Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Off con maxi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ciao a tutti, scrivo a chi pratica offroad con le muccone: qualcuno di voi fa giri come questo nel video?
    What an awesome day to remember this was. Hailuoto is a beautiful place to visit with a car also but with a bike the nature at this time of year was a wonder...

Se sì, ho qualche domanda sulle gomme che utilizzate...
    Credo ti sarò d'aiuto tra un pò !!! Ho appena acquistato un Ktm Adventure 990 e l'ho acquistata non per andare al bar o fare km di solo asfalto...!!! Prossimamente ti aggiornerò circa la mia esperienza con le gomme che monta ora !

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vanni Agnolin View Post

Credo ti sarò d'aiuto tra un pò !!! Ho appena acquistato un Ktm Adventure 990 e l'ho acquistata non per andare al bar o fare km di solo asfalto...!!! Prossimamente ti aggiornerò circa la mia esperienza con le gomme che monta ora !
      Ottimo! Grazie mille

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rix View Post

l'argomento gomme è molto personale
        comunque io ad esempio sentirei chi fa ste cose di mestiere ed ha avuto modo di provarne tante (di gomme)

tipo Gionata Nencini https://www.partireper.it/recensioni...ni/pneumatici/
        https://www.youtube.com/@partire_per/videos
        Sicuramente, ma, come detto, io ho intenzione di fare turismo (veloce) principalmente su strada, con all'occasione tratti off (non oltre la difficoltà del video, ma anche meno): siccome non ho intenzione di sacrificare la guida su strada, m'interessa capire fino a che punto posso spingermi con gomme tipo il Metz Tourance Next 02 o simili, che su strada garantiscono veramente un grip notevole e guida sportiva con le maxi tipo 1290 ADV

Comment

• Font Size
          Un esperto nel settore off con maxi enduro è sicuramente Alessandro Pagani, ho avuto il piacere di conoscerlo e fare un'uscita con lui

Istruttore di Tecniche di Guida Fuoristrada della FMI

Dai un'occhiata al suo sito

Comment

• Font Size
            Ecco un altro esempio (e direi che ho la mia risposta): https://www.youtube.com/watch?v=s0AD5S5slMU&t=3095s
            Anche qualcosa in più di così, ma più o meno è quello che farei io

Comment

• Font Size
              beh... aspetta i 2 offroad che hai messo (video del primo post e video di Moto.it) sono completamente diversi

Quest'ultmo lo fai con quasi qualsiasi gomma...
              io su queste strade tipo nel video moto.it c'ho buttato una Caponord e 2 V-Strom... usando le bridgestone A40 su Caponord e V-Strom650 e le Scoropion Trail II sul V-Strom 1050... all'aspetto sembrano gomme stradali, le case le danno anche per un minimo di off, tipo quello di moto.it e posso confermare che sono valide

se vuoi qualcosa di un pelo più spinto, ci sono le scorpion Rally STR e scorpion Rally... dicono che su strada siano buone, anche sul bagnato, discrete in off, tranne sul fango

Per i giri del primo video invece ci vuole qualcosa di più specifico tipo Anlas Capra X ecc....
              Last edited by Rix; 22-01-24, 12:16.

Comment

X
              Working...
              X