molto bella, che scena tutta bianca!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Restyling my 998s ... bianco
Collapse
X
-
Mi sono innamorato della tua moto...
Veramente bella.La 998 bianca non l'avevo mai vista.
Comunque anch'io un p? di carbonio a vista lo metterei
Comment
-
998s bianco
Grazie a tutti per i commenti ed i suggerimenti.
Devo confessare che il restyling non è completamente finito ... o meglio ... devo ancora lavorarci un "pochino" per :
- sostituzione cerchi con altri più leggeri
- sostituzione monobraccio con altro più leggero
- sostituzione frizione con antisaltellamento
Lo so, lo so che che sto esagerando per l'uso che ne faccio ma ... come dice giustamente qualcuno, anche qui dentro (ciao Marco! come va la GIALLA?) ...
"la differenza fra un uomo ed un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli ..."
Ho cercato di NON modificare tutte le parti originali (la moto è ROSSA!), per poterla, in futuro, farla ritornare tale.
E tutti i pezzi originali sono stati opportunamente lavati accuratamente, imballati e conservati in luogo "fresco, pulito e asciutto".
Le carene ed il cupolino sono in carbonio verniciato in bianco perlato tipo 848 (grazie Fabrizio!).
Il plexy ci starebbe molto bene scuro ... ci sto lavorando ...
Il portatarga è quello originale Ducati in alluminio NON inclinabile ... quindi spero che l'abbiano costruito nei limiti di legge. SPERO.
Direi che il problema più grosso sono i Termignoni. Sono solo da 50 ma il suono è da PAURA. Non ho dovuto nemmeno modificare la carburazione ... vanno benissimo.
Sabato al ritorno dal giretto in collina, ho avuto la "necessità" di fare una tirata in autostrada, ci siamo fermati dopo la barriera MI-GE ...
un'auto della Polizia Stradale ha parcheggiato, lampeggiante e motore acceso, a tre metri da noi. Avevo il c... che non ci passava uno spillo. Sono stati i dieci minuti più lunghi della mia vita ... poi hanno deciso di proseguire per la tangenziale e noi ... via verso il centro di Milano.
Inizialmente avevo anch'io pensato di lasciare gli specchietti neri ma ... sembravano le orecchie di Topolino.
Il telaio rosso sarebbe una figata ma anche questa modifica risulterebbe scomoda in futuro quando la moto potrebbe tornare come mamma l'ha fatta.
Il carbonio a vista è spettacolare, lo so, parafango anteriore (grazie Davide!) e posteriore per me sono sufficienti.
Magari anche i carterini di pignone e frizione più avanti. Ora sono in ergal e mi piacciono molto così.
Comunque ... l'opera definitiva, prima o poi sarà terminata
Grazie ancora a tutti e magari con qualcuno ci si incrocia in strada.Last edited by dragamine; 28-04-09, 09:41.
Comment
-
Originally posted by dragamine View PostGrazie a tutti per i commenti ed i suggerimenti.
Devo confessare che il restyling non ? completamente finito ... o meglio ... devo ancora lavorarci un "pochino" per :
- sostituzione cerchi con altri pi? leggeri
- sostituzione monobraccio con altro pi? leggero
- sostituzione frizione con antisaltellamento
Lo so, lo so che che sto esagerando per l'uso che ne faccio ma ... come dice giustamente qualcuno, anche qui dentro (ciao Marco! come va la GIALLA?) ...
"la differenza fra un uomo ed un bambino ? il prezzo dei suoi giocattoli ..."
Ho cercato di NON modificare tutte le parti originali (la moto ? ROSSA!), per poterla, in futuro, farla ritornare tale.
E tutti i pezzi originali sono stati opportunamente lavati accuratamente, imballati e conservati in luogo "fresco, pulito e asciutto".
Le carene ed il cupolino sono in carbonio verniciato in bianco perlato tipo 848 (grazie Fabrizio!).
Il plexy ci starebbe molto bene scuro ... ci sto lavorando ...
Il portatarga ? quello originale Ducati in alluminio NON inclinabile ... quindi spero che l'abbiano costruito nei limiti di legge. SPERO.
Direi che il problema pi? grosso sono i Termignoni. Sono solo da 50 ma il suono ? da PAURA. Non ho dovuto nemmeno modificare la carburazione ... vanno benissimo.
Sabato al ritorno dal giretto in collina, ho avuto la "necessit?" di fare una tirata in autostrada, ci siamo fermati dopo la barriera MI-GE ...
un'auto della Polizia Stradale ha parcheggiato, lampeggiante e motore acceso, a tre metri da noi. Avevo il c... che non ci passava uno spillo. Sono stati i dieci minuti pi? lunghi della mia vita ... poi hanno deciso di proseguire per la tangenziale e noi ... via verso il centro di Milano.
Inizialmente avevo anch'io pensato di lasciare gli specchietti neri ma ... sembravano le orecchie di Topolino.
Il telaio rosso sarebbe una figata ma anche questa modifica risulterebbe scomoda in futuro quando la moto potrebbe tornare come mamma l'ha fatta.
Il carbonio a vista ? spettacolare, lo so, parafango anteriore (grazie Davide!) e posteriore per me sono sufficienti.
Magari anche i carterini di pignone e frizione pi? avanti. Ora sono in ergal e mi piacciono molto cos?.
Comunque ... l'opera definitiva, prima o poi sar? terminata
Grazie ancora a tutti e magari con qualcuno ci si incrocia in strada.
ciao siro!!
la gialla va da paura e ne sono troppo contento!
pensa che ho preso delle carene per farla bianco perla ancor prima di vedere le tue foto!!
anche se ho la tuta completamente bianca poi mi sa che esagero...
ad ogni modo la trovo stupenda, il plexi anch'io preferisco l'originale sebbene quello sia decisamente pi? "comodo".
per il forcellone ne ho trovato uno in magnesio ex rs, sui 900 euri se ti interessa ti metto in contatto con chi lo vende.
p.s. anche in pm... quanto hai pagato le carene in carbonio? magari ci faccio un pensierino per la gialla.
Comment
-
la 998S ? sempre strabella!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti per la realizzazione!!!gran bel lavoro!!
un piccolo appunto: secondo me lo strapuntino posteriore starebbe meglio bianco, per dare continuit? alla linea dello splendido codone ma ? un parere personale
Comment
-
Orcavacca!
BELLISSIMO ! BRAVO SIRO!
eh eh eh....in una piccola parte ho partecipato anche io alla creatura....
Ma non hai i miei scarichi..sig sig....
Comunque io i cerchi li farei oro...sono sempre di quell'idea li'....
Comment
X
Comment