza polemica, n?...)

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                      #11
                      Originally posted by LoreXS View Post
                      Ma scusa, qual è la tua priorità nel girare in pista? sverniciare gli altri? cosa te ne frega? se trovi Cairoli col 125 ti svernicia lui!
                      (senza polemica, nè...)
                      Hai ragione, la priorità è assolutamente il divertimento! Ma poichè ho mio fratello col crf ed un paio di amici col 125 che criticavano la mia scelta...mi prendo la mia rivincita...
                      Last edited by MaXX; 04-11-07, 11:21.

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                        #12
                        Bhe l unico neo e che poi con il 2 tempi non riesci a girare motard,non hai freno motore,pero sono d'accordo con gli altri che è meglio cominciare con il 125,anche se io motard l ho cominciato con il 450

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                          #13
                          C'è da dire che il 125 ha un'erogazione "tutto o niente", non facile da gestire, mentre il 250 2tempi è più potente ma anche più progressivo; il 250 4t aiuta molto di più...

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                            #14
                            Originally posted by LoreXS View Post
                            C'? da dire che il 125 ha un'erogazione "tutto o niente", non facile da gestire, mentre il 250 2tempi ? pi? potente ma anche pi? progressivo; il 250 4t aiuta molto di pi?...
                            Si pero c'? anche da dire che la manutenzione del 2 tempi te la puoi fare tu, mentre per il 4 tempi ,oltre a avere tante menutenzione,? piu complicata del 2!!!!

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                              #15
                              Ma a parità di cilindrata ... diciamo 250 ... in definitiva è più impegnativo un 2 o un 4 tempi ???
                              Last edited by buzzy84; 04-11-07, 16:19.

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