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Velocit? di crociera di un enduro

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    #1

    Velocit? di crociera di un enduro

    Apro un post a nome del mio ex-amico DVD ora diventato mio capo.

    Stava considerando l'eventualit? di vendere la sua moto (tuono 04) a favore di un'enduro.

    Usando la moto a 360 gradi, quindi anche in coppia e per percorsi bervi/medi, la perpelssit? che gli ? nata ? che, in parole da povero sottoposto, si addormenti in rettilineo.

    Quindi giro a voi la domanda.

    Gentilissimi

    Va bene capo???

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    #2
    Originally posted by RobiMaggi View Post
    Apro un post a nome del mio ex-amico DVD ora diventato mio capo.

    Stava considerando l'eventualità di vendere la sua moto (tuono 04) a favore di un'enduro.

    Usando la moto a 360 gradi, quindi anche in coppia e per percorsi bervi/medi, la perpelssità che gli è nata è che, in parole da povero sottoposto, si addormenti in rettilineo.

    Quindi giro a voi la domanda.

    Gentilissimi

    Va bene capo???
    Allora, NON va bene. Probabilmente le informazioni te le ho passate male e tu hai lavorato di MERDA...quindi non dico sia proprio colpa tua, ma necessitano precisazioni.
    Non sono il tuo capo quindi siamo ancora amici.
    Non ho nessuna idea di cambiare la tuono per una enduro.
    Tu vuoi cambiare la tuono per una enduro...io al massimo affianco alla mia tuono una enduro da battaglia.
    Se tu cambi la Tuono e io ne prendo un un' altra...forse il dominator...mi chiedevo se saremmo ancora riusciti a fare le nostre maialate in giro per l'Europa...
    In pratica se ci spariamo italia-olanda-italia in un weekend o poco più mi preoccupano soprattutto le autostrade...in questi lunghi tratti dritti che medie si possono tenere? con la tuono 150-160km/h si tengono in scioltezza....non è che poi ci troviamo delle moto che a 140km/h per 800km esplodono?
    Last edited by DvD; 24-10-07, 14:22.

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      #3
      Adesso ho capito perch? tu sei capo e io no...

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        #4
        no oooooo no no no no no amico dai non fare così! Vedrai che ci prendiamo 2 moto da enduro per fare i cazzoni nei campi e poi le usiamo anche per i viaggi...se qualche anima pia ci dice realmente la media che si può tenere
        Last edited by DvD; 24-10-07, 14:39.

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          #5
          Dipende da che enduro volete... ovvio che le enduro specialistiche come Husqvarna/Gag Gas/KTM 250 non sono l'ideale per i viaggi, ma quelle come Yamaha 660, Aprilia Pegaso trail o BMW F650 Dakar tengono delle medie decenti... (v max 170 km/h)
          Last edited by LoreXS; 24-10-07, 17:54.

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            #6
            Bisogna specificare che enduro appunto, con la Caponord puoi viaggiare ai 200 con le borse montate senza affaticarti ( e ne hai ancora altri 30 da tirare fuori ) e poi fare qualche sterratone.
            Last edited by massimiliano3737; 24-10-07, 18:37.

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              #7
              Scusate ma cosa intendete per enduro?

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                #8
                Originally posted by DvD View Post
                Se tu cambi la Tuono e io ne prendo un un' altra...forse il dominator...
                Avete ragione specifico meglio
                Si pensava a qualcosa tipo TT o XR o Dominator o XT o KLR/X o DR .... qualcosa che ci permettesse di andare per campi o al lavoro o in giro...che ne dite? dite che stiamo vaneggiando?

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                  #9
                  Ah beh...

                  No...TT e XR sono moto ottime...600 ci si pu? girare bene anche per strada e in citt? sono meglio delgi scooteroni...

                  mentre i 300 350 sono ottimi per l enduro e non richiedono attenzion icome i 4 tempi moderni...ad esempio so che il klx350 seppur vecchietta ? na gran moto...stessa cosa per il dr il TT 350

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                    #10
                    Un enduro da battaglia, polivalente come quelli indicati da voi, sul genere delgli Xl o XR Honda, XT o TT Yamaha, cio? moto con le quali puoi farti dello sterrato, sentieri nei boschi, mulattiere poco impegnative ecc. sono mezzi molto comodi anche su asfalto, solo che la velocit? di crocera ? dell'ordine dei 120kmh, oltre inizi ad avere dei problemi seri di stabilit?...ti tocca stenderti sul serbatoio e rimanerci. La moto ondeggia di brutto e non la tieni, rischi un bel p?... se consideri che pi? dei 150 o 160 non fanno... hai gi? idea di che tipo di guida ti aspetta.
                    Forse il Dominator o addirittura un Transalp e moto simili (pi? recenti) ti fanno viaggiare meglio in autostrada (col Transalp di mio zio ci ho fatto delle tiratone a 170 indicati bello tranquillo) ma per contro...il massimo fuoristrada che ti puoi permettere ? la carraia del contadino quando vai a casa sua a comprare il vino Mi sa che V-strom e compagnia sian la stessa cosa, comodi trasatlantici autostradali coi quali non rischi di volare in terra subito se vai sulla ghiaia, ma nulla che si possa definire FUORISTRADA.
                    Se per viaggiare avete le Aprilia..che ve ne frega della velocit? di crocera? Prendetevi un endurina un p? pi? divertente (E SOPRATTUTTO LEGGERA) da usare in inverno nel fango...e per farci casa lavoro e spostamenti "urbani", no?

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                      #11
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                        #12
                        gi?!
                        Difatti mi fa sempre un p? sorridere quando leggo i giornali o sento ciacchere su "ottima moto dual, buona per tutto"...so gi? per certo che non ? buona per niente!!

                        I viaggi si fanno con qualsiasi mezzo..basta volerlo e soffrire! E' che ? difficile focalizzare esattamente cosa uno vuole fare.. spesso servono pi? di una moto! ..e il portafoglio bello pieno!

                        Io pian piano sono finito ad avere una moto solo da pista e una solo da cross...perch? per i viaggi in moto non ho tempo ne una passione cos? forte...ne mi piace pi? fare il matto per strada.
                        Per?, se devo dire la verit?...a queste ho affiancato un altra sport tourer, diciamo: lo Scarabeo 50 della mia donna!! che ? quello con cui facciamo pi? km

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                          #13
                          ahahahahahahah.....ottima idea....lo scarabeo 50cc è un ottima "nave" per attraversare l'europa

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                            #14
                            ragazzi volete una coa polivalente???

                            KTM 950 Adventure...
                            costosa,bella ottima per viacci...buona nell'enduro..se c'avete manico....

                            BMW K1200GS
                            idem come sopra

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              ragazzi volete una coa polivalente???

                              KTM 950 Adventure...
                              costosa,bella ottima per viacci...buona nell'enduro..se c'avete manico....

                              BMW K1200GS
                              idem come sopra

                              ..oppure buone per niente!!!
                              Ottime se l'enduro ? un rally gommandole da fuoristrada, sulle colline qua da noi...specie se le lasci originali..son buone per l'asfalto e per portafogli consistenti! No, grazie, resto fedele al 2T: Scarabeo50

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