però diciamo che con il 250 2t hai meno manutenzione visto che puoi aprire meno.. no?
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non lo so ma credo sia la stessa cosa.
sul manuale del mio 500 riporta sempre 7,5 ore di uso agonistico.
c'è però da dire che costa neanche 100 euro un pistone e con neanche mezz'ora lo cambi.
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infatti intendevo quello.
credo che 25-30 ore ce le fai.
basta che smonti la marmitta e vedi dalla luce di scarico le condizioni del pistone.
tanto è lì che si rovina di più.
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7 ore???
25-30 ore???
ma guarda che con i 4t puoi farene anche 90 di ore (anche oltreeeeee!!!!)... e poi al caso controllare....
non di sicuro 25!!!
con il 2t l'usura +o- precoce dipende anche dal tipo di olio utilizzato...
e dipende anche come detto da quanto un celera...
in pista si ? sempre a chiodo, mentre nell'enduro non ? cos? frequente
cmq un 2t.. siamo sempre sulla 90ina
io parlo di moto usate in modo amatoriale, anche con qualche gara....
un ragazzo da Trento con il crf 250 ha vinto il triveneto enduro, ha fatto le gare di italiano + allenamenti e a fine anno il pistone era ancora buono
su un 125 3000km si fanno a mio avviso....
non girando x? solo in pista...
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quando facevo cross, parlo dal 94 fino al 97, avevo una Yz125 comprata nuova. In questi 4 anni ci sono andato tutti i giorni a scuola, la usavo il pomerigio per andare in giro, cazzeggiare ecc. ecc... la sera quando capitava di uscire con gli amici, OGNI SABATO E DOMENICA (chiaramente d' inverno si usa mooolto meno) ci andavo a girare in pista ma a volte anche durante la settimana... e in questi 4 anni ho cambiato il pistone solo 2 volte, la prima perchè grippai a causa della rottura della pompa dell' acqua, la seconda lo cambiai per precauzione e dare una rinfrescatina al motore
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Originally posted by aero-design View Postquando facevo cross, parlo dal 94 fino al 97, avevo una Yz125 comprata nuova. In questi 4 anni ci sono andato tutti i giorni a scuola, la usavo il pomerigio per andare in giro, cazzeggiare ecc. ecc... la sera quando capitava di uscire con gli amici, OGNI SABATO E DOMENICA (chiaramente d' inverno si usa mooolto meno) ci andavo a girare in pista ma a volte anche durante la settimana... e in questi 4 anni ho cambiato il pistone solo 2 volte, la prima perch? grippai a causa della rottura della pompa dell' acqua, la seconda lo cambiai per precauzione e dare una rinfrescatina al motore
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Originally posted by aero-design View Postquando facevo cross, parlo dal 94 fino al 97, avevo una Yz125 comprata nuova. In questi 4 anni ci sono andato tutti i giorni a scuola, la usavo il pomerigio per andare in giro, cazzeggiare ecc. ecc... la sera quando capitava di uscire con gli amici, OGNI SABATO E DOMENICA (chiaramente d' inverno si usa mooolto meno) ci andavo a girare in pista ma a volte anche durante la settimana... e in questi 4 anni ho cambiato il pistone solo 2 volte, la prima perchè grippai a causa della rottura della pompa dell' acqua, la seconda lo cambiai per precauzione e dare una rinfrescatina al motore
se il costruttore da dei tempi di vita ci sarà un motivo.
credo che sia più economico cambiare un pistone l'anno che far ricromare un cilindro a causa di una grippata.
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Originally posted by LoreXS View PostMi spieghi come facevi ad andare in strada, visto che la YZ non è omologata? forse avevi la WR?... nel 94 le cross si potevano omologare, ti davano un Kit Belgarda costituito da silenziatore, faro, clacson, cavalletto, trasmissione finale e qualche altra cazzatina... chiaramente non montai mai nulla di tutto ciò
... ah, bei tempi !!!
Gianluca, ma chiaro... la mia era una testimonianza di incoscenza dell' epoca... però azz, quanto erano robusti quei motori... a parte il problema della pompa dell' acqua non mi diede mai altre noie... dovrei avere una foto, se la trovo la posto... mi ricordo che oltre ai libri e quaderni nello zaino mettevo anche il triangolo per parcheggiarla...
Last edited by aero-design; 27-02-07, 10:22.
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ma infatti sono dati per 7,5 ore di gara, cioè a manetta.
in uso normale puoi arrivare tranquillamente a 30 ore e più.
e con 30 ora hai voglia a far km....
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