Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fare enduro, come e dove

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fare enduro, come e dove

ciao tutti, sono in zona pavia e ho un ktm 690... non e' proprio un'enduro pero' mi permette di andare sullo sterrato agevolmente, vista la mia voglia di scoprire posti nuovi mi piacerebbe andare da qualche parte... ma non so come fare, non so che regole ci sono per andare nei campi (tipo ho paura che mi prendano a fucilate ...) e non so nella mia zona che strade prendere... (sono un ex stradista ne so su asfalto..).

mi potete aiutare ?

• Font Size
    Originally posted by solidsnake View Post
    ciao tutti, sono in zona pavia e ho un ktm 690... non e' proprio un'enduro pero' mi permette di andare sullo sterrato agevolmente, vista la mia voglia di scoprire posti nuovi mi piacerebbe andare da qualche parte... ma non so come fare, non so che regole ci sono per andare nei campi (tipo ho paura che mi prendano a fucilate ...) e non so nella mia zona che strade prendere... (sono un ex stradista ne so su asfalto..).

mi potete aiutare ?
    Io sinceramente ti sconsiglio di fare enduro con la tua moto, per come l intendo io enduro la rovineresti e basta. Se vuoi andare fuoristrada, basta che prendi una strada sterrata...basta evitare prati, campi privati, richiudere cancelli su dei passaggi...potresti anche andare in mulattiera, ma non credo sia consigliabile con la tua moto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ska77c View Post
      ...basta evitare prati, campi privati...
      Il bello ? andare per campi purtroppo, se sono coltivati direi di evitare assolutamente ma se ci brucano le vacche... io vado in provincia di Parma e se ti comporti bene nessuno ti rompe le scatole
      Evita di sgasare in prossimit? di zone abitate, passa piano incrociando i locali e saluta, vedrai che tutto andr? bene!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ska77c View Post
        Io sinceramente ti sconsiglio di fare enduro con la tua moto, per come l intendo io enduro la rovineresti e basta. Se vuoi andare fuoristrada, basta che prendi una strada sterrata...basta evitare prati, campi privati, richiudere cancelli su dei passaggi...potresti anche andare in mulattiera, ma non credo sia consigliabile con la tua moto.

questo pu? valere dalle tue parti... qui da noi anche le strade bianche sono vietate.... con multe oltremodo salate...

io praticamente per girare come si deve scendo nelle Marche... visto che ho la possibilit? di organizzarmi una base operativa li e i percorsi sono molto belli...

al nord forse solo in liguria ci sono ancora delle zone praticabili...

Comment

• Font Size
          ok correggo il tiro, non devo necessariamente arrampicarmi in strade assurde e infangarmi mi piacerebbe soltanto farmi dei bei giretti in mezzo ai boschi dove posso cercando di non spaccare la moto, anzi mi piacerebbe proprio passeggiare e non esagerare perche' so benissimo che non ho la moto propriamente adatta anche se ho comunque un tassellato come gomma.

il mio dubbio e' che strade prendere e cosa si puo' e cosa non si puo' fare

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            questo pu? valere dalle tue parti... qui da noi anche le strade bianche sono vietate.... con multe oltremodo salate...

io praticamente per girare come si deve scendo nelle Marche... visto che ho la possibilit? di organizzarmi una base operativa li e i percorsi sono molto belli...

al nord forse solo in liguria ci sono ancora delle zone praticabili...

mmm mumble, ma allora se in una strada bianca vedo segni di macchina o trattore non vuol dire che e' praticabile ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by solidsnake View Post
              mmm mumble, ma allora se in una strada bianca vedo segni di macchina o trattore non vuol dire che e' praticabile ?
              no .. per assurdo sulle strade bianche e di comunicazione ad esempio in mezzo ai boschi ... ci puoi passare in macchina, fuoristrada, cavallo, bicicletta, risciò carrettino siciliano... ma NON in moto....

comunque se vai si www.soloenduro.it c'è una bella comunity dove magari ti possono dare qualche dritta in più...

se non ricordo male dalle tue parti c'è anche un agriturismo che ha fatto un anello di qualche km per gli enduristi...
              Last edited by ace; 08-10-07, 11:28.

Comment

X
              Working...
              X