Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SALTO 1199 Panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SALTO 1199 Panigale


  • Font Size
    #2
    posso garantire che la cosa succede anche in curva, basta prendere una sconnessione ben marcata e la moto saltella abbestia, con 11 kg in meno come la mia poi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      fake :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io con FOTOSHOPPINGHEEEE faccio de meeeejoooooo !!.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Adesso ditemi perch? FAKE.... tra poco anche uno che impenna sar? un fake per voi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Adesso ditemi perch? FAKE.... tra poco anche uno che impenna sar? un fake per voi.
            ma daje se capisce

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Adesso ditemi perch? FAKE.... tra poco anche uno che impenna sar? un fake per voi.
              Ma perch? si vede daiiiii !!......... Sia dalla differenza di nitidezza tra soggetto e resto della foto..... e soprattutto sui particolari, dove in alcuni si vede che hanno cercato di ricostruire la foto.

              E' stato fatto sicuramente un buon lavoro..... ma si vede.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by QVAlessio View Post
                Ma perch? si vede daiiiii !!......... Sia dalla differenza di nitidezza tra soggetto e resto della foto..... e soprattutto sui particolari, dove in alcuni si vede che hanno cercato di ricostruire la foto.

                E' stato fatto sicuramente un buon lavoro..... ma si vede.
                Da Grafico... io non ce la vedo questa ricostruzione... ne sulla grana dell'asfalto e ne sulle piante alle spalle della moto e pilota... anzi, vedo una bella foto che poteva esser scattata ancor meglio. La sfocatura che vedi ? la profondit? di campo data dall'apertura della focale scelta dal fotografo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma chi ? Rossi che fa il salto in yamaha???


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Icy24 View Post
                    Da Grafico... io non ce la vedo questa ricostruzione... ne sulla grana dell'asfalto e ne sulle piante alle spalle della moto e pilota... anzi, vedo una bella foto che poteva esser scattata ancor meglio. La sfocatura che vedi ? la profondit? di campo data dall'apertura della focale scelta dal fotografo...
                    Sarai pure grafico ma la fotografia ? scienza, le luci in quella foto sono una perpendicolare e una frontale, poi l'uso del cross per fare le stelline sui fari dice che il blur a met? foto non era possibile con la sola apertura del diaframma considerando gli alberi che fanno tanta ombra, sono stati usati almeno due flash e il ritocco post scatto c'? di fisso, la moto ? stata fotografata fuori dal contesto in cui la si vede e questo ? certo, il mosso dello pneumatico anteriore dimostra una bassa velocit? dell'otturatore che poco d'accordo va con la luce che poca ? sulla strada e tanta ? sul pilota e le grandi aperture di diaframma necessarie per via della poca luce appunto.
                    Ho visto invece un paio di panigale saltellare su un ponticello, quella mi pareva autentica.

                    Non me ne voglia l'autore del 3D che stimo tanto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                      Sarai pure grafico ma la fotografia ? scienza, le luci in quella foto sono una perpendicolare e una frontale, poi l'uso del cross per fare le stelline sui fari dice che il blur a met? foto non era possibile con la sola apertura del diaframma considerando gli alberi che fanno tanta ombra, sono stati usati almeno due flash e il ritocco post scatto c'? di fisso, la moto ? stata fotografata fuori dal contesto in cui la si vede e questo ? certo, il mosso dello pneumatico anteriore dimostra una bassa velocit? dell'otturatore che poco d'accordo va con la luce che poca ? sulla strada e tanta ? sul pilota e le grandi aperture di diaframma necessarie per via della poca luce appunto.
                      Ho visto invece un paio di panigale saltellare su un ponticello, quella mi pareva autentica.

                      Non me ne voglia l'autore del 3D che stimo tanto.

                      Penso che non sarei riuscito a spiegare meglio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                        Sarai pure grafico ma la fotografia ? scienza, le luci in quella foto sono una perpendicolare e una frontale, poi l'uso del cross per fare le stelline sui fari dice che il blur a met? foto non era possibile con la sola apertura del diaframma considerando gli alberi che fanno tanta ombra, sono stati usati almeno due flash e il ritocco post scatto c'? di fisso, la moto ? stata fotografata fuori dal contesto in cui la si vede e questo ? certo, il mosso dello pneumatico anteriore dimostra una bassa velocit? dell'otturatore che poco d'accordo va con la luce che poca ? sulla strada e tanta ? sul pilota e le grandi aperture di diaframma necessarie per via della poca luce appunto.
                        Ho visto invece un paio di panigale saltellare su un ponticello, quella mi pareva autentica.

                        Non me ne voglia l'autore del 3D che stimo tanto.
                        Con stima reciproca ti faccio comunque notare che questa non ? una foto scattata PER CASO...

                        Quindi immagina che siano state usate diverse fonti di luce (ne vedo almeno 3), un discreto spiegamento di attrezzatura e una buona post produzione (come si fa SEMPRE nel digitale che ch? ne dicano). Quanto alla sfocatura del pneumatico rispetto alla moto mi permetto di farti notare che viaggiano a velocit? ben diverse e uno scatto a 1/200 basta e avanza a congelare la moto ma NON il pneumatico.

                        Quanto alle stelline sui fari dipendono da QUANTO ? stato chiuso il diaframma e da una buona mano al fotoritocco ma la foto, secondo me , ? assolutamente plausibile e potrebbe essere serenamente reale... studiata, preparata e scattata (con diversi tentativi) appositamente ma reale...

                        Non confondete fotomontaggio (che non vedo) con post produzione (che si vede parecchio)...

                        Per il resto PERO'...

                        L'unica cosa che mi darebbe da pensare che potresti aver ragione ? quel segno sulla linea della strada leggermente a sinistra come se la moto fosse uscita in impennata dallo scollino e poi fosse stata spostata e sollevata... ma non mi torna comunque il paesaggio alle spalle, non ci vedo colpi di timbro clone...

                        Sarebbe da vedere il making off...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me...fake o non fake...quello ? corto....atterrer sulla gobba del secondo dosso...insaccher? con l'anteriore violentemente....si spezzer? il non telaio...? si sfraceller?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            secondo me...fake o non fake...quello ? corto....atterrer sulla gobba del secondo dosso...insaccher? con l'anteriore violentemente....si spezzer? il non telaio...? si sfraceller?
                            quoto decisamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Adesso ditemi perch? FAKE.... tra poco anche uno che impenna sar? un fake per voi.
                              Perch? ? pi? facile scrivere fake piuttosto che fare un commento sensato sulla foto
                              Banna tutti i partecipanti alla discussione a prescindere me compreso,ovviamente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X