santo iddio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
851 by FAZZUSUPERSTAR
Collapse
X
-
Ducati 851
E' anche la prima moto che ho con il serbatoio in alluminio! Pero' e' veramente leggera per essere una moto del 1989...in configurazione pista arriva sicuramente a 170kg.
Sto' seriamente pensando di togliere le viti in ergal blu, quelle grosse, e farle spazzolare per togliere l'anodizzazione e farle diventare color argento, penso stiano mooolto meglio.:d
Comment
-
Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View PostE' anche la prima moto che ho con il serbatoio in alluminio! Pero' e' veramente leggera per essere una moto del 1989...in configurazione pista arriva sicuramente a 170kg.
Sto' seriamente pensando di togliere le viti in ergal blu, quelle grosse, e farle spazzolare per togliere l'anodizzazione e farle diventare color argento, penso stiano mooolto meglio.:d
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
le viti in ergal non serve spazzolarle: basta una passata nei liquidi di preparazione (soda) e le rianodizzi del colore che desideri
concordo con te sul codone che andrebbe cambiato con uno 851: quello non centra nulla con il resto della moto sia come forma che come colorazione
stesso discorso per le flange dischi
io cambierei anche i colori dei cerchi che sulle prima racing era bianco: il nero ? stato usato pi? tardi come pure l'oro
il bianco ? il Salchi Dakar White (ho in giro anche il RAL se serve)
certo con componenti di quel tipo varrebbe la pena, se hai pazienza (e soldi), procurarsi i pezzi mancanti per trasformarla in vera replica (magari anche dei marvic magnesio razze cave dell'epoca)
comunque bella (ma ripeto almeno il suo codone e le flange oro dei dischi)
Comment
-
Ducati 851
HAI RAGIONE, PER I DISCHI LI STO' CERCANDO, E IL CODONE, L'ORIGINALE E' PIU' ELEGANTE E SEGUE MEGLIO LA LINEA DEL TELAIO NELLA PARTE BASSA, MA QUESTO E' IN CARBONIO E MI FA IMPAZZIRE! POI, TECNOART HA DELINEATO LA CARTELLA NUMERO BIANCA, NON FACENDO UNA LINEA DI STACCO NERA COME SOLITAMENTE SI FA, MA LASCIANDO IN EVIDENZA LA TRAMA DI CARBONIO. UNA CHICCA PERGLI OCCHI DAI PALATI FINI.
COME SI FA A SVERNICIARE LE VITI IN ERGAL FACENDOLE DIVENTARE UN NORMALE COLORE ARGENTO? SAREBBE BELLO SE POTESSI ARRANGIARMI DA SOLO!
IERI L'HO FATTA PROVARE AD UN CARO AMICO CHE RIPARA E VENDE MOTO, SENZA DIRE NIENTE DEL MOTORE...E' SALITO APPREZZANDO OVVIAMENTE LA MOTO...POCHI MINUTI DOPO E' SCESO IMPRECANDO!!!MAI PROVATO UN GIOCATTOLO SIMILE, DIVERTENTISSIMA, PAZZESCA, IMPENNA IN SECONDA, IN TERZA...NON SAPEVA PIU' COSA DIRE!
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
per la viteria se vuoi chiedo ad un amico che mi ha anodizzato un p? di robetta: non lo fa come lavoro ma come favore quindi devi avere pazienza
il risultato ? perfetto: tra le tante cose ho fatto rianodizzare in nero i "bottoni" identici della ss che, per?, li aveva in oro
potresti fare anche nere le pedane come erano solitamente all'epoca
alla fine i pezzi sembrano appena usciti di fabbrica da tanto sono belli
per le flange se hai uno che te le pu? rifare posso darti le misure e il disegno: il top sarebbe anche cambiare le m1r con delle ohlins FG9030 o 9050 e le pinze con delle biblocco cnc
il motore non faccio fatica ad immaginare quanto sia spettacolare
magari, alla fine, una bella firmetta di Falappa sopra la moto non sarebbe male .. color oro ovviamente
Comment
-
Ducati 851
SAREBBE BELLO! VOLEVO GIUSTO FARE DI NERO LE PEDANE E NON LUCIDE COME QUESTE...
LA VITERIA INVECE ERA NERA O CLASSICO ARGENTO/ALLUMINIO?
SE MI PIU' FARE IL LAVORO, SPEDISCO ANCHE IL TUTTO. FAMMI SAPERE, GRAZIE.
FORCELLE OHLINS, MAGARI, MA I COSTI?
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
le fg9050-1 si trovano sui 1500 .. e sono quelle di serie: per le altre temo che il primo problema sia prima trovarle e, poi, non farsi venire un coccolone appena ti dicono il prezzo
per l'anodizzazione mi informo
la viteria di serie era la solita in acciaio tropicalizzato, quella sulle racing non ho idea ma posso guardare un p? di foto: alle 851/888 del museo ducati ho fatto un reportage fotografico
io quelle che avevo in ergal, poche, le ho fatte color oro proprio per renderle il pi? simili possibile alle originali tropicalizzate
Comment
-
Ducati 851
Color oro sono gia' tutte quelle che ho usato per la carena, quindi potrebbero andar gia' bene...
Devo fare di nero le pedane e argento quelle che si vedono sorreggere staffe marmitte e cavalletto!
Se riesci ad avere info aspetto con ansia. Grazie.
Comment
-
Moto spettacolo.. io ho avuto la 888 sp 4 -- questa ? ancora + racing con tutta la componentistica.. complimenti x il gioiello.. le viti erano tipo zincate oro ma molto chiaro..
Comment
-
10 anni f? abbiamo realizzato una Replica 851 Raymond Roche x un collezzionista Belga..Ho ancora la foto in ufficio..Queste moto io le adoro... Complimenti...
Comment
X
Comment