Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Neofita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Neofita

Sono andato oggi a vedere un amico che girava in pista, mi ? salita la voglia di cross...
    Mi date un consiglio per uno che inizia da 0!... che cosa cerco?
    usato NATURALMENTE...

• Font Size
    cr 125 o 250 attorno al 95/96.. poca spesa tanta resa..

Comment

• Font Size
      io ho cominciato col 500................

Comment

• Font Size
        cerca un 125 usato....

vedi tu poi quanto vuoi spendere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mene View Post
          cerca un 125 usato....

vedi tu poi quanto vuoi spendere...
          il 125 è immobile specialmente se vecchio, ti rompi le palle subito specialmente se non sei molto capace.
          un 125 bisogna farlo scorrere per viaggiare forte

Comment

• Font Size
            sicuramente meglio un 125 per iniziare, va fatto scorrere per darci il gas, ma tanto imparato non e' nato nessuno, quindi per iniziare ti va piu che bene, specialmente per cominciare a fare fiato a braccia...

un 250 ti spacca... strappa molto di piu e se sei un manico fin dall'inizio ti ci troverai meglio ma ti affaticherai molto di piu...

per il resto io ho una honda cr e ho provato sia il suzuky rm che il kawa e la yamaha....

io fuori da honda yamaha e suzu non andrei

Comment

• Font Size
              quindi, 125 o 250?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianluca78 View Post
                il 125 è immobile specialmente se vecchio, ti rompi le palle subito specialmente se non sei molto capace.
                un 125 bisogna farlo scorrere per viaggiare forte
                guarda, se ti riferischi a potenza, già i modelli del '90 nn hanno poco da invidiare a quelli attuali. Poi non ti rompi le palle, xkè almeno impari a usare firzione e cambio, ad avere la marcia giusta, a tenere il giusto regime, altrimenti nn vine fuori dalla cruva, con una moto + grossa se sei con una marcia troppo alta è lsotesso.. basta dargli gas... ma così nn impari....e poi...ti diverti di + con il 125 all'inizio xkè almeno puoi tenere aperto....
                e poi come detto... un 250 è + stancante...

Per me è meglio 125....poi il mondo è bello xkè è vario....
                Last edited by mene; 26-02-07, 06:39.

Comment

• Font Size
                  guarda, se ti riferischi a potenza, già i modelli del '90 nn hanno poco da invidiare a quelli attuali. Poi non ti rompi le palle, xkè almeno impari a usare firzione e cambio, ad avere la marcia giusta, a tenere il giusto regime, altrimenti nn vine fuori dalla cruva, con una moto + grossa se sei con una marcia troppo alta è lsotesso.. basta dargli gas... ma così nn impari....e poi...ti diverti di + con il 125 all'inizio xkè almeno puoi tenere aperto....
                  e poi come detto... un 250 è + stancante...

Per me è meglio 125....poi il mondo è bello xkè è vario....
                  a me il 250 non stanca.
                  ho provato un 125 ma mi rompe le palle stare attaccato alla frizione ogni volta.
                  se deve prendere una moto usata, consiglio un 250 che non avrà sicuramente il motore di una moto nuova e recente in quanto a cattiveria ed erogazione brusca.
                  poi come giustamente dici tu, sono pareri.
                  io ho il 500 e non lo cambierei mai.
                  non vado a cercare il tempo sul giro ovviamente ma solo il divertimento....

Comment

• Font Size
                    Cominciare col 500 2T sarebbe come con un 1000 in strada... però la terra non è l'asfalto!
                    Per me il 125 ne ha più che a sufficienza... e poi non è così difficile usare il cambio!
                    un 250 4T è molto più facile come erogazione, meno appuntita, più regolare.

Comment

• Font Size
                      Non ho esigenza di fare il fenomeno alle prime uscite (n? tantomeno in quelle successive ), diciamo che l'obiettivo ? il divertimento puro senza troppe menate....un 500 2 tempi anche se datato francamente mi sembra un p? troppo!
                      Cos? per "simpatia" nei confronti della marca mi starei indirizzando verso una Yamaha yz 250 f del 2003/04....
                      In realta non vorrei acquistare qualcosa da sostituire dopo pochi mesi...
                      Diciamo una giusta via di mezzo, con un buon rapporto qualit?/prezzo.

Comment

• Font Size
                        Attento cmq, i 4T necessitano di più manutenzione rispetto ai 2T... ti può capitare un motore "tritato", anche se le Yamaha sembrano quelle con meno problemi... cmq vanno cambiate le valvole ogni 100 ore, e il pistone ogni 50, controllare la catena di distribuzione. Tienilo presente x la scelta!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LoreXS View Post
                          Attento cmq, i 4T necessitano di pi? manutenzione rispetto ai 2T... ti pu? capitare un motore "tritato", anche se le Yamaha sembrano quelle con meno problemi... cmq vanno cambiate le valvole ogni 100 ore, e il pistone ogni 50, controllare la catena di distribuzione. Tienilo presente x la scelta!

Infatti sto cercando un mezzo con un intervento meccanico certificato (per quanto attendibile) eseguito da poco....

Comment

• Font Size
                            P.s. Mi raccontate le caratteristiche di questo modello?
                            Pro e contro, eventuali interventi da preventivare (motore, ciclistica etc)..
                            Thanks!

Comment

• Font Size
                              guarda, se ti riferischi a potenza, gi? i modelli del '90 nn hanno poco da invidiare a quelli attuali. Poi non ti rompi le palle, xk? almeno impari a usare firzione e cambio, ad avere la marcia giusta, a tenere il giusto regime, altrimenti nn vine fuori dalla cruva, con una moto + grossa se sei con una marcia troppo alta ? lsotesso.. basta dargli gas... ma cos? nn impari....e poi...ti diverti di + con il 125 all'inizio xk? almeno puoi tenere aperto....
                              e poi come detto... un 250 ? + stancante...

Per me ? meglio 125....poi il mondo ? bello xk? ? vario....

quoto, io mi ci trovo da *** specialmente quando tieni aperto si impara molte piu cose con un 125 che va fatto scorrere che con un 450 che come dici tu entrando a marcia bassa o alta basta darci gas per recuperare il tempo perso

Comment

X
                              Working...
                              X