Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tonino Cairoli nel Gp di Spagna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tonino Cairoli nel Gp di Spagna

Grande vittoria di Tonino Cairoli nel Gp di Spagna.....trasmesso da Sportitalia in diretta!

Peccato che gli orari di SBK e Motocross coincidevano quasi.....

Mi sono registrato entrambi e facevo da un televisore all'altro come un matto.....

Da http://www.motocrossmx1.com/

Manche 1

Manche 2

Classifica Gp

Classifica generale

GRANDISSIMOOOOOO!!!

• Font Size
    E grande Tonino!!! Cazz sti orari semicontemporanei mi fanno troppo girare le palle... Complimentoni a Cairoli che tiene alto l'onore azzurro in MX2!!!

Comment

• Font Size
      sempre più grande il mio conterroneo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ade_84
        E grande Tonino!!! Cazz sti orari semicontemporanei mi fanno troppo girare le palle... Complimentoni a Cairoli che tiene alto l'onore azzurro in MX2!!!
        mai che pestino i piedi alla F1.....anche se mi piace pure quella.....

Originally posted by bastich View Post
        sempre pi? grande il mio conterroneo!

Il messinese VOLANTE

Comment

• Font Size
          GP Bellpuig MX2: Cairoli vince anche in Spagna

Seconda gara del Mondiale Motocross MX2 2007 e seconda vittoria di Antonio Cairoli. Vittoria stupenda ed esaltante, anche se questa volta non ? venuta con una 'doppietta', ma con il secondo posto in gara uno e la vittoria di gara due. La manifestazione, in programma sulla pista di Bellpuig (30Km da Lerida, Spagna), ha dovuto subire dei cambiamenti di programma, a causa della pioggia caduta abbondantemente nei giorni precedenti e ieri.

Nessun turno di prova del sabato si ? potuto disputare e le qualifiche sono state rinviate ad una sessione unica di quaranta minuti nella matt! inata di oggi, domenica. Qualifica ok per Cairoli con il secondo miglior tempo, bene anche Bonini con il 17? tempo e fantastico il sedicenne Lupino, che con un ottimo 23? tempo si aperto le porte all'esordio in gara nel Mondiale Motocross.

Con un fondo molto fangoso e difficile, nelle due manche MX2 la lotta per il successo si ? ristretta a Christophe Pourcel, il campione in carica, che oggi ? stato molto bravo soprattutto nelle partenze, e Cairoli, l'unico a fronteggiare i tentativi di fuga del francese. In gara uno Tony dopo una bella ma faticosa rimonta gli ? arrivato alle spalle, e nel penultimo giro lo ha superato ma accusando la stanchezza non ? riuscito a distaccarsi ed ? stato risuperato. In gara due ugualmente Tony ? stato protagonista di una perentoria rimonta mentre il francese era riuscito a prendersi ampio margine. Questa volta il portacolori del Team Yamaha De Carli ? stato incredibile ed in s! oli tre giri, con una sequenza di giri record, ha recuperato pi? di sette secondi al fuggitivo, superandolo a mezzo giro dal termine, per l'esaltazione dei ventimila spettatori di Bellpuig. Tre giri incredibili, e se non avete avuto la fortuna di viverli sul posto o di vederli in diretta, vi consigliamo vivamente di recuperare una registrazione!

'E' stato bellissimo vincere cos? e me lo sono meritato perch? oggi ero il pi? veloce in pista. Christophe ? stato bravo a partire forte e a 'fuggire' ma sono sempre riuscito a raggiungerlo. Purtroppo in gara uno la pista era terribile con canali e fango e nella rimonta ho speso troppo con affaticamento delle braccia. Cos? nel finale non sono riuscito a contenere il ritorno di Pourcel, cercando s! empre di evitare errori che proprio su questa pista l'anno scorso mi sono forse costati il titolo. In gara due per? ero pi? fresco ed ho portato a termine l'opera con un finale in crescendo ed un sorpasso stupendo. Sono soddisfatto e voglio continuare cos?, io sono in forma ed il Team sta lavorando benissimo, la moto ? davvero ok. Ora arriva il Portogallo che ? una pista che non mi dispiace ma dove sono molto bravi anche Pourcel e Rattray'.

Cairoli, in sella alla Yamaha YZF250 preparata dal Team Yamaha De Carli ? stato autore del miglior cronometrico in entrambe le manche. Non eccellenti le partenze: in gara uno dopo il via era in ottava posizione, in gara due sesto. Nella classifica di giornata Tony ? a pari punti con Pourcel (47), ma ? il vincitore per aver ottenuto il miglior risultato in gara due. Con i punti guadagnati oggi ha incrementato il vantaggio sul pi? vicino inseguitore, il sudafricano! Rattray, ora a 15 lunghezze.

Giornata positiva anche per Matteo Bonini (Yamaha YZF250- Team Yamaha De Carli) che in gara due ? finalmente tornato nelle posizioni che contano nella MX2 mondiale: settimo. In gara uno invece ha concluso ventunesimo risalendo dall'ultima posizione: subito dopo il via aveva centrato la moto di un avversario che gli era caduto davanti e nell'urto si ? anche danneggiato il disco freno anteriore.

'Dopo la delusione di Valkenswaard volevo assolutamente fare bene ma in gara uno mi sono dovuto riscontrare con la sfortuna... peccato perch? potevo raccogliere un buon bottino di punti. Tutto ok in gara due, sono partito bene e giravo con regolarit?, solo nel finale con una migliore condizione fisica avrei potuto g! uadagnare un paio di posizioni, ma va bene cos?, speriamo di aver voltato pagina!'

Qui in Spagna ? arrivata una grossa soddisfazione anche ad Alessandro Lupino. Il sedicenne viterbese del Team Yamaha De Carli ? riuscito, al secondo tentativo, ad ottenere la qualificazione ad una gara iridata, e addirittura con il ventitreesimo tempo (sono trenta i piloti qualificati su cinquanta) e su una pista a lui sconosciuta e difficilissima.

In gara uno ? persino scattato nel gruppo di testa, in sesta posizione, ma nel corso del primo giro ? rimasto rallentato in un uno dei tratti fangosi. Poi sono arrivate due scivolate e 'the Wolf' si ? fermato. In gara due ? invece partito praticamente ultimo ma non si ? perso d'anim! o sfruttando l'ottima occasione per fare esperienza. Ha concluso ventiseiesimo. 'Su questa pista non avrei mai pensato di riuscire a qualificarmi, ? stato l'avverarsi di un sogno ed ? stato molto importante perch? solo con la gara riesci a capire tutte le difficolt? di una manche da quarantacinque minuti e vale pi? di ogni allenamento. E' stato bellissimo e mi sono divertito molto, un' esperienza costruttiva. Ringrazio il Team perch? se sono riuscito ad ottenere la qualifica in condizioni di terreno proibitive ? grazie alla loro esperienza e professionalit?'.

Classifiche - Gara 1: 1.Pourcel (Kawasaki); 2.Cairoli (Yamaha); 3.Eggens (Suzuki); 4.Rattray (KTM); 5.Leuret (Honda).

Gara 2: 1.Cairoli; 2.Pourcel; 3.Rattray; 4.Searle (KTM); 5.Aubin (Yamaha)... 7.Bonini (Yamaha)... 26.Lupino (Yamaha).

Classifica provvisoria di campionato dopo la seconda prova: 1.Cairoli p. 97; 2.! Rattray p. 82; 3.Pourcel p. 81; 4.Eggens p.54; 5.Leuret p.53... 19.Bonini p.14.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                GRANDE TONINO, MASSIMO RISPETTO PER QUESTA GENTE CHE SI FA' IL CULO SENZA DIVISMI!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  GRANDE TONINO, MASSIMO RISPETTO PER QUESTA GENTE CHE SI FA' IL CULO SENZA DIVISMI!!!!
                  Quoto kaci? al 100%

...e sono 2 gran premi su 2 che Tonino si porta a casa...la mia paura ? cmq vederlo andare in America e quindi non poterlo + seguire.....a meno che sportitalia compri i diritti del Supercross....

Ero rimasto ai tempi di tele+ che con parabola e decoder vedevi Nuvolari che trasmetteva le repliche del Supercross...poi per un motivo o l'altro ho tolto tutto....che io sappia Nuvolari ora ? a pagamento.....qualcuno conosce per caso i canali satellitari free dove danno il supercross.....o magari anche quelli a pagamento????

Last edited by Dr_Xabaras; 18-04-07, 22:21.

Comment

X
                  Working...
                  X