Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che si fa???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che si fa???

Wel?!!!
    Dopo un bel po di tempo (per fortuna), sono ritornato dal mio meccanico di "fiducia" per vedere se aveva qualche enduraccia da vendere.

Aveva una bellissima ktm 525 del '04 con 80 h di lavoro, plastiche 2005 e faro del 2006.
    La moto era equipaggiata con:
    -scarico (Akraca cca sp?) scusate ho il catarro
    -catena, corona e pignone nuovi
    - pistone super compresso
    -sella (se non ricordo male TECNOSEL)
    - gomma post NUOVA
    -ventla di raffreddamento

A prima vista la moto sembrava usata davvero poco ma tratta molto male..
    Aveva tutta la marmitta ricoperta di rugine, la leva del freno ant con troppa corsa, le forche che non scorrevano molto bene("puo darsi che si sia formato un po d'aria nelle forche" mi ha detto ) e la cosa che piu mi ha insospettito, un bel intacco sulla piastra di sterzo inferiore causata da un brusco impatto con il fine corsa dello sterzo; segno inequivocabile di caduta.

Per farla breve, il conce mi ha dettto che il vecchio proprietario ? uno di quei bei sognori che si soffiano il naso con la 500?, che non ? un gran manico e che la dava via solo per prendere la versione 2007.
    Per la cronaca, la moto ? in vendita a 5500? trattabili(passaggio e forse ci esce un casco della premier)

Inoltre, mi ha detto, che se non sei un gran manico(e io lo fui), un pistone ti dura anche 120 h e pertanto da qui al tagliando sarebbero passati mesi di puro divertimento.

La domanda cosi, nasce spontanea:
    se il vecchio proprietario non ? un gran manico e un pistone puo fare anche 120 h, perch? ? stato sostituito con uno super compresso a 80 h???

Vuoi che ne pensate???

• Font Size
    Eh il fatto del pistone compresso f? sperare a qualche uso agonistico sicuramente... il fatto che ci sia la tacca del fondocorsa suona in modo strano assieme al fanale del 2006 e plastiche del 2005... Ad un signore che si soffia il naso con gli €uri, che mai gli sarebbe fregato?

Poi 5500 sono forse tantini comunque per una 2004...

In ogni caso confermo per quanto riguarda la durata del pistone. O ci fai gare, oppure nelle gite enduristiche non gli fai nulla.
    Ho appena cambiato il mio del 250, avevo pi? di 100 ore. Per uso agonostico avrebbe 10 ore di vita.
    Beh, il pistone ne avrebbe tranquillamente sopportate altre 50... quindi senza fare gare si v? tranquilli.

Comment

• Font Size
      E quello che ho anche pensato io, il prezzo ? eccessivo!!
      poi, perche cambiare plastiche?? che ha da nascondere vecchia volpe??

Riwa ma....un 450 del '04 4000/4500 puo andar bene?
      Conosco un ragazzo che l'ha preso( parlo sempre di ktm) ma ha paura a girare la manopola, forse ? il caso di contattarlo e metterlo alla prova

Comment

• Font Size
        le piastre segnate ? "normale"
        se cadi ? la prima cosa che si rovina

tranquillo nn ? nulla

Comment

• Font Size
          si ma... 5500 trattabili(al massimo gli tolgo altri 200?) sono un po troppi,per la marmitta arruginita come la mettiamo??
          la leva a con troppa corsa(pastiglie nuove, olio nuiovo)
          Forche non molto scorrevoli( lo so che le WP hanno questa particolarit? ma cmq l'olio va cambiato)
          Per finire: ? mai possibile che la causa della cattiva scorrevolezza sia l'accumuli di aria nelle forche???
          Da ignorante quale sono nelle forche c'? aria

Comment

• Font Size
            oltretutto non ? nemmeno rivendibilissimo il 525..io ne ho visti anche alla stessa cifra dei 450 (4800-5000 se tenuti VERAMENTE bene)

Comment

• Font Size
              Quindi aborro??

Comment

• Font Size
                cmq 80h sn tantine, ? per quello che ? stato sotituito...

se riesci a tirare un p? sul prezzo...? una moto che ? cmq 3 anni v?cchia

anche se i nuovi modelli nn hanno subito stravolgimenti (aggionramenti, quindi la moto ? molto simile ai modelli 2007)), la moto ? v???????chia

Comment

• Font Size
                  quoto il far scendere il prezzo
                  Allo stesso puoi trovare qualcosa di pi? recente

Comment

• Font Size
                    In effetti propri oggi mi hanno detto di un tipo che vende un ktm 450 del '04 a 4500?
                    Provo a contattarlo, lo metto allaprova e poi vediemo

Grazie ragazzi

Comment

X
                    Working...
                    X