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yamaha WR 250 F del 2001

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    #1

    yamaha WR 250 F del 2001

    vorrei iniziare ad andare in piste da cross (con moto da fuori strada sono assolutamente un principiante); ho trovato un'occasione: yamaha WR 250 F del 2001 a 2700 euro; che mi dite di questa moto per iniziare?

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    #2
    per iniziare potrebbe anche andare bene ma poi quando inizi a prendere dimestichezza devi apportare delle modifiche perch? il wr ? una moto da enduro e non va bene per fare cross : le sospensioni sono molto morbide e andrebbero rifatte

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      #3
      Ciao, se ti interessa sto mettendo in vendita la mia, la trovi sul mercatino.
      E' un CR 250 da cross del 99, per iniziare e anche proseguire va benissimo...difatti l'avevo presa apposta e come tutti i cross usati l'ho rifatta completamente, sospe, telaio, motore, freni e gomme. Ho anche numerosi filtri aria (perchè pulirli è una palla, così ne fai 4 alla volta e uno lo tieni montato) e il suo triangolino.
      Il prezzo è più conveniente della Yamaha e la moto è ancora una spanna avanti: telaio in alluminio 2? tipo (il primo era del 97, troppo rigido), mono e forcella Showa (rifatte da un mese e 10 giorni come pistone e freno davanti, dietro è nuovissimo invece).
      Motivo della vendita: ci ho ripreso un pò la mano, quando smetti di girare sottocoppia e inizi a darci del gas è una bestia tosta e faticosa, purtroppo son piccolo e fisicamente fatico troppo, anche l'ultimo dei miei compagni di scorribande si è fatto il 4T nuovo..e ora lo voglio assolutamente anch'io, anche se costa tanto di più di manutenzione, pazienza.
      Non ho fretta di vendere però, dato che ho finito la settimana scorsa di spenderci dei soldi e lavoro, in questa moto. Tanto per un anno sono a posto...ma se a qualcuno interessa, mi faccio o Kawa o Suzu 250 4T
      Last edited by Gixxerpiccolo; 13-11-07, 13:28.

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        #4
        Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
        ...Quando smetti di girare sottocoppia e inizi a darci del gas ? una bestia tosta e faticosa, purtroppo son piccolo e fisicamente fatico troppo...
        Pensa a me che sono "grosso" come Dani Pedrosa...

        Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
        anche l'ultimo dei miei compagni di scorribande si ? fatto il 4T nuovo..e ora lo voglio assolutamente anch'io, anche se costa tanto di pi? di manutenzione, pazienza.
        Non ho fretta di vendere per?, dato che ho finito la settimana scorsa di spenderci dei soldi e lavoro, in questa moto. Tanto per un anno sono a posto...ma se a qualcuno interessa, mi faccio o Kawa o Suzu 250 4T
        Un'altra vittima del 4T... anche di Honda sento parlarne bene.

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          #5
          Honda ho provato la 2008. Che spettacolo..pieghi che ti sembra infinita, davanti non scappa mai, si riesce a star in piedi come guidare una minimoto, curvi butti dentro marce e dai gas senza accorgertene ed ? cos? "liscia" e dolce che arrivi in rampa a staccare all'ultimo centimetro da subito, dopo 2 giri ti sembra la tua moto da sempre. solo...costa oltre un millino pi? della Kawa..e l'RMZ costa ancora meno. C'? da far quei conti l? purtroppo.
          ...poi risali sulla mia bestiaccia e ti strappi le braccia alla prima apertura di gas: va il doppio, almeno sembra.

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            #6
            Io ho provato il modello 2008 proprio del WR250F, ed essendo abituato al 125 l'ho trovato infinitamente più facile... l'erogazione è già piena dal basso e dà anche più sensazione di stabilità. Da quel che ne so, le Yamaha hanno anche pochi problemi di affidabilità. Se sei leggero potrebbe andar bene con le sospensioni di base, se no, come ti hanno detto, per fare cross dovresti cambiare le molle, ma sei sempre in tempo.

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              #7
              Originally posted by LoreXS View Post
              Io ho provato il modello 2008 proprio del WR250F, ed essendo abituato al 125 l'ho trovato infinitamente pi? facile... l'erogazione ? gi? piena dal basso e d? anche pi? sensazione di stabilit?. Da quel che ne so, le Yamaha hanno anche pochi problemi di affidabilit?. Se sei leggero potrebbe andar bene con le sospensioni di base, se no, come ti hanno detto, per fare cross dovresti cambiare le molle, ma sei sempre in tempo.
              grazie per le informazioni... nel frattempo leggendo i vari commenti mi sono indirizzato su un ktm enduro 450 del 2003, ha un buon prezzo ed ? ben sistemata, avrei preferito un 250 4T ma in buone condizioni e a un buon prezzo ? introvabile...

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                #8
                azz....ktm del 2003, per di pi? 450...altro che 250 2T per far cross, ti devasta quella, e occhio a non far cappelle col gas.
                450 vai forte ma forte che non te ne accorgi, il 2t se spalanchi sprechi met? potenza in derapata e sgommata, 4T invece prende e fa strada. E in fretta!
                Benvenuto nel tassello!!!

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