Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rodaggio motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rodaggio motore

domani finalmente spero di richiudere il motore del mio cr.
    quali sono le procedure di rodaggio di questo?
    grazie a tutti per le vostre risposte.

• Font Size
    le prime volte... diciamo i primi 100-200km fa la msiclea un p? + grassa del normale, non spalancare mai il gas di colpo e non tenere il motore ne troppo gi? di giri ma nemmeno troppo alto....una andatura tipo "turistica allegra"

Comment

• Font Size
      Originally posted by mene View Post
      le prime volte... diciamo i primi 100-200km fa la msiclea un p? + grassa del normale, non spalancare mai il gas di colpo e non tenere il motore ne troppo gi? di giri ma nemmeno troppo alto....una andatura tipo "turistica allegra"
      ma se il manuale di officina mi da come vita del pistone 7,5 ore come faccio a fare i primi 200 km di rodaggio?

Comment

• Font Size
        quelle 7,5 ore sono "cavolate", tranquillo che resta in tolleranza anche dopo 50 ore e +

Comment

• Font Size
          vedremo, ti saprò dire spero ovviamente di farci un pò di più

Comment

• Font Size
            pe dirti... sul 125 che avevo prima ho fatto 3500km e il pistone era ancora il tolleranza

Comment

• Font Size
              magari un conto è un 125 ed un conto è un 500.
              non è tanto la tolleranza ma il disfacimento del pistone stesso.
              quello che ho levato aveva dei principi di fusione.....

Comment

• Font Size
                se ti va

la moto col pistone nuovo ci giri con calma 20 minuti poi la fai raffreddare 30 minuti ... fallo due vote e sei a posto fine del rodaggio poi leggi sempre libro is truzioni...se e tutto a posto dentro il motore puoi fare anche una gara !!!

Comment

• Font Size
                  grassie mille caro.
                  la miscela sempre al 2% la devo fare?

Comment

• Font Size
                    7,5 ore?!

Certo che si tengono belli larghi.....

A proposito dei principi di fusione sul pistone vecchio, non ? che sei o sei stato un pelo troppo magro di carburazione?

Non vorrei sbagliarmi, ma potrebbe essere uno dei sintomi..... prima della foratura del pistone stesso.

Comment

• Font Size
                      la moto l'ho presa usata e comunque almeno le poche volte che l'ho portata io prima di revisionarla era anche un pò grassa.
                      mi hanno detto che quelle fusioni succedono quando il pistone è alla frutta

Comment

• Font Size
                        Io ho grippato proprio domenica pomeriggio.... gia smontato il cilindro ed il pistone e oggi parte la rettifica...

ah sti 125

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          grassie mille caro.
                          la miscela sempre al 2% la devo fare?
                          ti consiglio qualcosa in pi?... sulla mia l'ho sempre fatta al 2% e quando ho smontato il motore ho trovato la biella cotta
                          credo dipenda anche dall'uso, ma se si tiene abbastanza aperto e si intende privilegiare la durata alla prestazione pura con una miscela al 3% non si sbaglia di certo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by staccatore View Post
                            ti consiglio qualcosa in pi?... sulla mia l'ho sempre fatta al 2% e quando ho smontato il motore ho trovato la biella cotta
                            credo dipenda anche dall'uso, ma se si tiene abbastanza aperto e si intende privilegiare la durata alla prestazione pura con una miscela al 3% non si sbaglia di certo...
                            beh sempre aperto col 500 la vedo un pò dura.
                            comunque si fa quel che si può.
                            ho rimontato la moto e sto aspettando solo che mi arrivi l'espansione.
                            appena sono pronto ti vengo a trovare per una scampagnata in amicizia....

Comment

X
                            Working...
                            X