Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa posteriore doppia mandata... Voi la montate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompa posteriore doppia mandata... Voi la montate?

Ciao ragazzi vorrei montare la pompa posteriore ad indice a doppia mandata, sul Mio crf...
    Ma ho una domanda, esiste la pompa Dell accossato a due uscite, ma quindi non serve più una pompa ma una leva?
    O Comunque bisogna avere lo stesso la pompa ad indice proprio col suo serbatoio ecc.. ?
    Ho visto ke la fa la melotti.... Ma 600€non li ho vorrei una una cosa più easy

• Font Size
    Premetto che non sono sicuro di avere capito la tua domanda...

Credo che si possano usare 2 pompe freno normali, a manubrio e a pedale. Collegandole poi tramite un giunto a T (3-way nello schemino sotto)

Comment

• Font Size
      Originally posted by petrus View Post
      Premetto che non sono sicuro di avere capito la tua domanda...

Credo che si possano usare 2 pompe freno normali, a manubrio e a pedale. Collegandole poi tramite un giunto a T (3-way nello schemino sotto)

Ciaooo grazie mille

Comment

• Font Size
        Scusami, ma ripensandoci mi sono reso conto di averti detto una boiata.
        Con un sistema come quello dello schermino non arriverebbe pressione alla pinza, premendo la leva al manubrio si riempirebbe il serbatoio della pompa a pedale (e viceversa).

Quello che ha disegnato lo schemino e' un somaro, ed io ancora piu' somaro a girartelo

Avevi ragione tu, serve una pompa a pedale speciale con doppio attacco e senza serbatoio di espansione. L'unico serbatoio sara' sulla pompa a manubrio.
        Last edited by petrus; 14-11-23, 12:22.

Comment

• Font Size
          Ciao, siccome mi sono informando e vorrei montarlo, se volessi fare l’impianto eliminando la funzionalità del pedale sarebbe molto semplice; io invece che voglio complicarmi la vita vorrei montare il freno a manubrio, pollice o indice poco importa, devo ancora decidere, ma non riesco a capire se serve una pompa particolare

Comment

• Font Size
            diciamo che per il fuoristrada è una richiesta particolare, qualcuno addirittura dietro monta i dischi pieni per frenare meno e renderli più modulabili, nel cross e nei fettucciati poi si pela solo in uscita curva

non conosco nessuno che lo abbia mai fatto, ciò non toglie che sia fattibile, visto che per le stradali esiste il kit

Comment

• Font Size
              Originally posted by petrus View Post
              Scusami, ma ripensandoci mi sono reso conto di averti detto una boiata.
              Con un sistema come quello dello schermino non arriverebbe pressione alla pinza, premendo la leva al manubrio si riempirebbe il serbatoio della pompa a pedale (e viceversa).

Quello che ha disegnato lo schemino e' un somaro, ed io ancora piu' somaro a girartelo

Avevi ragione tu, serve una pompa a pedale speciale con doppio attacco e senza serbatoio di espansione. L'unico serbatoio sara' sulla pompa a manubrio.
              Mi credi ke non l'ho mai vista... Si può fare home made? Intanto magari x la pit così si va piano se succede qualcosa 😂

Comment

• Font Size
                Veronica#13 Hai poi risolto il dilemma del freno posteriore a manubrio?

Stavo cazzeggiando in rete e mi e' tornata in mente questa discussione.
                Le soluzioni low cost mi hanno sempre intrigato

Praticamente (nel caso del CRF) si va a sostituire il coperchio del serbatoio del liquido freno al pedale.
                Nel foro filettato sopra al nuovo coperchio ci arrivera' il tubo freno che parte dalla pompa al manubrio.
                Per il CRF credo ti servira' questo adattatore, ovvero: "RTX595- Teddy"

Al manubrio poi ci metti una pompa freno di uno scooter girata al contrario.
                Se li vendono ancora te la cavi con meno di 100€

Brake master cylinder junction valves for thumb brakes and scooter brakes. Cylinder, Tear drop & Longneck types for Brembo, Nissin and other master cylinders.

Last edited by petrus; 24-07-24, 08:00.

Comment

• Font Size
                  Questo e' un esempio di montaggio su KTM, il raccordo e' diverso, ma e' lo stesso concetto.

Last edited by petrus; 24-07-24, 06:55.

Comment

X
                  Working...
                  X