Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tralascio il giudizio sull'estetica ovviamente soggettivo , parlando del grafico prestazioni, possibile che abbia un guadagno cos? consistente su tutto l'arco di erogazione ?? 15 cv e 1 kgm di coppia .. roba pesante ! O l'originale e' veramente fatto a ***** .. Boh
La cosa strana ? che la lunghezza dei collettori prima dell'incrocio non ? affatto maggiore degli originali n? del termignoni standard ed ? inferiore rispetto al termignoni "long" da SBK.
La cosa strana ? che la lunghezza dei collettori prima dell'incrocio non ? affatto maggiore degli originali n? del termignoni standard ed ? inferiore rispetto al termignoni "long" da SBK.
Il termignoni diventa quasi un 2-1-2, e nel passaggio 1-2 il diametro dei collettori ? molto piu' piccolo dell'FM. L'FM mi sembra molto piu' un 2 con compensazione, e cmq i colletori che vanno dalla compensazione ai silenziatori sono molto piu' grossi. Forse st? li l'inghippo.
Dico forse perch? non ho mai preso in mano nessuno dei due scarichi, quindi le curve e i giri li ho visti solo in foto.
Di costi ne vogliamo parlare? E comunque rimango della mia opinione, 15cv a 11000rpm, sono fondamentali per strada
Il discorso ? generale ovviamente, mi tengo i miei "pochi" 186cv, credo che per girare in strada e pista possano bastare, non devo andare a fare il mondiale SBK, oltretutto il motorello mi dura di pi?
Comment