Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se uno volesse far la Parigi-Dakar?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rocca
    uno che "conosco" due anni fa si era iscritto alla dakar...13.000 euri di iscrizione..poi ha sbregato in mezzo al deserto ed ha finito la tappa sul camion scopa peccato!
    IO sono appassionatissimo di dakar ed ? fin da piccolo che sogno di farla mada privato ? un mezzo suicidio perch? oltre all'enorme impegno finanziario necessiti anche di assistenza (o almeno un accordo con qualche team che corre con i camion che si porta dietro la tua roba) e di tanta tanta capacit? di guida!
    poi come se non bastasse ci si mettono anche gli squadroni a fare il brutto ed il cattivo tempo tipo lasciare gli altri senza benzina....
    la benzina la trovi, dai distributori locali, solo che quando passa la gara costa 10 volte di pi? del prezzo normale, e per di pi? non ? molto buona, la differenza la senti molto, un moi amico, guido, va circa una volta all'anno in africa a fare deserto, in 2 o in solitaria con un ktm 520, e appunto lui mi diceva che se vui la benzina il giorno che passa la corsa, il giorno prima o quello dopo ti viene a costare quasi 10 volte in pi?, sen? aspetti li e parti dopo 2 giorni con la benzina al costo normale

Comment

• Font Size
      un amico del mio capo ha fatto una volta il tracciato che fanno le parigi dakar con una yamaha xt 660 del 2005 cambiando solo le gomme e ovviamente adeguando la moto per la sabbia !!!!
      quindi penso che sia fattibile

Comment

• Font Size
        Originally posted by kaka 22
        un amico del mio capo ha fatto una volta il tracciato che fanno le parigi dakar con una yamaha xt 660 del 2005 cambiando solo le gomme e ovviamente adeguando la moto per la sabbia !!!!
        quindi penso che sia fattibile
        fattibile ? fattibile, ? difficile da fare con tempi decenti, poi ripepeto secondo me da quando ? diventata una corsa molto in vista ci sono i grandi team che partecipano solo per farsi publicit?, vedi nissan con il navara, mitsubischi... ormai si ? perso lo spirito, per me a perso anche il fascino che aveva anni fa. meoni disse in un intervista pochi giorni prima di morire: "la parigi-dacar ti da tutto ma qualche volta si prende tutto" o una cosa simile ora non ricordo

Comment

• Font Size
          sarebbe ad organizzare un parigi-Dakar organizzata da DDG....fatta solo per divertimento e per vivere cmq quella che ? la navigazione nel deserto e per provare il "mal d'Africa".....io ho fatto un po' di deserto con una associazione organi8zzata in egitto e vi assicuro che ? una figata soprattutto correre di notte quando ? talmente buio che non vedi neanche il manubrio...sarebbe da organizzare un spedizione.....

Comment

X
          Working...
          X