Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pistone nuovo - che mi consigliate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pistone nuovo - che mi consigliate?

    sabato purtroppo ho grippato il mio Kx125....
    che mi pistone mi consigliate?
    vertex? fuso? stampato?
    Srs? ne parlano bene...
    ....

  • Font Size
    #2
    wiseco è uno dei migliori ed è forgiato

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto gianluca... wiseco sn dei signor pistoni fatti da *** e li trovi pure su ebay tedesco a meno di quanto si trovino normalmente gli asso dello stesso tipo (che sn fatti peggio)... i vertex gli lascerei stare xkè almeno x quanto riguarda i 125 da velocità hanno il brutto vizio di aprirsi a croce...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l'ho comprato su ebay.
        pistone wiseco,kit guarnizioni di tutto il motore e cuscinetto piede biellla a 160 euro spedito dall'america.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io i vertex invece te li consiglio. Cmq dipende anche da quanto vuoi spendere, questa è una variabile determinante per tutti i ricambi moto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ma non sono forgiati.
            per poca differenza di prezzo è meglio mettere un forgiato e non un fuso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gianluca78 View Post
              si ma non sono forgiati.
              per poca differenza di prezzo ? meglio mettere un forgiato e non un fuso.
              fanno anche i forgiati, la chiamano linea RACE

              Comment


              • Font Size
                #8
                cavolo.... credo sia partita anche la biella.... il piede ha preso uno strano colore violaceo.... credo si sia cotta
                ma voi con che % di olio fate la miscela?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  controlla il libretto e vedi se è entro i limiti di servizio.
                  la miscela la faccio al 2%.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    controlla il libretto e vedi se ? entro i limiti di servizio.
                    la miscela la faccio al 2%.

                    con le benzine senza piombo ,ma soprattutto le benzine di M:: che vendono adesso, io ti consiglierei di farla pure al 3% o al 2 1/2% se usi un olio con i contro C....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io uso il castrol tts che è un sintetico.
                      credo sia buono come olio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        io uso il castrol tts che ? un sintetico.
                        credo sia buono come olio.
                        !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nello scooter si va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        ma va, un olio serio non e' di certo quello, senza togliere nulla al buon vecchi TTS, me e' ormai superato da decenni in prestazioni "detergenti,lubbrificanti"

                        a sto puntio ti dico di usare un CASTROL R30 , questo non so neache piu' se lo producono, era un olio minarale, allucinante, io ai tempi lo usavo nel CR 250 e faccevo la miscela al 0.5%

                        non era un olio, sembrava colla.

                        scherzi a parte, un olio adatto a moto recenti dalle prestazioni elevate, puo' essere il SINKOLENE comp. , questo e' un sintetico con dentro un additivo antigrippaggio che poi aiuta a tener bassa la temperatura del motore.

                        o anche il BHARDAL e un ottimo prodotto.


                        un buon olio, non lo vedi tanto mentre uttilizzi della moto,perche al momento
                        basta che lubbrifichi, la moto va ,tu sei contento e vai.
                        capisci che hai usato un olio DOC, quando vai a smonatre il cilindro e non vedi residui di combustione sul "cielo" del pistone, sulla testa stessa ecc...
                        io ho visto motori, che una volta tolto il cilindro avevano un pistone che pesava non so quanto in piu dalle incrostazioni che c'erano attaccate,
                        li si formano perche si usano lubbrificanti non particolarmente "buoni"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me avevano detto che era buono.
                          comunque un dubbio lo avevo in quanto lo usavo 10 anni fa sul 125 che avevo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si e' buono il TTS, ma lo usi nel motorino elaborato,
                            non x una moto da competizzione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono d'accordo con te.
                              prevenire è meglio che curare.
                              appena rifaccio il motore ne userò uno apposito.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X