Ieri sera ? uscita la folle idea! e visto chi la ha partorita proprio folle e invasata non mi sembra.... E quindi ? tutta notte che ci penso: se uno vuol partecipare al rally raid + famoso del mondo cosa deve fare? Ci son selezioni o ci si iscrive e lasciano partire tutti???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E se uno volesse far la Parigi-Dakar?
Collapse
X
-
non saprei, la parigi dakar non la seguo molto, ? diventata molto commerciale, troppi soldi da investire...piuttosto orientati sulla amsterdam dakar, una specie di parodia della corsa pi? famosa, con molti limiti che scremano gli equipaggi iscritti, come il valore del mezzo, io mi ero informato per le macchine: 5mila € il mezzo, 3 mila la preparazione, spese di iscrizione ridicole, niente meccanici (l'assistenza la fa il pilota e il navigatore), una sola vettura d'appoggio...molto pi? economica, impegnativa e divertente, uno che conosco l'ha fatta, anno tagliato un pezzo di roll-bar del suzuki per rinforzare un semiasse rotto....
-
Originally posted by marco84non saprei, la parigi dakar non la seguo molto, ? diventata molto commerciale, troppi soldi da investire...piuttosto orientati sulla amsterdam dakar, una specie di parodia della corsa pi? famosa, con molti limiti che scremano gli equipaggi iscritti, come il valore del mezzo, io mi ero informato per le macchine: 5mila ? il mezzo, 3 mila la preparazione, spese di iscrizione ridicole, niente meccanici (l'assistenza la fa il pilota e il navigatore), una sola vettura d'appoggio...molto pi? economica, impegnativa e divertente, uno che conosco l'ha fatta, anno tagliato un pezzo di roll-bar del suzuki per rinforzare un semiasse rotto....
Comment
-
Guarda se partecipi da privato le spese sono moltissime, se hai molti soldi questo non ? un problema .
Cmq io ti consiglierei di partecipare ad altre gare minori prima per impraticarti...
CiaO
Comment
-
io volevo pretparare un suzuki 1300 per la amsterdam dakar, con i ponti del patrol tr che avevo prima, riduttore del mille (pi? corto), i rapporti al ponte del partol erano leggermenti pi? corti del suzuki per cui potevo mettere delle gomme lievemente pi? grandi, un buon radiatore con due ventole elettriche, carrozzera in vtr, dopo i sedili senza carrozzeria (tanto non serve)....poi sono sempre i soldi che mancano, ora si pensa a un mezzo da sbarco per fare qualche gara di trial, solo che i soldi sono sempre pochi, ora con il superbollo meno, la macchina deve essere immatricolata...per il momento non ? fattibile e mi diletto come navigatore nei rally locali e qualche gara di fuoristrada
Comment
-
Originally posted by ErninzGuarda se partecipi da privato le spese sono moltissime, se hai molti soldi questo non ? un problema .
Cmq io ti consiglierei di partecipare ad altre gare minori prima per impraticarti...
CiaO
Comment
-
Originally posted by ErninzGuarda se partecipi da privato le spese sono moltissime, se hai molti soldi questo non ? un problema .
CiaO
Marco sai dove posso trovare info per la gara che dici te??
Comment
-
mi hanno dato questi due indirizzi, il primo a me non funziona, il secondo non capisco niente d'inglese, per cui dacci un occhiata te
Comment
-
Originally posted by DevilmanGrazie mille! Al limite il folle la fa col defender
Comment
-
il nulla osta per partecipare penso te lo debba dare la federazione, ? lei che decide se sei idoneo o meno
cmq digli di allenarsi... molto... ? massacrante
xk? i primi arrivano a riposarsi la notte
certi privati arrivnao la mattina che ? gi? ora di partire....
Comment
-
uno che "conosco" due anni fa si era iscritto alla dakar...13.000 euri di iscrizione..poi ha sbregato in mezzo al deserto ed ha finito la tappa sul camion scopa peccato!
IO sono appassionatissimo di dakar ed ? fin da piccolo che sogno di farla mada privato ? un mezzo suicidio perch? oltre all'enorme impegno finanziario necessiti anche di assistenza (o almeno un accordo con qualche team che corre con i camion che si porta dietro la tua roba) e di tanta tanta capacit? di guida!
poi come se non bastasse ci si mettono anche gli squadroni a fare il brutto ed il cattivo tempo tipo lasciare gli altri senza benzina....
Comment
X
Comment