Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HARD ENDURO e crisi KTM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HARD ENDURO e crisi KTM

    Il recente annuncio della liquidazione di WESS Promotion GmbH, principale organizzatore del Campionato del Mondo Hard Enduro E una filiale di KTM, ha gettato un'ombra sul futuro di questo La disciplina. Tuttavia, nonostante le difficoltà, Il campionato è determinato a continuare l'avventura.



    La crisi finanziaria che colpisce KTM, con un debito di 1,5 miliardi di euro Accumulato nel 2024, ha un impatto importante Il mondo del motorsport. Dopo il ritiro di GASGAS e Husqvarna des Campionati Mondiali Moto3 e Moto2Moto2, ora è il turno del Campionato del Mondo di Hard Enduro per soffrire Conseguenze di questa drastica ristrutturazione.

    Winni Kerschhaggl, Direttore, WESS Promozione GmbH, l'entità responsabile dell'organizzazione del Campionato mondiale di duro Enduro, parlato di questa difficile situazione in un Intervista esclusiva a speedweek

    WESS Promotion GmbH, finanziata principalmente da KTM, deve essere liquidato. "Quello che è Ci riguarda non solo come società, ma anche - Personalmente. Ma come una squadra di In direzione, vorremmo continuare il Campionato del Mondo di Hard Enduro in una nuova società ", ha detto - Kerschhaggl. Con il ritiro di KT M, supporto L'esprimentare la finanza finanziaria, costringendo il team a trovare un Il nuovo modello di business.

    Fortunatamente, la FIM (Federazione Internazionale) Motociclismo) è a favore del proseguimento del campionato - sotto una nuova struttura. “La FIM è positiva Il piano per continuare la Coppa del Mondo in una nuova società Perché ha un interesse acquisito per la Coppa del Mondo che continua ad avere "," ha confermato Kerschhaggl.

    Nonostante queste promesse, saranno necessari aggiustamenti per il La stagione 2025. Corse astanti, in particolare quelle previste per Il Canada potrebbe essere cancellato a causa Elevate costi di logistica. "Non saremo in Per soddisfare le esigenze globali della ", ha ammesso Kerschhaggl, mentre Affermare che le discussioni con gli organizzatori sono state ben affrontate - Il progresso.

    Mentre questa crisi rappresenta una grande sfida, si apre anche - Nuove prospettive. “Abbiamo imparato molto e Hanno ancora un sacco di potenziale. Questa nuova start offre Anche grandi opportunità per sviluppare Fondamentalmente la Coppa del Mondo", ha sottolineato la - Il direttore.

    Tra le idee menzionate ci sono la creazione di nuove categorie come una classe riservata alle moto elettriche o a Divisione per motori a quattro tempi. “Noi possiamo farlo Ora lasciatevi alle spalle le barriere che Aerei e agiscano più liberamente", ha detto. - Hai aggiunto.

    Per garantire la sopravvivenza del campionato, il management team Contatti moltiplicati con potenziali sponsor. "Il più grande Le prime discussioni stanno andando bene, confermate Kerschhaggl, che mostra una determinazione impeccabile per salvare il Campionato del Mondo di Enduro.
    ​da paddock-gp
X
Working...
X