secondo voi e' possibile sostituire i miei carter in magnesio con dei carter alluminio dei motori piu' recenti?
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per carter intendo quello dove ce' attaccata la pompa dell'acqua....non e' in magnesio? dove praticamente si buca spesso per colpa dell'acqua.........
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no fidati è allu, ammenokkè tu nn abbia un modello nuovo ke, se nn erro, mi pare sia rivestito di qlcsa ke nn si corrode.
io dopo diverse rotture (buki) gli ho messo una patina ri resina e sembra resistere, ma per nn saper leggere ne scrivere metto solo acqua dist e ogni volta lo svuoto completamente.
costa troppo il carte .... sgrunt
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l'alluminio non ossida ragazzi....o meglio l'ossido è resistente e non si stacca.
ora appurato che non è alluminio e non credo neanche magnesio a causa del costo elevato e del fatto che il magnesio offre una pessina resistenza all'acqua, l'unico indiziato è l'acciao....
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vabbè io l'ho kiamato volgarmente alluminio,
quando si ruppe il mio lo portai da un saldatore per farlo riparare, mi disse ke era una lega tricomponente di alluminio e ke nn era saldabile in quanto la saldatura nn teneva, e a causa della componentistica della lega lo rendeva facilmente attaccabile dai liquidi.
altro punto da tenere presente per la corrosione e l'attrito ke l'acqua crea all'interno del carter
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Originally posted by trabbiccolo View Postvabbè io l'ho kiamato volgarmente alluminio,
quando si ruppe il mio lo portai da un saldatore per farlo riparare, mi disse ke era una lega tricomponente di alluminio e ke nn era saldabile in quanto la saldatura nn teneva, e a causa della componentistica della lega lo rendeva facilmente attaccabile dai liquidi.
altro punto da tenere presente per la corrosione e l'attrito ke l'acqua crea all'interno del carter
dal 93 in poi infatti l'hanno cambiata
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ragazzi ho fuso il motore....
dopo averlo rifatto ho notato che scaldava molto e che l'acqua bolliva dentro il radiatore facendo uscire vapore dallo spurgo.
le perdite però erano quasi irrilevanti.
dico quasi perchè dopo quasi due ore di boschi e mulattiera di colpo mi ha abbandonato il mio bel pistoncino wiseco causa mancanza di acqua nel radiatore....
ora sono devo rifare nuovamente tutto cazzarola
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azz gianl?.... sicuro nn ci fosse qlke problema al radiatore?
kennes? magari era sporco e quindi tappato o era troppo piccolo perk? era di altra moto?
a me ? capitato spesso di andar per mulattiere, ma.... (sgrat sgrat) per ora tutto ok
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