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Anch'io....

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    #1

    Anch'io....

    Ho sempre scherzosamente preso in giro mio fratello che ha abbandonato l'asfalto per la terra, non per zapparla ma per ararla con un CR125 prima ed ora con un CRF 250. Prima di vendere l'Hondina pero' mi ha chiesto di provarla seguendolo in pista...che dire...mi sono divertito come un bambino! Sul guidato mi sono adattato bene subito, tanto che dopo un'oretta gi? lo seguivo senza problemi, sui salti invece c'? ancora da lavorare abbastanza, ma con un po' di allenamento ed incoscenza spero di riuscire benino anche in questo...
    Il risultato ? pero' che oggi ho comprato la mia prima moto da cross! Dopo aver provato un 125 2t ed un 250 4t ho scelto un 250 2t!
    Eccolo:




    KTM SX250 del 2004.
    Speriamo di nn aver fatto il passo piu' lungo della gamba, perch? l'ho provato anche se solo per un piccolo giretto, e f? paura.
    Ora grafiche RedBull e via...
    Last edited by MaXX; 18-09-07, 22:43.

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    #2
    Se la lasci scorrere senza dare manciate di gas ti diverti,anche se la scelta migliore rimane il 250 4t se non ti interessa spendere sia come acquisto che come gestione,altrimenti un bel 125 2t,ma assolutamente da scartare honda dal1999 in poi,non vorrei che questa citazione scatenasse i fedeli Honda ma tra i crossisti ? risaputo che le Honda dopo il 1996 /1998 non ha pi? azzeccato un motore,io ho un Yamaha 125 prima ho avuto un Kawasaki 250 2t ed una Yamaha 426 4t la mia yamaha 125 ha un motore che fa realmente paura,io ero molto scettico verso i 125,ma se trovi una moto buona diverte veramente tanto io ho provato quasi tutti i 250 4t e posso dire che dopo questi la miglior scelta ? un buon 125

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      #3
      Beh fratello... complimenti... hai comprato una moto stupenda... e parrebbe.. anche ben messa!!!

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        #4
        Minkia... hai comprato questa su ebay!!!




        O sei gia che la vendi???

        GRANDE!

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          #5
          complimenti per il mezzo,un 250 2t è praticamente indistruttibile,il gas nn riesci mai a girarlo tutto ti dura una vita il pistone altro che 7 ore come dice il manuale...

          ps.mi hai dato un buono spunto sul colore del cerchio posteriore,bellissimo,la mia li ha entrambi neri ma ancora per poco dopo aver visto il tuo

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            #6
            Originally posted by kastoro-r6 View Post
            Beh fratello... complimenti... hai comprato una moto stupenda... e parrebbe.. anche ben messa!!!

            Ti ringrazio, e ti dico che hai visto giusto, e credo di aver fatto un ottimo affare visto che meccanicamente ? un orologio svizzero!
            La moto c'?, vediamo il pilota come si comporta domenica alla 3 uscita in pista e prima col 250 2T! Si accettano consigli...in particolare un settaggio standard per le sosp?

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              #7
              Originally posted by Cryal View Post
              complimenti per il mezzo,un 250 2t ? praticamente indistruttibile,il gas nn riesci mai a girarlo tutto ti dura una vita il pistone altro che 7 ore come dice il manuale...

              ps.mi hai dato un buono spunto sul colore del cerchio posteriore,bellissimo,la mia li ha entrambi neri ma ancora per poco dopo aver visto il tuo
              Grazie ma l'idea ? del precedente proprietario e gusta anche a me.
              Vedo che ce l'hai anche tu...consigli su come regolare le sosp? Mi sembra dura davanti...

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                #8
                bravo hai fatto bene..............

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                  #9
                  Originally posted by MaXX View Post
                  Grazie ma l'idea ? del precedente proprietario e gusta anche a me.
                  Vedo che ce l'hai anche tu...consigli su come regolare le sosp? Mi sembra dura davanti...
                  per le sosp nn ne ho idea mi spiace ...la mia mi sembra aposto cosi com? ..il precedente proprietario pesa = a me(cio? troppo -.-)quindi le sue reg mi vanno bene...

                  ti rinnovo ancora i complimenti cmq...anche per l'affare($$) che hai fatto...2500$ del '04..la mia l'ho pagata 3500 rosiko un po -.-

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                    #10
                    Originally posted by Cryal View Post
                    complimenti per il mezzo,un 250 2t ? praticamente indistruttibile,il gas nn riesci mai a girarlo tutto ti dura una vita il pistone altro che 7 ore come dice il manuale...

                    Il manuale lascia il tempo che trova 7 ore non si fa il pistone neanche a un 80 o a un Kart 100,nei manuali ci sono tempistiche che servono solo a parare il culo ai costruttori,secondo il manuale di uso e manutenzione della mia Husqvarna 450 usata in pista come faccio,dovrei cambiare ogni 15 oreistone,albero motore,valvole,distribuzione e se necessario il cilindro.......vi assicuro che non ? cos? neanche lontanamente.

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                      #11
                      volevo rispondere a quel ragazzo che dice che honda cr 125 del 1999 non va bene . io giro da un pai di anni su un cr del 99 ? non ho mai notato la differenza con altre moto ( ti posso dire che va veramente forte forse )

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                        #12
                        Originally posted by MaXX View Post
                        Ti ringrazio, e ti dico che hai visto giusto, e credo di aver fatto un ottimo affare visto che meccanicamente ? un orologio svizzero!
                        La moto c'?, vediamo il pilota come si comporta domenica alla 3 uscita in pista e prima col 250 2T! Si accettano consigli...in particolare un settaggio standard per le sosp?
                        Non ho esperienza con le sospe da cross, per? ti dico cosa abbiam fatto sulla mia CR 250 (e mi associo a chi difende le Honda): dietro precarichi in modo da avere un sag statico di 30mm, poi compressione ed estensione un p? a sentimento, l'importante ? che la moto scorra sulla sospensioni, che sia morbida ma frenata il minimo per non rimbalzare. La forcella lasciala bella morbida anche quella, tanto non salterai altissimo le prime volte.
                        Se il precedente proprietario pesava come te...lasciala come sta, dedicati solo alla messa a punto del pilota, cura assolutamente la posizione in sella, delle braccia, i movimenti che devi fare col peso e col corpo per guidare la moto TU, perch? il rischio col 250 (per esperienza personale da principiante) ? che ti fai portare, anzi "strattonare" in giro dalla moto!!!
                        Mantieni una velocit? ridotta all'inizio, non sgassare appena puoi, in modo da poterti impostare correttamente prima di ogni curva, i salti..stai sciolto e rilassato e aumenta la velocit? gradatamente, vedrai che ? un'attimo iniziare. Anche se son piccoli visti da fuori..da in sella ti sembran stupendi!
                        Buon divertimento.

                        PS: se tuo fratello ? pi? esperto o se hai un'amico bravo, fatti riprendere con una telecamerina oppure fatti osservare e correggere gli errori subito, prima di partire male!

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                          #13
                          un altro consiglio:
                          cerca di non sederti mai sulla sella.
                          stai sempre in piedi sulle pedane

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                            #14
                            Grazie per i consigli, sono sempre ben accetti! Cmq dopo diverse uscite in pista ho preso le misure alla belva! E' potentissima, veramente impossibile tenere la ruota davanti a terra, ogni apertura della valvola coincide con una buca a terra! Sono contento d'avere scelto il 250, c'? veramente un abisso col 125! E' piu' impegnativo ma d? molte piu' soddisfazioni.

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