Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
c'? solo un piccolo problema.. le fibre come il kevlar (ma anche il carbonio) soffrono i raggi UV. Il kevlar dapprima perde le sue propriet? meccaniche (e vabb? che sono carene) per poi "bruciarsi" completamente assumendo un colorito marrone m*rda. Stessa cosa il carbonio a vista. Il tutto nel giro di 1-2 anni di esposizione al sole.
La cosa si pu? alleviare con l'uso di vernici trasparenti con anti-uv, ma il problema di fondo rimane sempre
e gia la seconda volta che sento questa str....
il mio ex cbr monta carene in carbonio da fine 2006 e ad oggi le carene sono perfette. c'e da dire che sole ne ha preso a go go visto che lo usavo anche per andare al mare in estate.
io credo bisognerebbe vederla dal vivo
dico così per chè un mio amico ne possiede una grosso modo tipo questa.
e fà la sua vera "porca"figura
MAGO_GI
PS: per la questione del carbonio che scolorisce non credo sia propio così
PS: la pinza mi lascia un pò perplesso......sapete qualcosa in merito?
oltre a la pinza maggiorata e la "prolunga" per il "piedino radiale"
Comment