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pistone crepato

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    #1

    pistone crepato

    Dopo la bellazza di 20uscite e non so quante il vecchio proprietario, finalmente ho deciso di cambiare il pistone e visto che mi trovavo ho ordinato anche il kit cuscinetti e parapolvere del leveraggio.

    Smontando il pistone ho notato, o meglio, il mio amico ha notato, che tutte e due le alette del pistone presentavano delle crepe.

    secondo voi da cosa puo essere dipeso?

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    #2
    USURA. e se aspettavi ancora un po di sicuro rimanevi a piedi.

    e' successo anche a me anni fa sul CR 125 2T.
    gira oggi,gira domani, poi dici, la moto va bene non c'e bisogno di fare il pistone, e quando ho smontato il pistone aveva 2 belle crepe che partivano dai 2 angoli inferiori e camminavano lungo titto il "mantello" del pistone e a momenti si incontravano, se questo succedeva di sicuro avrei distrutto il cilindro.

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      #3
      20 uscite non sono tantissime per un pistone nuovo, ma neppure poche, considera per? che quando uno ti vende una moto in genere l'ha gi? sfruttata per bene lui... la cosa migliore su moto del genere usate ? smontarle tutte e controllarle bene, cambiando tutti i pezzi di usura anche se non sono proprio alla frutta. Almeno dopo sei tranquillo e riesci a tenere sotto controllo quante ore fai. Dai un occhio anche ai vari serraggi, ai cuscinetti di sterzo, leveraggi, forcelle ecc. ecc.

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        #4
        Cannotto e leveraggi sono stati la seconda cosa che ho smontato dopo il pistone.

        Per quanto riguarda i leveraggi del forcellone, con una bomboletta di WD-40 e tanata pazienza sono riuscito a rigenerarli.
        Il leveraggio del mono(quello inf) me la sono cavato con 5? perche il diametro( 22mm) si trova in commercio.
        Ora mi restano gli altri due leveraggi che hanno un diametro esterno di 27 e impossibili trovarli in commercio e mi tocchera comprare il kit che costa 90?.

        Per il pistone oggi sono stato da retificatore il quale mi ha dato una lucidata al cilindro e nel pomeriggio mi dira che pistone montare considerando che le case costruttrici tipo Vertex etc commercializzano 4 pistoni con 1 centesimo di differenza .
        53.95
        53.96
        53.97
        53.98
        Considerando che il cilindro ora ? 54.03 ma che con la lucidatura perdera ancora un centesimo, voi che pistone mi consigliate??

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          #5
          Originally posted by Super Duke View Post
          Cannotto e leveraggi sono stati la seconda cosa che ho smontato dopo il pistone.

          Per quanto riguarda i leveraggi del forcellone, con una bomboletta di WD-40 e tanata pazienza sono riuscito a rigenerarli.
          Il leveraggio del mono(quello inf) me la sono cavato con 5? perche il diametro( 22mm) si trova in commercio.
          Ora mi restano gli altri due leveraggi che hanno un diametro esterno di 27 e impossibili trovarli in commercio e mi tocchera comprare il kit che costa 90?.

          Per il pistone oggi sono stato da retificatore il quale mi ha dato una lucidata al cilindro e nel pomeriggio mi dira che pistone montare considerando che le case costruttrici tipo Vertex etc commercializzano 4 pistoni con 1 centesimo di differenza .
          53.95
          53.96
          53.97
          53.98
          Considerando che il cilindro ora ? 54.03 ma che con la lucidatura perdera ancora un centesimo, voi che pistone mi consigliate??
          la tolleranza è scritta sulla confezione del pistone.
          mi pare che sulla mia l'ho portata a 8 centesimi.

          comunque dai un occhio su ebay.
          io mi faccio spedire tutto da lì.

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            #6
            bastano 5 centesimi...

            scaldala e raffreddala 5 o 6 volte,3 punti in piu' di getto e vai tranquillo..
            Last edited by trottalemme; 18-09-07, 13:10.

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              #7
              Originally posted by trottalemme View Post
              bastano 5 centesimi...

              scaldala e raffreddala 5 o 6 volte,3 punti in piu' di getto e vai tranquillo..

              Cio???
              Non ho capito cosa intendi per 5 centesimi....cio? visto che il mio cilindro ? 54.03 dovrei prendere il pistone 53.98?

              poi, perche devo riscaldarla 5/6 volte??

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                #8
                Originally posted by Super Duke View Post
                Cio???
                Non ho capito cosa intendi per 5 centesimi....cio? visto che il mio cilindro ? 54.03 dovrei prendere il pistone 53.98?

                poi, perche devo riscaldarla 5/6 volte??
                per il rodaggio intende

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                  #9
                  se il cilndro e' 04 il pistone dovrebbe essere 99.
                  se non c'e',andra' bene anche il 98...

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                    #10
                    il pistone ? 54.03 e l'ultimo pistone disponibile da tutte le case ? 53.98...
                    cio' significa che dopo questo pistone dovro rettificare il cilndro e farlo ricromare visto che centesimi disponibili non ce ne son piu?

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                      #11
                      io ti consiglio di tenerti un pò più largo con la tolleranza per prevenire in caso di scaldate

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                        #12
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        io ti consiglio di tenerti un p? pi? largo con la tolleranza per prevenire in caso di scaldate
                        quindi dici che anche 6/7 centesimi vanno meglio? anche se si sente la perdita di potenza?

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                          #13
                          non si sente niente figurati.
                          io ho messo il pistone ad 8.
                          specialmente se hai il motore preparato, con le alte temperature sei nei giusti margini.
                          controlla se sono state lavorate le luci.
                          poi devi anche considerare che quando rimonti il motore devi far spianare la testa ed aumenti un pò il rdc

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                            #14
                            Originally posted by Super Duke View Post
                            Dopo la bellazza di 20uscite e non so quante il vecchio proprietario, finalmente ho deciso di cambiare il pistone e visto che mi trovavo ho ordinato anche il kit cuscinetti e parapolvere del leveraggio.

                            Smontando il pistone ho notato, o meglio, il mio amico ha notato, che tutte e due le alette del pistone presentavano delle crepe.

                            secondo voi da cosa puo essere dipeso?
                            dal fatto ke stai sempre schiaffato di testa sulle moto, forse?

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