Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi mi serve aiutooooooooooooo devo raccordare due tubi del radiatore e mi serve un tubo di plastica o alluminio pero' deve essere a 90 gradi e con l'esterno da 19/20 mm ho girato molti posti ricambisti di auto e negozi specializati in oleodinamica ma niente non si trova ...accetto consigli...devo trovare qualcosa di gia' stampato perche a farlo la curva viene troppo lunga e non ho spazio...
ragazzi mi serve aiutooooooooooooo devo raccordare due tubi del radiatore e mi serve un tubo di plastica o alluminio pero' deve essere a 90 gradi e con l'esterno da 19/20 mm ho girato molti posti ricambisti di auto e negozi specializati in oleodinamica ma niente non si trova ...accetto consigli...devo trovare qualcosa di gia' stampato perche a farlo la curva viene troppo lunga e non ho spazio...
e se lo fai fare?
prendi il tubo dritto e lo fai piegare a caldo da uno che ci sa lavorare
deve essere o rame o alluminio...sono gia stato dal mio idraulico me lo ha fatto ma la curva viene troppo ampia e io non ho tanto spazio...
scusami..ma qualsiasi curva è "fattibile" con il materiale giusto (parlo di spessore per evitare che il materiale diventi troppo sottile dove fa la piega)
posta almeno un disegno così ci facciamo un'idea di come dovrebbe essere e di come invece ti è stata fatta dal tuo idraulico
il rame è MOLTO più facile dell'alluminio da lavorare a caldo..ma, visto che non è una parte eccessivamente stressata, si potrebbe anche fare di plastica (sempre spessa il giusto)
scusami..ma qualsiasi curva ? "fattibile" con il materiale giusto (parlo di spessore per evitare che il materiale diventi troppo sottile dove fa la piega)
posta almeno un disegno cos? ci facciamo un'idea di come dovrebbe essere e di come invece ti ? stata fatta dal tuo idraulico
il rame ? MOLTO pi? facile dell'alluminio da lavorare a caldo..ma, visto che non ? una parte eccessivamente stressata, si potrebbe anche fare di plastica (sempre spessa il giusto)
sfasciacarrozze! di sicuro in mezzo a gli impianti idraulici di qualche macchina ci trovi la curva che ti serve, se ? + lunga la tagli...
Comment