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    #181
    secondo voi e' possibile sostituire i miei carter in magnesio con dei carter alluminio dei motori piu' recenti?

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      #182
      Originally posted by funai View Post
      secondo voi e' possibile sostituire i miei carter in magnesio con dei carter alluminio dei motori piu' recenti?
      ma quali sono i carter in magnesio originali????

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        #183
        Originally posted by gianluca78 View Post
        ma quali sono i carter in magnesio originali????
        infatti ke io sappia ? tutto in allu,
        cmque ad okkio sembrano identici da anno in anno, anke se devo esser sincero i modelli pi? vekkiotti indicano come quantit? di olio 750 cc mentre i nuovi 700

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          #184
          per carter intendo quello dove ce' attaccata la pompa dell'acqua....non e' in magnesio? dove praticamente si buca spesso per colpa dell'acqua.........

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            #185
            no fidati è allu, ammenokkè tu nn abbia un modello nuovo ke, se nn erro, mi pare sia rivestito di qlcsa ke nn si corrode.
            io dopo diverse rotture (buki) gli ho messo una patina ri resina e sembra resistere, ma per nn saper leggere ne scrivere metto solo acqua dist e ogni volta lo svuoto completamente.
            costa troppo il carte .... sgrunt

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              #186
              l'alluminio non ossida ragazzi....o meglio l'ossido è resistente e non si stacca.
              ora appurato che non è alluminio e non credo neanche magnesio a causa del costo elevato e del fatto che il magnesio offre una pessina resistenza all'acqua, l'unico indiziato è l'acciao....

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                #187
                vabbè io l'ho kiamato volgarmente alluminio,
                quando si ruppe il mio lo portai da un saldatore per farlo riparare, mi disse ke era una lega tricomponente di alluminio e ke nn era saldabile in quanto la saldatura nn teneva, e a causa della componentistica della lega lo rendeva facilmente attaccabile dai liquidi.
                altro punto da tenere presente per la corrosione e l'attrito ke l'acqua crea all'interno del carter

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                  #188
                  Originally posted by trabbiccolo View Post
                  vabbè io l'ho kiamato volgarmente alluminio,
                  quando si ruppe il mio lo portai da un saldatore per farlo riparare, mi disse ke era una lega tricomponente di alluminio e ke nn era saldabile in quanto la saldatura nn teneva, e a causa della componentistica della lega lo rendeva facilmente attaccabile dai liquidi.
                  altro punto da tenere presente per la corrosione e l'attrito ke l'acqua crea all'interno del carter
                  infatti è un pò una lega del casso....
                  dal 93 in poi infatti l'hanno cambiata

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                    #189
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    infatti ? un p? una lega del casso....
                    dal 93 in poi infatti l'hanno cambiata
                    vero,
                    mi sa ke si son resi conto della cassata

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                      #190
                      ok grassie a tutti

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                        #191
                        Originally posted by Giulius999 View Post
                        ce l'ho gi?
                        Se ti leggesse Maoni!!!

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                          #192
                          Originally posted by gianluca78 View Post





                          Stupenda Gianluca... complimenti e davvero ottimo lavoro!!!

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                            #193
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Stupenda Gianluca... complimenti e davvero ottimo lavoro!!!
                            grassie caro

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                              #194
                              ragazzi ho fuso il motore....
                              dopo averlo rifatto ho notato che scaldava molto e che l'acqua bolliva dentro il radiatore facendo uscire vapore dallo spurgo.
                              le perdite però erano quasi irrilevanti.
                              dico quasi perchè dopo quasi due ore di boschi e mulattiera di colpo mi ha abbandonato il mio bel pistoncino wiseco causa mancanza di acqua nel radiatore....
                              ora sono devo rifare nuovamente tutto cazzarola

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                                #195
                                azz gianl?.... sicuro nn ci fosse qlke problema al radiatore?
                                kennes? magari era sporco e quindi tappato o era troppo piccolo perk? era di altra moto?
                                a me ? capitato spesso di andar per mulattiere, ma.... (sgrat sgrat) per ora tutto ok

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