dove sei andato a girare?
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prima volta col cr500 in pista
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Sono appena tornato dalla giornata col mio suzzzukino ed ho imparato tante cose nuove:
- se la moto punta in avanti, o si tira il manubrio in su( ma ? troppo stancante) oppure, cosa mooolto piu semplice, dare un bella accellerata in volo; la moto si addrizza da sola.
-quando per errore si sta per atterrare conl la ruota post, basta dare un colpetto di freno al post e la moto si addrizza.
-uscita di curva:
? fondamentale l'uso della frizione per controllare la derapata e per cercare di uscire piu forti possibili( io fin ora usavo il frno post ma mi sbagliavo alla grande)
- ultimo punto:
un ragazzo mi ha detto:quando sei in sella alla moto da cross devi immaginare di avere sul sellino una carota , quindi, devi stare col culo alzato di dieci cm dalla sella e quando sei in prossimita della cuva, sbatti gli zibedei su serbatoio per puntare il piu possibile la moto ed evitare che la carota, posta al cendro del sellino non faccia brutti scherzi!!!
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Originally posted by Super Duke View PostSono appena tornato dalla giornata col mio suzzzukino ed ho imparato tante cose nuove:
- se la moto punta in avanti, o si tira il manubrio in su( ma ? troppo stancante) oppure, cosa mooolto piu semplice, dare un bella accellerata in volo; la moto si addrizza da sola.
-quando per errore si sta per atterrare conl la ruota post, basta dare un colpetto di freno al post e la moto si addrizza.
-uscita di curva:
? fondamentale l'uso della frizione per controllare la derapata e per cercare di uscire piu forti possibili( io fin ora usavo il frno post ma mi sbagliavo alla grande)
- ultimo punto:
un ragazzo mi ha detto:quando sei in sella alla moto da cross devi immaginare di avere sul sellino una carota , quindi, devi stare col culo alzato di dieci cm dalla sella e quando sei in prossimita della cuva, sbatti gli zibedei su serbatoio per puntare il piu possibile la moto ed evitare che la carota, posta al cendro del sellino non faccia brutti scherzi!!!
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Io invece non le sapevo per? ti dico che non ? difficile, basta solo pensarlo per 5/6 giri poi diventa automatico.
Sono ancora impacciatissimo nei salti che ti costingono a girare la moto in aria.....
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io sono impacciatissimo in generale e devo pensare anche non ammazzarmi.
il brutto della pista è che se vai piano non riesci a raccordare i salti e li prendi di muso
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cominciate guidando in piedi,
i salti da seduti è impossibile farli, la moti ti sbalza in avanti, col 500 poi.... nn ne parliamo.
anke se per dirla tutta per cominciare il 500 nn è proprio il massimo
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il fatto è che in cava andavo bene ed ero molto sciolto ma in pista non riesco ad andare forte
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come tutte le cose si comincia poco per volta, già nn sei male, ma questa moto (come hai potuto notare) ha bisogno di braccia e nn poco.
qlke giorno fa ho preso la mia dopo mesi ke nn andavo in pista e un semplice giretto si è trasformato nella più dura delle imprese.
serve taaaanto allenamento per andar benino col 500, ma verdrai ke la soddisfazione dopo sarà tanta
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se provi un 500 poi non ne puoi più fare a meno.
fino a ieri avevo anche un 250 con cui andavo molto più forte sul giro nel percorso che avevamo fatto in cava ma non era la stessa cosa.
ho provato anche un gas gas 300 ma con la mia esci col sorriso a prescindere dal tempo che hai fatto
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Originally posted by trabbiccolo View Postottima risposta gianl?
ogni volta che la uso sono sempre circondato da molta gente, all'inizio mi prendono per scemo ma poi mi fanno sempre i complimenti.
ti assicuro poi che se metti vicino la moto del campione del mondo di cross e la mia, sicuramente sarò io ad avere più estimatori
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