Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la YZ 250...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma la YZ 250...

......da cross...che moto ??

Possibile utilizzarla in modo enduristico per un endurista di primo pelo?

• Font Size
    La YAMAHA YZ 250 non ? + possibile averla targata dal 2003, per il resto dipende che annata ti ? stato proposta!Con una rapportatura finale + lunga e sospensioni + tenere,? perfetta per l'enduro,meglio di un 125 sicuro.

Io metterei le gomme tassellate al MULTIRUTTO!!!!!

Se non hai delle gran pretese,se ? in buone condizione meccaniche, va bene anche una moto di 15 anni fa,meglio se 250 2t.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      ......da cross...che moto ??

Possibile utilizzarla in modo enduristico per un endurista di primo pelo?
      se sei completamente inesperto il 250 2t ? impegnativo e ti stronca facilmente..MOLTO meglio un 125

Comment

• Font Size
        se devi fare ENDURO e non CROSS anche se non hai molta esperienza in merito è cmq sia più consigliabile un 250..ci vai ovunque e ci fai tutto..il contro è che affatica molto e lascia spazio a meno errori..
        io ti sconsiglio il 125 perchè in enduro diventa un pò palloso... stai quasi sempre a stecca e nelle mulattiere a volte stenti ad andare avanti..
        un minimo di coniezione di causa cel'ho.. qui in toscana ci sono un botto di percorsi dell'italiano e ho provato a farli col 125 + volte... da ragazzetto...
        il 125 stà bene solo in una pista da cross..
        ripeto.. secondo me se vuoi fare enduro prendilo con i guanti ma inizia col 250..
        se poi hai due soldi in + da spendere fatti un 4t che per l'enduro è cmq + indicato.. (ahimè.. 2T forever! ) i 520 ktm del 2001 si trovano a prezzi interessanti..

p.s. visto che sei di Vt se hai bisogno di cercare qualche moto e sei disposto a venire verso Gr se vuoi posso aiutarti a cercare qualcosa.. logicamente su queste moto la "garanzia" non esiste, quindi ci vuole taaanta fortuna o quanto meno gli agganci giusti..
        bye!
        Last edited by Chris PCM; 29-10-07, 13:38.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Chris PCM View Post
          se devi fare ENDURO e non CROSS anche se non hai molta esperienza in merito ? cmq sia pi? consigliabile un 250..ci vai ovunque e ci fai tutto..il contro ? che affatica molto e lascia spazio a meno errori..
          io ti sconsiglio il 125 perch? in enduro diventa un p? palloso... stai quasi sempre a stecca e nelle mulattiere a volte stenti ad andare avanti..
          un minimo di coniezione di causa cel'ho.. qui in toscana ci sono un botto di percorsi dell'italiano e ho provato a farli col 125 + volte... da ragazzetto...
          il 125 st? bene solo in una pista da cross..
          ripeto.. secondo me se vuoi fare enduro prendilo con i guanti ma inizia col 250..
          se poi hai due soldi in + da spendere fatti un 4t che per l'enduro ? cmq + indicato.. (ahim?.. 2T forever! ) i 520 ktm del 2001 si trovano a prezzi interessanti..

p.s. visto che sei di Vt se hai bisogno di cercare qualche moto e sei disposto a venire verso Gr se vuoi posso aiutarti a cercare qualcosa.. logicamente su queste moto la "garanzia" non esiste, quindi ci vuole taaanta fortuna o quanto meno gli agganci giusti..
          bye!

E si. Pensa che molti mi hanno consigliato il 300 2T, manutenzione molto bassa ed erogazione pi? pastosa del 250....

Ora vediamo....sinc questo pallino ? molto che ce l'ho....non so nulla....se ? meglio andare su una enduro o andare su una cross per fare enduro.
          Bolli, assicurazioni.....bo

Comment

• Font Size
            da buon ducati dipendente che sei ti vedrei bene su una bella APRILIA SVX enduro,bicilindrico,traliccio,....costa tanto ed ? spesso in officina...ti sentiresti a casa!!!!!!

Scherzo!!!!se hai disponibilit? ecomomica un bel 450 4t recente (yamaha o ktm) o il 300 2t con avviamento elettrico ktm o una gas gas usata(costa poco e non ? malvagia). BENVENUTO IN QUESTO NUOVO MONDO!!!

Comment

• Font Size
              Non è possibile usare una moto da cross per fare enduro... sarebbe come girare per strada con una moto senza targa/fari... questo al di là dei divieti che ci sono nei boschi. Naturalmente con una enduro devi pagare bolli/assicurazioni/revisioni...

Comment

• Font Size
                Una 250 2T da cross come la Yz ? un bel p? impegnativa per iniziare a fare dell'enduro: primo non trovi gomme da enduro dietro, o fai fatica, dato che ha il cerchio di 19" e non 18" come le enduro, quindi...cross hard ma durano sempre poco.
                Altro problema maggiore ? l'erogazione: le 2T da cross sono di un'ignoranza bestiale, hanno bisogno di esser "stese" bene e spesso, a lasciarle borbottare tra i boschi...rischi di far pi? km con un litro che con una candela si ingolfano, l'erogazione ? sempre sporca...ma tu mi dirai che si pu? carburare ad oc.. si, pi? facile a dirsi che a farsi, proprio per le caratteristiche del motore. Di sicuro diventa un'ottima palestra per braccia e schiena, perch? ti strappa via ad ogni apertura del gas. Divertentissima, non la cambierei mai...per far cross, pero
                Altro problema, ancora in crescendo: targa, fari, assicurazione, rumore... se non ? omologata non sei in regola con niente, se vedi gli sbirri meglio la butti in un burrone, tanto te la butterebbero gi? loro...con te sopra!!
                Scherzo, ma mi hai capito.
                Adesso caliamo con la gravit? dei problemi: ti piace l'enduro perch? conosci posti da andare, itinerari, compagnia ecc? Perch? se ? solo il fuoristrada "generico" (emozionante da matti) che cerchi...il cross forse ? pi? semplice da avvicinare... come guida no perch? ? pi? tecnico e violento, ma senza targhe assicurazioni e balle varie, ti presenti in pista e sei a posto, senza problemi di transitabilit?, forestali, vigili, fili spinati e contadini col forcone che ti rincorrono!!
                Se invece ? proprio l'avventura "selvaggia" dell'enduro... trova un 250 omologato o un 4T recente e ben messo ma DA ENDURO, che a rigor di logica sar? meno tritato di un cross di 2nda o 3za mano!!

Comment

• Font Size
                  effettivamente il problema deli spostamenti c'?.. sar? che io da casa mia posso praticamente arrivare ovunque.. e cmq sia con gli amici ci organizzavamo e lasciavamo il furgone in punti strategici e poi andavamo via tranquilli..
                  mettiamola cos?.. se la compri enduro son due spese in pi? ma puoi stare + tranquillo e comodo..
                  poi nessuno ti vieta di prenderla com'? e vergarti in pista da cross..

io mi sento cmq di consigliarti il 2t sempre e cmq.. ci vuole un p? di verso ma almeno i costi di gestione sono + bassi.. ed anche il prezzo d'aquisto..

Comment

• Font Size
                    Si.
                    Ed ? anche molto pi? valida come NAVE SCUOLA, se impari a gestire e domare un 2T poi col 4T ti togli soddisfazioni, ti sembrer? di guidare una bicicletta. Mentre non ? vero il contrario.
                    In inverno ci sono molti enduristi che tolgono targa, faro dietro, frecce e tutte quelle inutilit? e si allenano in crossodromo. Indurisci le sospe e sei a posto, senza prestese ovviamente, ma impari divertendoti e rimanendo fisicamente tosto!

Comment

• Font Size
                      confermo 250 / 300 /2t per enduro

in assoluto per chi inizia il 250 o 300 2t.anche da cross per fare enduro e il migliore per bassi costi e facilit? di guida il 125 scosigliabile in assoluto ... per motore che gira in alto ...adirittura le( poche) donne preferiscono il 250 2t per coppia motore in basso di giri...i 4 tempi meglio comprarli nuovi come faccio io meno problemi ...ho appena comperato il 450 2008 crf ? il terzo in 4 anni...ciao

amico vende yz 450 2007 cross bianca 5400 euro accessoriata ---

Comment

• Font Size
                        Desmoooo ti abbiamo convinto o no??
                        facci sapere.. e cmq se hai bisogno la mia offerta resta valida..

Comment

• Font Size
                          Diavoli tentatori.

Ho una scimmia di nome EXC 300 appoggiata da anni sulla spalla sinistra....

Comment

• Font Size

diecicaratteri

Comment

• Font Size
                              Dai de 300 DESMO!

Interessante dev'essere anche il 250 2t portato a 300 da Husqvarna per Guillame con il quale ha ben figurato nel mondiale quest'anno mettendosi spesso dietro trattori 4t...

Speravo di vederlo nei listini ma nisba...magari fanno un kit fuori omologazione.

Comment

X
                              Working...
                              X