Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

officina funai cr500 AF

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by funai View Post
    devo fare la curva che e' dentro al cerchio...

mhmm..ma c'e qualcosa che ti impedisce / ostruisce di farlo per esempio cos??

cio?, tubo "sotto" pi? corto ma raccordo un p? pi? lungo e con una curva pi? "dolce"

Comment

• Font Size
      dico una cazzata....quello che ti ha saldato il telaio, se prende un tubo dritto di alluminio del diametro che ti serve, lo taglia in due pezzi, la parte poi da saladare ad angolo la taglia ulteriormente a 45°, poi salda tutto e fa una prova di tenuta....non ci riesce???

Non è un lavoro difficile a saperci fare con la saldatrice e l'alluminio...mi sembra!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
        dico una cazzata....quello che ti ha saldato il telaio, se prende un tubo dritto di alluminio del diametro che ti serve, lo taglia in due pezzi, la parte poi da saladare ad angolo la taglia ulteriormente a 45?, poi salda tutto e fa una prova di tenuta....non ci riesce???

Non ? un lavoro difficile a saperci fare con la saldatrice e l'alluminio...mi sembra!
        credo che la "curva" sia troppo brusca e stretta con due tagli a 45?, non andrebbe bene per farci scorrere dentro un liquido

Comment

• Font Size
          non deve essere una curva dolce ma piu' secca possibile spero di essermi spiaegato.
          dovresti prendere un manicotto di quelli che hanno la molla al suo interno.. che anche in caso di curva secca non si strozza...

ora vedo se mi torna in mente la marca.. era roba da auto e lo avevo preso quando avevo la macchina da pista

Comment

• Font Size
            Originally posted by bastich View Post
            mhmm..ma c'e qualcosa che ti impedisce / ostruisce di farlo per esempio cos??

cio?, tubo "sotto" pi? corto ma raccordo un p? pi? lungo e con una curva pi? "dolce"

ce lo scarico....deve per forza fare quella curva

Comment

• Font Size
              Originally posted by Davidello View Post
              dovresti prendere un manicotto di quelli che hanno la molla al suo interno.. che anche in caso di curva secca non si strozza...

ora vedo se mi torna in mente la marca.. era roba da auto e lo avevo preso quando avevo la macchina da pista

ottima idea se mi passi qualcosa grazie

Comment

• Font Size
                Io sul mio ho usato dei raccordi in plastica a 90? come vedi in foto, ce ne sono di varie misure (considera che va bene sia un po' piu' stretto che piu' largo come diametro tanto riesci sempre ad adattarlo ai tubi del radiatore)

Oppure se lo vuoi fare in alluminio saldato per fare la curva piu' dolce (rispetto a fare un semplice taglio a 45? poi saldare) fai piu' spicchi e saldali tra loro (come si fa per le marmitte per esempio) ciao
                Last edited by fb74; 13-09-07, 11:57.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fb74 View Post
                  Io sul mio ho usato dei raccordi in plastica a 90? come vedi in foto, ce ne sono di varie misure (considera che va bene sia un po' piu' stretto che piu' largo come diametro tanto riesci sempre ad adattarlo ai tubi del radiatore)

[IMG][/IMG]

Oppure se lo vuoi fare in alluminio saldato per fare la curva piu' dolce (rispetto a fare un semplice taglio a 45? poi saldare) fai piu' spicchi e saldali tra loro (come si fa per le marmitte per esempio) ciao
                  dove hai trovato quei raccordi?? danno problemi col passaggio dell'acqua?

Comment

• Font Size
                    dove hai trovato quei raccordi?? danno problemi col passaggio dell'acqua?
                    Li ho presi da un ricambista auto, con un po' di pazienza li trovi anche tu.Problemi all'acqua non ne ho avuti. Ne sto avendo ora ,ma per altri motivi, il passaggio dell'acqua va bene.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fb74 View Post
                      Li ho presi da un ricambista auto, con un po' di pazienza li trovi anche tu.Problemi all'acqua non ne ho avuti. Ne sto avendo ora ,ma per altri motivi, il passaggio dell'acqua va bene.
                      anche io ho avuto problemi ed ho fuso il pistone.
                      meno male che non si è rovinata la canna

Comment

• Font Size
                        dove hai trovato la scatola filtro in carbonio??
                        Last edited by funai; 13-09-07, 12:07.

Comment

• Font Size
                          dove hai trovato la scatola filtro in carbonio??
                          quella te la puoi fare anche da solo prendendo il tessuto e la resina epossidica

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            quella te la puoi fare anche da solo prendendo il tessuto e la resina epossidica
                            nel mio garage non lo posso fare......

Comment

• Font Size
                              nel mio garage non lo posso fare......
                              non ci credo....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                non ci credo....
                                speravo di trovarlo gia' fatto

Comment