Ho da poco scoperto questa disciplina, troppo divertente. Praticamente è l allenamento che fanno al ranch di Rossi.. Ho montato le gomme da flat sul cross e si guida sullo sterrato. C'è qualcunaltro del forum che lo pratica? Pare sia un ottimo allenamento per imparare a controllare meglio le moto in pista velocità..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Flat track tt
Collapse
X
-
se non si prende la moto fatta apposta, non bisogna anche abbassare le sospensioni?
mai fatto purtroppo, anche perchè non ho mai valutato l'acquisto di cerrchi apposta, nonostante avessi una pista a fianco a un crossodromo che frequento molto
che poi se non ricordo male proprio la il boss mito22 ci ha fatto un corso...Last edited by Rix; 24-11-21, 23:52.
-
Originally posted by Rix View Postse non si prende la moto fatta apposta, non bisogna anche abbassare le sospensioni?
mai fatto purtroppo, anche perchè non ho mai valutato l'acquisto di cerrchi apposta, nonostante avessi una pista a fianco a un crossodromo che frequento molto
che poi se non ricordo male proprio la il boss mito22 ci ha fatto un corso...
Comment
-
non avevo capito, avevo dato per scontato che quando hai detto "Ho montato le gomme da flat sul cross" avessi cambiato anche i cerchi, non pensavo esistessero, questo cambia tutto!! anche perchè per provarlo non hai bisogno di una spesa corposa, solo 2 gomme, poi se non ti piace amen... buono a sapersi
Comment
-
Originally posted by Rix View Postnon avevo capito, avevo dato per scontato che quando hai detto "Ho montato le gomme da flat sul cross" avessi cambiato anche i cerchi, non pensavo esistessero, questo cambia tutto!! anche perchè per provarlo non hai bisogno di una spesa corposa, solo 2 gomme, poi se non ti piace amen... buono a sapersi
Comment
-
Grande!!
forse agli inizi la tassellata anteriore è una buona idea, intanto si inizia a capire quella posteriore, poi si procede full, anche perchè all'inizio credo che trovarsi a frenare con 2 ruote "lisce" non è il massimo della sensazione
c'è una pista dalle mie parti che in estate si indurisce talmente tanto che il fondo diventa liscio e compatto e dopo qualche girata addirittura si vedono i segni della gomma, dei miei conoscenti sono entrati con il motard una volta
che poi in realtà non succede più, perchè la pista ha cambiato gestione ed il nuovo gestore la tiene in modo impeccabile e mi dicono non sia ancora mai successo, ecco la pista
Last edited by Rix; 03-02-22, 07:58.
Comment
-
Originally posted by Rix View PostGrande!!
forse agli inizi la tassellata anteriore è una buona idea, intanto si inizia a capire quella posteriore, poi si procede full, anche perchè all'inizio credo che trovarsi a frenare con 2 ruote "lisce" non è il massimo della sensazione
c'è una pista dalle mie parti che in estate si indurisce talmente tanto che il fondo diventa liscio e compatto e dopo qualche girata addirittura si vedono i segni della gomma, dei miei conoscenti sono entrati con il motard una volta
che poi in realtà non succede più, perchè la pista ha cambiato gestione ed il nuovo gestore la tiene in modo impeccabile e mi dicono non sia ancora mai successo, ecco la pista
Comment
-
si si, è da cross, come dicevo, ha un terreno che d'estate se non viene smosso diventa tipo asfalto addirittura ci hanno girato con un motard
Comment
-
Originally posted by Simo r1 View PostHo da poco scoperto questa disciplina, troppo divertente. Praticamente è l allenamento che fanno al ranch di Rossi.. Ho montato le gomme da flat sul cross e si guida sullo sterrato. C'è qualcunaltro del forum che lo pratica? Pare sia un ottimo allenamento per imparare a controllare meglio le moto in pista velocità..
Sapete se ci sono piste da flat track vicino a Modena/Ferrara/Bologna ?
Comment
-
Originally posted by Pol_R1 View Post
Non ho mai provato ma mi piacerebbe tantissimo, so che Rossi al Ranch ha un fondo specifico per fare al meglio flat track.
Sapete se ci sono piste da flat track vicino a Modena/Ferrara/Bologna ?
- Likes 1
Comment
-
X
Comment