Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La C500, adeguatamente evoluta, era destinata a dar vita al primo modello del reparto corse VOR (acronimo di Vertemati Offroad Racing), divisione dell'azienda nata nel 1998, il 492, poi ribattezzato 503, con distribuzione a cascata di ingranaggi e nel caso della C500, forcellone interamente ricavato dal pieno.
In seguito a una crisi societaria, nel 2002 l'azienda è stata assorbita dalla Mondial Off Road (gruppo Mondial Moto) e la società è stata ridenominata VOR Motorcycles. In seguito alle peripezie economiche che hanno contraddistinto anche il gruppo acquirente, l'azienda per lungo tempo non risultava neppure più attiva. Vertemati Racing
Dopo la ripresa dal fallimento nel 2004[1], i modelli sono stati riproposti con il nome Vertemati Racing in versione sia cross che enduro e supermotard. Le moto erano prodotte sia con avviamento a pedale (rigorosamente in avanti, caratteristica anche dei VOR) che elettrico (che però esclude quello a pedale). Le moto disponevano di sospensioni WP, piastre forcella ricavate dal pieno, impianto frenanteBrembo (cross/enduro) e Beringer (con pista in ghisa e cestello in avional) per le supermotard
Comment