Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voglia di cross

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io sono andato oggi a ceriano laghetto.. che mi dicono essere un pista abbastanza seria... in pratica giravo in monomarcia in seconda... (meglio cosi.. perchè per la sensibilità che riesco ad avere con quei maledetti stivali da cross non sento proprio il cambio..)
    per essere la prima volta pensavo peggio... sui salti non ho problemi .. mi modero ma vedo che vado meglio di alcuni "veterani" che c'erano li... sul veloce me la cavicchio .. l'inserimento nelle curve lente invece mi fa impazzire.. o mi scappa il post se cerco di forzare la derapata... o mi chiude l'anteriore appena cerco di aprire..... vabbè.. era la prima volta...

dal punto di vista fisico tengo botta circa 20 minuti per volta... poi mi si informicola la mano dx che non sento più la manopola del gas... ma gambe e braccia sono ok...
    Last edited by ace; 22-03-07, 18:11.

Comment

• Font Size
      ...e tutto questo per la modica cifra di: un ernia al disco???
      complimenti ace

Io spero di riuscire a reggere.
      In pista, con la stradale duro al max tre turni(anche se un turno da noi ? di 30 min), ma visto che non salgo in moto dal 8 gennaio...la vedo dura

Comment

• Font Size
        Sono anch io dell 'idea che 2t per imparare sia migliore...

Se vai forte con 125 allora andrai bene con qualsiasi altra moto...

Inoltre penso che un 4t troppo "vecchio" (2 o 3 anni), possa essere a rischio di manutenzione, non dev essere bello prendere una moto e farci poco dopo valvole, distribuzione ecc...

Comment

• Font Size
          cercati il modello antecedente alla mia... con 1700 la porti via

honda cr 2001

Comment

• Font Size
            Ciao!

Io ho un KTM del '99 che praticamente era messa perfettamente (quel tonto del vecchio proprietario la usava solo su strada e per impennare... no comment...). L'unica cosa erano le gomme che mi ha cambiato gratis! All'inizio tirava come una cagna, ora si è un pò spompata (dopo tipo 3 mesi di uso non esagerato) e anche i tasselli sono alla frutta (la devo usare anche su strada di tanto in tanto) e siccome non ho reddito (ho 17 anni) me la tengo così finche non trovo i soldi. Sicuro sarebbe da cambiare pistone, gomme e credo anche dare una sistemata allo scarico che mi sembra che il tubo forato si sia otturato....

Io reggo una mezz'ora circa e il male mi viene al braccio sinistro (quello della frizione) perché anche se la tiro con solo 2 dita la uso spesso.
            Le cose che posso dire sono che le curve lente (nelle piste che frequento ci sono solo curve a U o paraboliche )sono un pò difficili, bisogna stare attento ai canali (i solchi delle altre moto), ovvero o evitarli o entrarci bene dentro, e per me il resto non è un problema. E' molto sgorbutica (tieni anche conto che è del 99 quindi senza tutta la tecnologia che migliora) e rischi di impennare o perdere il dietro di gas spesso, ma ci si abitua in fretta.
            L'unica cosa che mi turba è il fatto che sono parecchio scarso con pista bagnata e vado molto più piano che con pista asciutta. Però io faccio solo 2 piste (che sono una di fianco all'altra) e mi hanno detto che quelle con il bagnato sono impraticabili per il tipo di terreno che non assorbe o non ho capito bene (mi hanno detto che è come and sul sapone ). Speriamo sia vero, sennò conviene che mi dedico all'ippica !!!

La moto va bene qualsiasi. A me è anche capitato di andare con un SM 50 ma in quel caso mancava il tiro.

Stammi bene!

Ciao

Comment

• Font Size
              Caro ufo ? normale che ti stanchi solo il braccio dx....in mezz'ora cambierai 20000000 di marce, non lo sai che il competizione "vuole" la frizione solo alla partenza???
              Per il resto si cambia a martello!!!

Comment

• Font Size
                che si deva usare solo la frizione in partenza a mio avviso è un pò na cazzata.
                cmq un pò devi sfiorarla o chiudere un pelo il gas altrimenti la marcia non entra.
                E se la fai entrare senza usarla (mentre stai tirando) sei proprio uno scalzacane a mio avviso
                In staccata la uso sempre.
                Last edited by mene; 25-03-07, 08:22.

Comment

• Font Size
                  Anchio all'inizio cambiavo senza frizione perché me lo avevano detto alcuni amici. Però nn ero tanto convinto così ho chiesto un pò in giro ed è risultato che:
                  1- Se hai il cambio elettronico lo puoi fare sempre (e questo è anche ovvio);
                  2- In ogni caso in cui non si ha il cambio elettronico si può cambiare solo in accelletarione e non in scalata;
                  3- per poterlo fare bisogna avere un cambio di tipo elicoidale (che non sapendo manco cos'è dubito che la mia moto lo abbia ).

QUesto almeno è quello che ho capito! Se volete vi posto una discussione di un forum famoso che dice più o meno la stessa cosa!

Comment

• Font Size
                    Io pure cambio usando sempre la frizione, all'inizio mi faceva male pure la pelle della mano SX ma ora si stà formando un bel callo quindi vado meglio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GSXR1100 View Post
                      Io pure cambio usando sempre la frizione, all'inizio mi faceva male pure la pelle della mano SX ma ora si st? formando un bel callo quindi vado meglio
                      ? piu impegnativo il 250 del 125??
                      a me hanno detto che ? piu semplice perche si ha piu tiro e non ? indispensabile arrivare veloci sui salti.

Comment

• Font Size
                        a me piace questa:

Comment

• Font Size
                          la moto l'hai trovata adesso devi solo andare forte ? ? non cadere............................................ ...................

Comment

X
                          Working...
                          X