Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FM PROJECTS: scarico 1199 DEFINITIVO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Magari tu ci vedi della polemica da parte mia, ma ti assicuro che non ? cos?... io non ci guadagno niente a fare della polemica! M'interessa solo capire cosa sto guardando...

Sono abituato che se devo confrontare qualcosa, ? buona prassi cercare di eliminare il pi? possibile le variabili che potrebbero alterare (per non dire inficiare) i risultati delle prove del confronto.

La potenza ? direttamente collegata alla q.t? di ossigeno (comburente) che il motore aspira, l'ossigeno ? presente in una certa % dell'intero volume dell'aria aspirata, pi? l'aria ? calda e maggiore ? il suo volume, e quindi in proporzione meno ossigeno (aria pi? rarefatta) entra nel motore.

La teoria (
    1?legge di Lussac) della variazione di volume in funzione della temperatura dice che, ad ogni variazione positiva o negativa di 1?C corrisponde una variazione di volume pari a 1/273 del valore iniziale.

Ci sono in ballo 7? di differenza fra le due prove (
    Quindi la variazione di volume ? 7?/273 = 0,026)

7? sta a 273 come X sta al 100%
    0,026 sta a 1 come X sta a 100%

La percentuale di comburente in meno ? del 2,6%

Pi? o meno quella ? la percentuale di cv che si perde, visto che stiamo parlando di potenze nell'intorno dei 186-200cv in ballo ci sono circa 4,5-5cv a favore della prova fatta con i 7? in meno.

OVVIAMENTE, premettendo sempre (e questo non lo so) che il banco o chi ha generato il grafico di confronto, abbia gi? tenuto conto e corretto tutto ci?, e che in realt? i 200cv a - 7? erano circa 205, oppure i 186 a + 7? erano in realt? 181cv, moltiplicando o dividendo i valori, per abbattere la variabile nata dalla differenza di quei 7?.

Altro discorso poi la questione dell'impatto sulla diversa % di umidit?, l? proprio non ci arrivo!

...e che utilit? dovrebbe avere sto "pistolotto" valido solo sulla carta?

? stato costruito uno scarico che ad OGGi ? il migliore di tutti, soprattutto ha annientato quella cagata di termignoni che montavo, e state a cercare il pelo nell'uovo?!

Ma tu l'hai provato?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pinzo™ View Post
      ...e che utilit? dovrebbe avere sto "pistolotto" valido solo sulla carta?

? stato costruito uno scarico che ad OGGi ? il migliore di tutti, soprattutto ha annientato quella cagata di termignoni che montavo, e state a cercare il pelo nell'uovo?!

Ma tu l'hai provato?
      Oh... tranquillo ehh...

Tu dici che ad oggi sto scarico ? il meglio, e io stavo solamente cercando di valutarlo e quantificarlo al meglio!

Avrei lo stesso atteggiamento per qualsiasi altro scarico, o elaborazione, e non avendo possibilit? di testarlo in prima persona, con le prove che farei io, cerco solamente di estrappolare e valutare la cosa nella maniera pi? razionale e analitica...

Non capisco perch? te la prendi? Perch? pensi che stia gettando fango su sto scarico? O solo perch? non mi fido di ci? che scrive una persona che non conosco, dietro ad uno pseudonimo???

Ribadisco, non voglio fare polemica e/o gettare fango su nulla e nessuno, per? almeno abbi la cortesia nei ns riguardi, di concederci il beneficio del dubbio, non sul fatto se lo scarico sia valido o no, (che lo sar? sicuramente) ma solo sul quanto sia cos? valido...

Se mi stavo informando al meglio, senza farmi prendere troppo dal propositivismo di chi non conosco e quindi di cui NON posso ancora fidarmi, per valutare se comprarlo o no... che male c'??

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Oh... tranquillo ehh...

Tu dici che ad oggi sto scarico ? il meglio, e io stavo solamente cercando di valutarlo e quantificarlo al meglio!

Avrei lo stesso atteggiamento per qualsiasi altro scarico, o elaborazione, e non avendo possibilit? di testarlo in prima persona, con le prove che farei io, cerco solamente di estrappolare e valutare la cosa nella maniera pi? razionale e analitica...

Non capisco perch? te la prendi? Perch? pensi che stia gettando fango su sto scarico? O solo perch? non mi fido di ci? che scrive una persona che non conosco, dietro ad uno pseudonimo???

Ribadisco, non voglio fare polemica e/o gettare fango su nulla e nessuno, per? almeno abbi la cortesia nei ns riguardi, di concederci il beneficio del dubbio, non sul fatto se lo scarico sia valido o no, (che lo sar? sicuramente) ma solo sul quanto sia cos? valido...

Se mi stavo informando al meglio, senza farmi prendere troppo dal propositivismo di chi non conosco e quindi di cui NON posso ancora fidarmi, per valutare se comprarlo o no... che male c'??

Io sono tranquillo, che motivo avrei di non esserlo?
        Ho usato emoticons che trasmettono agitazione per caso?
        Come sempre "interpretate" a vostro piacere...

Per lo scarico fai come vuoi, liberissimo di credermi o non credermi, ma l'unica soluzione credo sia quella di provarlo, cos? ti togli ogni dubbio e se ti dovesse piacere lo prendi, senn? niente...

Comment

• Font Size
          Vendono i demo degli scarichi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post
            ma l'unica soluzione credo sia quella di provarlo, cos? ti togli ogni dubbio e se ti dovesse piacere lo prendi, senn? niente...
            Vuoi dire che stanno applicando la formula soddisfatti o rimborsati?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sapo117 View Post
              Vuoi dire che stanno applicando la formula soddisfatti o rimborsati?
              guarda a te che sei un POTA potrei anche farti provare la mia, ma tu non hai la Panigale, quindi ciccia :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by gray-fox View Post
                Vendono i demo degli scarichi?
                cio? come quello che montavo io? il prototipo con i terminali a "cornetto" ?

Comment

• Font Size
                  [YOUTUBE]-GYd8CLl084[/YOUTUBE]

Comment

X
                  Working...
                  X