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Quando rifare il pistone?

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    #1

    Quando rifare il pistone?

    Il mio CR250 '99 non so quando abbia fatto l'ultima volta il pistone, mi hanno detto solitamente si 'sente' che va meno ed ? quindi ora di cambiarlo... ma penso di non avere questa sensibilit? perch? mi sembra che vada sempre uguale (ce l'ho da circa 4 mesi)!

    Per adesso ci ho fatto 15 uscite in pista (quindi circa 15 serbatoi di benzina), che faccio?

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    #2
    Il pistone della mia moto ? sotto da circa un anno e onestamente non so quanti pieni abbia fatto.
    Considera che non siamo dei "cairoli" e soprattutto tu che hai quel mostro non credo riesca a sfruttare a pieno le sue potenzialita.

    Se vuoi un consiglio, gira tutta l'estate e ad inizio stagione rifai la carburazione, cambi il pistone, cambi olio trasmissione e poi stai bene per un anno intero.

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      #3
      Originally posted by Super Duke View Post
      Il pistone della mia moto ? sotto da circa un anno e onestamente non so quanti pieni abbia fatto.
      Considera che non siamo dei "cairoli" e soprattutto tu che hai quel mostro non credo riesca a sfruttare a pieno le sue potenzialita.

      Se vuoi un consiglio, gira tutta l'estate e ad inizio stagione rifai la carburazione, cambi il pistone, cambi olio trasmissione e poi stai bene per un anno intero.
      Grazie delle info e del consiglio!

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        #4
        io quando avevo il cr 250 andavo a fare enduro tutte le domeniche e facevo stradoni sempre a manetta e ho corso un anno intero senza mai problemi

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          #5
          Originally posted by funai View Post
          io quando avevo il cr 250 andavo a fare enduro tutte le domeniche e facevo stradoni sempre a manetta e ho corso un anno intero senza mai problemi

          Bene bene!

          OT.: quanta differenza c'? tra il 250 e il 500? E' pi? nell'erogazione o proprio nella potenza la differenza maggiore?

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            #6
            Io credo che un 500 sia esageratamente esagerato.
            Il 125 per me ? fantastico anche se ho provato il KTM 250 4t SX e mi sembra di essere un piccolo Cairoli (solo un tantino piu bello )
            Il 4 t ? un mezzo bellissimo, si guida da solo e gli errori non li paghi come il 125

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              #7
              Originally posted by GSXR1100 View Post
              Bene bene!

              OT.: quanta differenza c'? tra il 250 e il 500? E' pi? nell'erogazione o proprio nella potenza la differenza maggiore?
              non lo so la devo ancora finire

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                #8
                secondo me poi dipende tantissimo da che pistone metti, da che geometrie usi, da quanto apri ecc ecc ecc..

                smontarlo è cosa da un paio d'ore... almeno con gli occhi vedi subito se ci sono gravi problemi

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                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  secondo me poi dipende tantissimo da che pistone metti, da che geometrie usi, da quanto apri ecc ecc ecc..

                  smontarlo ? cosa da un paio d'ore... almeno con gli occhi vedi subito se ci sono gravi problemi
                  pistone e geometrie non so, pero' quando lo cambio sicuramente non faccio economia su questo!

                  Sicuramente sfrutto poco il motore (ci mancherebbe!).

                  Immagino che non sia difficilissimo smontare un pistone, ma dato che non ho mai messo le mani cos? a 'fondo' preferisco evitare per non far danni... tra l'altro non saprei nemmeno da dove partire per aprire il motore!

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                    #10
                    ma non devi aprire il motore, devi solo togliergli il cappelli.

                    Togli l'acqua dal radiatore, sviti i perni della testata, chiudi la benzina, elimini il caburatore per lavorare meglio..
                    sfili in cilindro ed ecco il tuo pistone.

                    Lo rimonti cambiando le guarnizioni con le nuove e ti assicuri che i perni della testata (stringili a croce) siano stratti tutti alla stessa coppia di serraggio

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                      #11
                      Originally posted by Super Duke View Post
                      Io credo che un 500 sia esageratamente esagerato.
                      Il 125 per me ? fantastico anche se ho provato il KTM 250 4t SX e mi sembra di essere un piccolo Cairoli (solo un tantino piu bello )
                      Il 4 t ? un mezzo bellissimo, si guida da solo e gli errori non li paghi come il 125

                      Quoto tutto al 100%,vorrei aggiungere solo che secondo me anche il 250 2t ? esagerato se usato per fare cross,per l'enduro ? OK ma per il cross ? veramente troppo impegnativo,toppi cavalli rilasciati in un arco troppo breve e di conseguenza troppo poca trazione,gi? un 450 4t anche se potente e impegnativo ti permette tanto tanto in pi?,parlo anche e non solo per esperienza personale.....

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                        #12
                        ma anche economicamente parlando il quarto di litro consuma meno benza, meno gomme.
                        In piu ? divertentissimo anche se ripeto che un 250 4t ? il top.
                        Saliti in sella sembra di guidare una moto col pilota automatico, salti derapate, staccate si riducono ad una sola parola: gas!!

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                          #13
                          crf 450 spaccato

                          io l honda crf 450 lo spaccata e mille euro mi ci vogliono tutti percio ci vuole anche culo che la moto vada sempre !!!... (vendo crf 450 2004 2700 tratt. motore bloccato )...ciaooo

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                            #14
                            Ho molti amici (quasi tutti) che hanno il 4t e tutti con piu o meno questi problemi.
                            Il 2t ? bello per questo motivo: manutenzione zero e costi di gestio minimi.

                            Visto che ho una moto da pista che mi frulla troppi soldi ho deciso cosi di prendere un 2 t.
                            Fin ora infatti ho speso solo 100? per catena corona e pignone egiro almeno una volta alla settimana

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                              #15
                              e sicuramente il 250 lo ammazzi di meno col gas.. ergo, il pistone dovrebbe durare di più rispetto a l 125...

                              i muscoli forse no

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